Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vals Fanwriter    05/06/2011    4 recensioni
Cercai di esaminarlo bene. L’arancio del fuoco faceva brillare ancora di più i suoi capelli dorati. I lineamenti del suo volto erano più belli, decorati da quel sorriso… Un sorriso che mi parve vero.
[Scorpius/Rose]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can I have this dance?

 

. 3 .

 

Invece, gli uomini ti uccidono e con gli amici vanno a ridere di te.

Mia Martini, Gli uomini non cambiano

 

            Stessa storia ogni volta: lui mi provocava, io rispondevo con la violenza e poi scappavo via, decisamente soddisfatta, e infine mio cugino mi inseguiva per mettere una buona parola su di lui. E, come da copione, accadde lo stesso quel giorno, ma non avevo proprio voglia di sentire descrizioni idilliache sulla personalità di quel Malfoy. Fu per questo motivo che sfrecciai a velocità supersonica nel mio dormitorio, una volta varcato il ritratto della Signora Grassa. Ciò non fermò mio cugino, che salì deciso la rampa di scale per raggiungermi, ma invano, perché si ritrovò ai piedi di essa in meno di due secondi.

            “Ti prego, Rosie! Parliamone!”, urlò seduto sulla moquette rossa, un broncio sul viso.

            Non resistevo mai a quel tono di voce. Era supplichevole. Maledetto lui che tentava di difendere quella serpe! Non passarono neanche due minuti che ero di nuovo in Sala Comune, aspettando che l’avvocato parlasse. Quest’ultimo sorrise e si rimise subito in piedi.

            “Grazie, Rose”.

            Seguirono sproloqui riguardanti strane distorsioni mentali di mio cugino nei confronti di Malfoy, tra le quali le solite frasi tipo “Vuole solo sciogliere il ghiaccio” o “Gli piacerebbe se anche tu scherzassi con lui, senza assumere sempre quelle reazioni esagerate”.

Reazioni esagerate!? Le mie reazioni erano anche fin troppo pazienti. Si bloccò un attimo. Probabilmente aveva capito di aver osato un po’ troppo. Per incoraggiarlo a proseguire e, di conseguenza, per togliermelo rapidamente dalle scatole, cercai di rilassare i muscoli del viso, onde evitare che sembrassi la solita anti-Malfoy quale realmente ero. Sembrò tranquillizzarsi un po’ e si portò una mano sulla fronte per massaggiarsela.

“In realtà, c’è dell’altro”, sussurrò.

La mia espressione si tramutò e un sopracciglio mi si inarcò automaticamente. Che voleva dire?

            Fece un profondo respiro e poi continuò: “Vorrebbe invitarti al ballo organizzato dalla preside, ma non sa come fare”.

            Credo che, dopo quella frase, la mia bocca rimase aperta per molto, tanto da permettere ad Albus di contemplare e scrivere una relazione lunga tredici metri di pergamena sulla mia ugola. Tra tutte le storielle su Malfoy, che in quattro anni e mezzo avevo sentito da Albus, questa le batteva tutte. Non sapevo se ridere o piangere, mi uscì soltanto una frase, mentre emettevo una risatina quasi isterica: “Siete caduti proprio in basso”.

            Mio cugino pareva serio e mi stava rivolgendo uno sguardo deluso. Non ci diedi peso. Ero convinta da anni ormai che fosse un perfetto attore. Mi alzai dalla poltrona sulla quale mi ero accomodata precedentemente e, senza dire altro, tornai in camera mia.

 

 

Angolino dell’autrice

Buon pomeriggio a tutti. Ecco il capitolo di oggi. Non sono sicura che continuerò a pubblicare ogni giorno, dipende dagli impegni che ho. Vi prometto però che al massimo si tratterà di un giorno sì e un giorno no. Riguardo al capitolo non c’è nulla da dire. Voglio soltanto ringraziare chi ha commentato, messo tra i preferiti, seguite e compagnia, la fanfiction. Grazie davvero. Detto questo, vi lascio. A domani, o dopodomani, dipende dalla mia testolina. Baci!

Vale

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter