Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bi_Sirius    06/06/2011    3 recensioni
Questa raccolta nasce dalla voglia di mettermi in gioco.
I 4 elementi (Aria, Terra, Fuoco, Acqua) assegnati a 4 personaggi della saga più bella.
Non siete curiosi di sapere che cosa è venuto fuori?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TERRA
HERMIONE GRANGER


Hermione ispirò profondamente l’aria di quel Lunedì di Luglio.
Il profumo dei fiori di campo si insinuò nelle sue narici arrivando fino al cervello e facendole venire un capogiro.
Sorridendo si mise a sedere a gambe incrociate, afferrò un fiore li vicino e se lo mise fra le labbra, succhiò un po’ lo stelo, come gli aveva insegnato Luna un anno fa, fino a che non sentì lo zucchero della linfa pervadergli la bocca.
Soddisfatta si sdraiò supina guardando il cielo.
Se per caso Harry o Ron fossero passati di li non l’avrebbero riconosciuta.
Lei che a scuola era sempre perfetta, che era la prima della classe, che non avrebbe mai infranto una regola di Hogwarts d’estate cambiava totalmente.
L’aveva sempre pensato, l’estate era la sua stagione preferita.
Tutto quel caldo, gli odori che si facevano sempre più forti, il gracidio delle rane nel fosso vicino casa la facevano sentire viva, così come sembrava avessero vita propria i suoi capelli che, come al solito crespissimi, gli ricadevano sulle spalle come fossero una criniera.
Rimettendosi a sedere a gambe incrociate alzò gli occhi al cielo per giocare a quello che era uno dei suoi giochi preferiti: cercare forme nelle nuvole.
Per i primi 5 minuti rimase in silenzio osservando le nuvole che passavano sopra di lei poi riuscì a scorgere una figura, una figura che somigliava pericolosamente ad un serpente.
Un brivido percorse la schiena abbronzata di Hermione che, forse un po’ spaventata, si alzò e stringendosi le braccia al petto si avviò verso casa; prima di aprirne la porta si girò per osservare il bellissimo paesaggio che aveva davanti.
Il Villino Rosa, proprietà dei coniugi Granger, era considerato una delle più belle costruzioni della Costa Azzurra.
Hermione ci passava le estati da quando aveva 2 anni e a furia di parlare con la gente del luogo aveva imparato anche un po’ di francese.
Il Villino era circondato da una staccionata bianca, frutto del lavoro di 2 settimana di Hermione e suo padre, il giardino era piccolo ma molto curato, merito della Signore Granger ovviamente.
Ma non erano i muri esterni rosa pallido o il tetto azzurro che rendevano questo Villino invidiato da tutti, no, era il fatto che era stato costruito a strapiombo sul bellissimo mare della Francia e con i campi coltivati a lavanda dietro.
Hermione amava quel posto, e in quel periodo anche di più, gli avvenimenti di quegli ultimi due anni l’avevano scossa profondamente, soprattutto la morte di Sirius e ovviamente il ritorno di Voldemort.
Non si era mai sentita così attaccata alla vita, così attaccata alle persone a cui voleva bene.
Da quando l’Oscuro era tornato si era domandata più volte se la terra sarebbe stata la stessa dopo il suo passaggio, se una sua eventuale vittoria avrebbe messo in moto forze fino a quel momento sconosciute, la sua amata terra sarebbe rimasta come lei la ricordava?
La verità è che lei amava la terra come poche, amava quando era così calda da crepare il suolo, quando una coltre di neve la copriva e anche quando era spazzata da piogge o tempeste di vento; l’amava quando si copriva di fiori e anche quando il polline la faceva starnutire.
Amava la terra perché lei amava sentirsi con i piedi ben piantati al suolo, era sicura di non cadere, per questo non amava volare: temeva di poter cadere da un momento all’altro, aveva paura dell’altezza, da lassù la sua amata terra sembrava troppo distante.
La ragazza si lasciò scappare un sospiro prima di aprire la bella porta di ciliegio ed entrare in casa, augurandosi che niente sarebbe cambiato, tantomeno il mondo.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bi_Sirius