Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElyTheStrange    25/05/2011    14 recensioni
Dal capitolo 2:
Sto urlando come una pazza. Devo essere rossa per la rabbia, poiché mi sento il viso in fiamme. D'improvviso si fa serio.
- Hai ragione Hermione, ti chiedo scusa, però ora dovresti proprio calmarti... non vorrei aggiungere l'esplosione della tua testa alle mie malefatte.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Non tutti i mali vengono per nuocere, vero Hermione?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco l'ultimo capitolo di questa breve fanfiction, spero gradirete e spero vi divertiate a leggerla quanto io mi sono divertita a scriverla. Chiedo perdono per il ritardo, ma è davvero un periodaccio... Presto comincerò il seguito (non avrete creduto di liberarvi di me vero?), ma non vi prometto aggiornamenti a tempi brevi, cercherò di avvertirvi una per una appena lo posterò. I ringraziamenti per le voste bellissime recenzioni arriveranno presto, mi scuso anche per questa mancanza.

ULTIMO CAPITOLO


Ore 8:45 PM

Sono esausta, frustrata e ho anche la netta sensazione di puzzare quanto un Bundimun*. Raggiungo stancamente il ritratto della Signora Grassa che mi guarda sconcertata.

- Merlino! Che cosa ti è capitato, mia cara?

Sospiro stancamente.

- Mimbulus Mimbletonia

Borbotto, senza degnare il quadro di una risposta. La Signora Grassa mi fissa accigliata per qualche istante ma grazie a Merlino mi lascia passare senza aggiungere altro. La ringrazio mentalmente ed entro nella Sala Comune. Al solito tavolino all'angolo vedo George che confabula con quello che oramai è il mio arcinemico numero uno. Dean e Seamus chiacchierano amabilmente poco più in là, mentre un gruppetto di ragazzini del primo anno rumoreggia attorno a chissà quale stramberia. Mi avvio verso le scale con tutta l'intenzione di filare sotto la doccia e poi a letto, ma mi blocco quando vedo i miei due migliori amici seduti di fronte al camino che sorridono nella mia direzione. Davanti a loro, sul tavolo basso, c'è un piccolo vassoio con pasticcio di carne, patate al forno, torta di zucca e un bicchiere colmo di succo di zucca. Inclino il capo leggermente e non posso fare a meno di sorridere a mia volta.

- Ron ha pensato che potessi essere affamata...

Mi dice Harry sorridendo di sbieco e accennando al nostro amico. Mi mordo leggermente il labbro e sorrido a Ron che arrossisce di poco. È semplicemente delizioso.

- Ti adoro!

Bam. Le parole mi escono dalla bocca contro il mio volere mentre gli butto le braccia al collo; Almeno non mi vedrà arrossire. Mi allontano e sorrido ancora ai mie migliori amici, che farei senza di loro?

Mi congedo un momento e vado verso il dormitorio, ho davvero bisogno di lavarmi! Passando accanto al tavolino dove Fred e George stanno confabulando, però, noto una delle loro strambe invenzioni e un sorriso maligno mi storpia le labbra mentre un luccichio quasi sadico mi attraversa gli occhi, se il fato mi regala la vendetta: che vendetta sia!

Mi avvicino di soppiatto e più veloce che posso afferro lo strano aggeggio, intenzionata a consegnarlo alla Mc Granitt, ma a quanto pare non sono abbastanza lesta. La mano di Fred si chiude rapida attorno al mio polso e basta questo perché le mie guance diventino color porpora.

- Eh no, mia cara!

Sbotta sorridendomi divertito, mentre cerco invano di sciogliermi dalla sua presa leggera, ma ferma.

- Lasciami Fred!

Borbotto infuriata evitando il suo sguardo.

- Che cosa credevi di fare signorina? La mamma non ti ha insegnato che non si ruba?

Lo fisso indignata e subito mi rendo conto di aver fatto un errore madornale. Quell'idiota del mio muscolo cardiaco decide di raddoppiare la sua corsa mentre le mie budella si contorcono in modo assolutamente innaturale. Che accidenti mi sta succedendo?

- Io...

Maledizione Hermione! Una stramaledetta frase di senso compiuto non riesci a formularla? Stupido cervello! Da te non mi sarei mai aspettata un simile tradimento!

- Hermione?

Com'è possibile che il mio nome scivoli così maledettamente bene fuori dalle sue labbra? La pelle del mio polso sotto quella della sua mano è rovente, così come le mie guance. Respira Hermione, respira. Accidenti a me! Dovevo dar retta a mia madre e frequentare le lezioni di yoga con lei!

- Hermione ti senti bene?

Oh sta zitto George! Ti sembra che io stia bene?

- Io... devo andare!

Approfitto di un secondo di distrazione e, scivolando via dalla presa di Fred, corro veloce nel mio dormitorio.

Mi appoggio contro il legno della porta e mi lascio scivolare lentamente fino a ritrovarmi seduta sul pavimento.

Inspiro profondamente. No, non sta succedendo. Io non mi sto assolutamente innamorando di Fred. Rido amaramente. Non è possibile, io sono innamorata di Ron. Di Ron. Non di Fred. Di Ron. Magari c'entra il fatto che hanno entrambi capelli rossi e lentiggini. Sì, deve essere per questo. Inoltre ho avuto una giornata molto pesante. Non mi sto giustificando, però potrebbe avere inciso. È una cosa assolutamente ridicola. Io, brillante studentessa innamorarmi di uno scansafatiche? Impossibile.

Mi trascino verso il bagno e mi concedo dieci meravigliosi minuti di relax sotto il getto dell'acqua calda.

Esco dalla doccia rinvigorita e una volta vestita mi sento notevolmente più in forma.

H 9:10 PM

Quando torno in sala comune, noto con sollievo che Fred non c'è e sorridendo mi siedo accanto a Ron e Harry cominciando a mangiare con gusto.

- Non so come ringraziarvi, stavo morendo di fame.

Biascico masticando una patata deliziosamente croccante.

- Tutto bene Hermione?

Mi chiede Harry, mentre Ron mi fissa leggermente accigliato. Annuisco.

- Certo, perché?

Domando addentando il pasticcio di carne.

- Sembravi piuttosto strana... sai prima, con Fred...

Quasi mi strozzo. Bevo un enorme sorso di succo cercando di inventare una scusa plausibile che giustifichi il mio strano comportamento, ma a quanto pare il mio cervello è entrato in sciopero.

- Io? Strana? Prima? Fred? No, non mi sembra.

Il cane morde la coda al gatto. Il cane morde la coda al gatto. Sì, le funzioni cerebrali ci sono ancora.

Harry inarca entrambe le sopracciglia, ed io lo odio per questo. Perché significa che non lascerà cadere l'argomento tanto presto. Accidenti! Non ha cose più importanti cui pensare? per esempio... il ritorno di Voldemort? Il tema sulla pietra lunare? I suoi dannati ormoni in subbuglio a causa di Cho Chang?

- Smettetela di fissarmi come se avessi appena mangiato un Vermicolo!

Sbotto frustrata. I due si lanciano uno sguardo d'intesa.

- Hermione non ti arrabbiare era solo una domanda! Sembravi davvero in difficoltà prima...

Bofonchia Harry.

- Già... c'è qualche novità?

Domanda Ron con voce leggermente acuta. Poso la forchetta con poca delicatezza e lo fisso negli occhi.

- Certo Ron: tuo fratello è un vero idiota!

Rispondo sicura. Lui sorride di sbieco.

- Questa non è certo una novità.

Le mie labbra dapprima tirate dalla frustrazione si stendono in un sorriso sincero e prorompo in una risata liberatoria.

Finisco di mangiare e continuo a chiacchierare amabilmente con i miei due migliori amici. Mi sento dannatamente bene ora. Sono a mio agio e serena, parlo con scioltezza e rido di gusto quando Ron mi racconta di come Harry abbia tentato invano di avvicinarsi a Cho. Come posso aver anche solo pensato di amare qualcun altro? I suoi occhi brillano quando parla con me. Sto davvero bene con lui.

H 10:30 PM

Nemmeno mi sono resa conto del tempo che è trascorso, mi stiracchio. Sono davvero stravolta.

- Ancora cinque minuti, poi vado a dormire.

Mugugno sbadigliando.

- Che peccato Hermione, speravo mi avresti fatto compagnia per un'altra passeggiatina notturna.

Mi volto di scatto e mi ritrovo la faccia gongolante di Fred a pochi centimetri dal naso. Le mie guance prendono diciottomila sfumature di rosso mentre cerco di distogliere lo sguardo dai suoi occhi.

- Smettila Fred! Le hai fatto già passare abbastanza guai non credi? Lasciala stare!

Oh Ron, il mio cavaliere dall'armatura scintillante. Credo di non averlo mai amato come in questo momento.

- Non mi sembra di aver parlato con te Ronnie - Ronnie.

Sibila malignamente in direzione del fratello minore che ora ha le orecchie più rosse dei capelli.

- Hermione, dovresti sentirti offesa, Ronald a quanto pare pensa che tu non sia più in grado di rispondermi per le rime, non lo trovi assolutamente irritante?

I miei occhi si riducono a fessure. Ora ha notevolmente passato il segno.

- Sai Fred, sinceramente trovo molto più irritante la tua presenza, questione di punti di vista, non credi?

Rispondo sprezzante. I suoi occhi si spalancano di stupore per un microsecondo, poi sorride divertito. Sorrido a mia volta. Si avvicina ancor di più al mio viso fino a far sfiorare i nostri nasi.

- Meglio che tu non sappia a cosa sto pensando in questo momento...

Bisbiglia maliziosamente. Poi si allontana di scatto.

- Beh, sono molto stanco... buonanotte!

E così dicendo se ne va, lasciandomi assolutamente allibita. George lo segue ridacchiando sotto i baffi.

Ma che accidenti è successo? Che cosa voleva dire? È forse pazzo? È sotto l'effetto di qualche strana pozione? Vuole vedermi morta?  Credo di non essermi mai fatta tante domande come in questa giornata. Sento lo sguardo interrogativo di Ron e Harry pizzicarmi il volto, ma non trovo il coraggio di alzare lo sguardo. Per dire cosa poi? Sono la prima a non aver capito nulla di quello che è successo.

Simulo uno sbadiglio notevolmente esagerato e borbottando un "è tardi, buonanotte" mi fiondo nel mio dormitorio. Lascerò ogni spiegazione a domani, quando sarò a mente lucida.

H 11:55

Non riesco a dormire, di nuovo, eppure sono stravolta. Ho la testa talmente piena di pensieri che pare pronta a scoppiare da un minuto con l'altro.

È stata una giornata pesante e infinita, voglio solo chiudere gli occhi e dormire.

Niente. Che accidenti voleva dire Fred? A cosa stava pensando? No, non m'interessa.

Forse stava pensando che me la farà pagare per la mia risposta acida? Devo avere paura? Infondo non è mai stato molto normale Fred. Potremmo quasi definirlo uno psicopatico.

Hermione: ora basta. Dormi. È tardi e domani avrai il compito di Storia della magia.

E se stesse pensando a come farmi fuori? Magari quell'aggeggio cui lavoravano stasera era la sua arma. Potrei aver tenuto in mano l'arma del delitto. Tutti penseranno che mi sia suicidata e lui continuerebbe la sua carriera da serial killer totalmente indisturbato.

Basta. Tutto questo è assurdo. Fred non mi ucciderebbe mai. Ora dormo.

Forse domani dovrei scrivere alla signora Weasley, così, gusto per precauzione. "Salve signora Weasley, credo che suo figlio Fred stia pensando di uccidermi".

Sto impazzendo. Inspiro profondamente. Calma, ora mi calmo e dormo.

E se invece stesse pensando a qualcos'altro? Tipo... che so... a baciarmi?

Mi muovo nervosamente. Il mio cuore accelera e arrossisco. Questo pensiero è anche peggiore di quello dell'omicidio.

Dormo. Dormo. No, sono sveglia come un licantropo in una notte di luna piena.

Fred potrebbe davvero aver pensato di baciarmi? Di baciarmi sul serio? Sulle labbra? Mi copro il volto con le mani. Non può aver pensato una cosa tanto orribile.

E se non fosse una cosa tanto orribile alla fine?

NO! Ora basta, dico sul serio. Devo pensare a Ron. Chiudo gli occhi e lo vedo. Ron che mi sorride. Ron che mi stringe la mano per infondermi coraggio. Ron che mi fa ridere con una battuta. Ron che mi si avvicina. Ron che sta per baciarmi... ehi! Un momento: quello non è Ron!

Spalanco gli occhi nel buio della stanza. Sarà un'altra lunga, lunghissima notte.

FINE

* Il Bundimun è una creatura magica simile a una macchia di funghi o muffe verdastri costellata di occhi. La sua presenza è riconoscibile dall'odore di marciume che esala. Vive infestando negli zoccoli delle pareti e nelle fondamenta delle case, dove con i suoi liquami rischia il crollo delle case stesse. Per tale motivo viene classificato XXX. (Fonte: Wikipedia)

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:


Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
[©elyxyz]

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElyTheStrange