Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Kisser86    25/02/2006    0 recensioni
E'una piccola love story di due ragazze le cui vite cambieranno grazie ad un incontro imprevisto ed inaspettato...spero vi piaccia!!
NdAmministrazione: l'utilizzo del codice html nelle introduzioni è vietato, ad esclusione di alcuni casi precisi previsti dal regolamento. Il codice html di questa introduzione è già stato modificato dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 1

Sara è una ragazza alta, con i capelli biondo scuro e gli occhi azzurri come il mare. Di indole allegra e sempre disponibile a dare una mano. Era il primo pomeriggio del giorno più importante per Sara. La stessa mattina aveva ricevuto la notizia del voto della maturità.
Cammina disinvolta, con un largo sorriso in volto e l’aria soddisfatta. Ha un unico pensiero: arrivare il prima possibile da Giulia. Lei è la sua migliore amica; un tipetto tutto pepe, lo sguardo da cerbiatto, occhi e capelli castani. Sono amiche da anni, nonostante Sara sia più grande di due anni. Si conobbero durante una competizione di nuoto e da allora divennero inseparabili.
Giulia corre giù per le scale non appena, affacciata al balcone, vede spuntare l’amica saltellante lungo il vialetto di casa. Apre la porta e Sara esclama: “ Prepara zaino e tenda! Domani mattina si parte!” Giulia, che da una settimana non aspettava altro che quella bella notizia, le salta al collo tutta allegra e felice. Poi le chiede: “ Allora tipetta, quanto di hanno dato?”- “ Non ci volevo credere quando ho visto quelle due cifre una accanto all’altra… sono uscita con 80!!”- “ Evvai, hai visto che ci sei riuscita! E i tuoi..?”- “ I miei non ci volevano credere, ma dopo dieci minuti sono usciti a prendermi il portatile!!”- “ Che bello, sono troppo felice per te.”- “ Bene Giulia, è meglio che vada ora. Devo fare un paio di cose e poi preparare tutto l’occorrente per domani. Mi raccomando, sveglia presto. Ciao ciao bella!”- “ Ciao Sara, ti voglio bene!”- “ Anche io te ne voglio. A domani.”
Giulia la vede sparire oltre il cancello di casa e dopo pochi istanti corre in camera sua a preparare le cose per l’indomani.
La mattina seguente il sole si alza presto e Sara e Giulia con lui. Sara fa una buona colazione e in mezz’ora è già sotto casa dell’amica. Dopo aver caricato tutto, partono tutte allegre alla volta del mare e del loro week-end di tutta follia. Nessuna delle due può immaginare ciò che sarebbe successo nelle ore successive.
Non arrivano molto tardi al piccolo paese, sono circa le dieci e mezzo del mattino. Parcheggiano la macchina e si precipitano in spiaggia: “ Ah, un bel bagno adesso è quello che ci vuole.”, dice Giulia con uno sguardo furbo sul viso. Sara intende al volo l’espressione dell’amica e scattando in avanti esclama: “ Chi arriva ultima monta la tenda da sola!”. Le due ragazze corrono in acqua entrando con un elegante tuffo a pesce.
I minuti scorrono fra risate spruzzi e scherzi e le due ragazze non si accorgono di essere osservate. Dopo un po’ due bei giovani si avvicinano alle ragazze: “ Ciao ragazze, vi va di fare qualche palleggio con noi?”- “Dai, non vi mangiamo…lo promettiamo!” Sara e Giulia si scambiano uno sguardo interrogativo che ben presto muta in furbo: “ Ok, non ci trovo niente di male.”-esclama Giulia – “Già,e poi non capita tutti i giorni di avere l’occasione di battere due ragazzi!” Le due amiche scoppiano in una risata e poi si presentano:” Piacere, Giulia”- “Sara”-“Andrea”-“Matteo.” Gli sguardi di Andrea e Sara si incontrano intensi per alcuni istanti, facendo scattare nei due qualcosa di inatteso, mettendo in agitazione i loro animi. “ E comunque,”-continua Matteo-“ non siamo poi così male a giocare in acqua con il pallone. Vi conviene stare attente..hehe!”- “ Vinca il migliore. Anzi, facciamo che chi perde offre il gelato.Ok?”-dice Sara in tono di sfida.
I quattro passano una piacevole mattinata e pranzano assieme. Il pomeriggio lo passano passeggiando per il paesello. Verso le sei le ragazze decidono che è meglio andare a montare la tenda e preparare le cose per la sera, prima che faccia buio. Salutano quindi Andrea e Matteo e si dirigono alla spiaggia. Cercando un buon punto per piazzare la tenda, notano un’altra tenda poco distante da loro. “ Hei Sara, che ne dici di sistemarci qui vicino a questa tenda. Nuove conoscenze non credi?”- “ Ma si, perché no?! Dai diamoci da fare altrimenti si fa tardi.” Mentre le ragazze sono intente a montare la loro tenda, verso quella accanto si dirigono due ragazzi. Entrambi notano subito le ragazze e rimangono ad osservarle per un po’, dopodichè decidono di avvicinarsi e dare loro una mano: “ Scusate belle fanciulle serve una mano?” Sara riconosce subito la voce e si volta con un sorriso: “Si grazie ragazzi nel sacco c’è un mazzuolo in più…ci potete dare una mano a montare i picchetti.”- Gli occhi verdi di Andrea incontrano ancora una volta quelli di Sara, mentre il sole dona dei riflessi particolari ai capelli neri del ragazzo e alcuni raggi di sole mettono in risalto il corpo scolpito e abbronzato.- “ Ok, forza Matteo diamoci da fare! “ - “ Ma non è che per caso starete in spiaggia pure voi?”- chiede Giulia in tono malizioso- “ Si, io e Andrea stiamo nella tenda accanto. Nessun problema spero.”- per la prima volta in quella giornata anche Giulia incontra gli occhi nocciola di Matteo, il quale arrossisce leggermente e si passa una mano fra i capelli castani scompigliandoli e rivolgendo altrove lo sguardo - “ No, nessun problema.” Giulia lancia uno sguardo d’intesa verso Sara che comprende al volo: [Altro che problema, è un piacere. Meglio parlare con Giulia al più presto.]
Finito di montare la tenda e di preparare le cose per la notte le ragazze decidono di andare a fare una passeggiata lungo la spiaggia da sole dicendo ai ragazzi che avrebbero cenato insieme più tardi.
Finalmente sole le due ragazze si confidano i loro pensieri: “ Sai Sara, credo che Andrea ti guardi in modo particolare.” –Sara arrossisce visibilmente – “ Si, me ne sono accorta, però non sono tanto sicura. In fondo ci siamo appena conosciuti…” – “ Ma dai, che ti frega…E’ estate, siamo senza noiosi genitori che ci rompono ogni minuto. Datti alla pazza gioia, divertiti. E poi, secondo me, può rivelarsi qualcosa di più.” – “ Sì è possibile. In fondo hai ragione, fino a che c’è l’occasione perché non approfittarne…ma sì, senza impegno. Hehe. Ok ci sto!” – “ Brava! Così ti riconosco. E comunque l’ho visto lontano un miglio che vi guardate in modo strano. Secondo me, già stasera ci scappa qualcosa.” – “ Magari. Sarebbe troppo bello. E tu e Matteo? Anche voi vi guardate nello stesso identico modo di come ci guardiamo io e Andrea…” – la ragazza arrossisce subito e si porta le mani al volto cercando di coprirsi per l’imbarazzo – “ Ma dai, non dire così…non è vero.” – “ Ne sei sicura?”- domanda Sara guardando insistentemente l’amica – “ E va bene l’ammetto, mi ha colpito particolarmente. Però non credo che sia lo stesso anche per lui.” – “ Io credo di si, ma in ogni caso si vedrà…e anche presto credo. Hehe” – “ Uhm.. forse è meglio se torniamo dai ragazzi e andiamo a cenare. La mia pancia chiama nutrimento.” – “ Ok nessun problema, anche il mio pancino chiama. Però prima è maglio che andiamo a metterci i vestiti che ci siamo portate. “ – “ Ok, andiamo!”
Le ragazze arrivano alla macchina di Sara e prendono i vestiti. Si dirigono verso le cabine del lido vicino e si preparano per la serata. “ Allora i jeans, le magliette e le scarpe.” – “ Si. Ma, Giulia, i jeans scuri li metti tu e io metto quelli chiari.”- “ No, facciamo al contrario dai..” – “ Ok, tanto era quello che volevo mettere…hehe, ti ho fregato anche questa volta.” – “ Uffa, ma come ci riesci sempre? Haha haha, e poi credo che ti stia meglio. “ – “ Ok. Allora è deciso. Su dai, vestiamoci.” In pochi minuti le ragazze si sistemano perfettamente: Sara indossa il jeans chiaro con una maglietta nera e i bordini bianchi con il disegno di un gatto color argento stampato sul davanti; Giulia ha quello scuro con una maglietta azzurra con il disegno di due ali argentate dietro e la scritta rossa sul davanti. Due collane risaltano le figure delle due ragazze: due ciondoli d’ argento che rappresentano i rispettivi segni zodiacali delle due amiche. Ognuna porta quello dell’altra: pesci per Sara e bilancia per Giulia.
Tutte contente ed allegre si dirigono verso il luogo dell’appuntamento con i due ragazzi, i quali appena le vedono rimangono incantati ed estasiati di tanta bellezza. Andrea si avvicina a Sara e delicatamente le fa un baciamano degno di un perfetto gentiluomo: “ Sei incantevole” Sara arrossisce violentemente e ringrazia timida con un sorriso: “ Grazie anche tu stai benissimo”. Anche Matteo si prende di coraggio e si avvicina a Giulia con un largo sorriso e guardandola teneramente: “ Ovviamente tu non sei da meno.” – Giulia arrossisce e abbassando lo sguardo risponde: “ Grazie mille. Allora, dove ci portate? “ Sul viso di Andrea spunta un sorrisetto furbo e dopo aver scambiato uno sguardo complice con l’amico si rivolge alle ragazze: “ Hehe, avete paura della velocità?”

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kisser86