Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    11/06/2011    2 recensioni
100 racconti per descrivere la magica vita di Lily Evans, una delle donne più coraggiose della saga di Harry Potter. Tra spasimanti rompiscatole, un Severus Piton sempre più distante e delle amiche folli...fino all'ultimo istante, davanti alla culla di Harry...
[...]"- Sbrigati Evans, o non saprai mai la parola d’ordine! Ah e, per la cronaca, io non sono quattrocchi, sono James Potter! – si presentò lui infine, improvvisando un inchino e strizzandomi l’occhio."[...]
Avevo già pubblicato questa storia, ma ho deciso di cancellarla e di rivederla per bene!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3 - Summer

 

 

 

Fandom: Harry Potter
Personaggio principale: Lily Evans/Potter
Prompt
: 063.
Estate
Rating: Giallo
Disclaimer: Tutti i personaggi citati in questa storia appartengono a J.K. Rowling.

 

 

 

 

Quell’anno il caldo era arrivato in anticipo, in Gran Bretagna. Le previsioni lo avevano annunciato, certo, ma nessuno se n’era curato; per la metà del tempo quelli del meteo non facevano altro che sbagliare!

Eppure l’estate era arrivata davvero, portando con sé un’afa ed un’arsura insopportabili.

 

Camminavo sbuffando vicino al letto del fiume. L’aria era opprimente, il puzzo della fabbrica lì vicino insopportabile. Un velo di sudore mi aveva fatto appiccicare i capelli sul viso e sul collo, mentre le punture che gli insetti mi stavano infliggendo mi facevano prudere braccia e gambe.

Nonostante ciò, avevo deciso che non mi sarei fermata.

Era passato almeno un anno dal mio primo incontro con il figlio di Piton, il ragazzino che mi aveva dato della strega. Da allora le cose non erano cambiate poi molto, in realtà. Tuney continuava a non voler parlare di magia, anzi cercava in tutti i modi di ignorare queste mie “stranezze”, come le definiva lei. Il punto era che io non potevo fare lo stesso, perché sapevo che la magia era parte di me… avrei tanto voluto condividere quello che sentivo con mia sorella, ma stava diventando sempre più difficile.

Così, quel pomeriggio, stanca del suo falso atteggiamento indifferente, avevo deciso di rompere la mia promessa. Sapevo che se Tuney lo avesse scoperto non solo ci sarebbe rimasta male, ma lo avrebbe anche detto ai nostri genitori, ma ero troppo curiosa; volevo saperne di più, molto di più.

 

Stavo attraversando una piccola radura, quando all’improvviso qualcuno sbucò da dietro un tronco, facendomi sobbalzare. Incredibile, era davvero lui! Era sempre lo stesso, forse un pochino più alto rispetto all’anno precedente, ma purtroppo constatai che indossava gli stessi abiti brutti ed un po’ troppo grandi.

Sembrava così solo…

Provai un moto di dispiacere per lui, per cui decisi di farmi avanti.

- Ciao – mormorai, per spezzare il silenzio che si era creato – come ti chiami?

Lui parve preso alla sprovvista. Mi osservava come se non credesse realmente ai suoi occhi – Ciao. Sono S’verusPiton – aveva pronunciato il suo cognome in fretta, vergognosamente – Tu? – chiese poi, anche se, per qualche ignota ragione, lo sapeva già.

- Io mi chiamo Lily Evans! – esclamai comunque e gli tesi la mano. Severus, sempre più stupito, l’afferrò con imbarazzo, prima di stringerla appena.

Mi schiarii la voce, cercando di riordinare le idee.

- Ecco… non so da dove cominciare – ammisi, facendo un piccolo sorriso – Ma forse tu ricordi che una mattina di circa un anno fa…

- Sì, me lo ricordo – rispose in fretta lui, arrossendo appena. Annuii – Tu mi hai dato della strega, ricordi? Cosa…cosa volevi dire?

Severus rimase in silenzio per alcuni istanti, durante i quali parve radiografarmi con i suoi occhi scuri. Dopo un po’ però annuì con aria seria – Lo sei davvero… tu sai fare le magie, ecco perché sei una strega. Sei come me e la mamma – aggiunse goffamente, abbassando gli occhi, mentre io cadevo in un silenzio meditabondo.

Checché ne dicesse Tuney, quel Severus sapeva molte più cose di me, era ovvio; inoltre era l’unico – beh, a parte i miei genitori – che non avesse strillato di paura o rabbia, vedendomi fare magie. Forse con lui avrei potuto parlarne…

- Sai fare anche tu delle magie? – gli chiesi di slancio, senza potermi trattenere. Severus aveva annuito, poi si era chinato per afferrare un pugno di foglie morte, che all’improvviso si trasformarono in verdi fili d’erba. Li lasciò cadere nuovamente per terra e sollevò lo sguardo verso di me – Non sono bravo come te – disse con un’alzata di spalle.

- No! Sei bravo invece! – protestai, forse un po’ troppo vivacemente, tanto che la mia voce risuonò nel silenzio del boschetto in cui ci trovavamo. Mi posai una mano sulle labbra, facendo un’espressione dubbiosa – Ops!

Ma lui era già scoppiato a ridere, coinvolgendomi quasi immediatamente. Mi sentivo leggera come non mai ed era merito suo. Lui era come me!

- Allora, parlami ancora della magia, per favore!

Quell’estate non l’avrei dimenticata mai più…

 

 

 

Ciao gente! Come va? Spero bene!!! :D Ecco qui il primo incontro con Severus Piton...non ho mai amato questo personaggio e sono sempre stata una convinta sostenitrice delle Lily/James...ma non posso negare di averlo rivalutato moltissimo, dopo il settimo libro...confesso che già nel quinto, quando Harry entra nel pensatoio di Piton, avevo avuto l'impressione che lui e Lily avessero un rapporto...diverso, più stretto! Ed in effetti...!
Anyway, penso che presto posterò il prossimo capitolo...infatti alcuni sono già pronti! Spero che questo vi piaccia e, se vi va, fatemi sapere cosa ve ne pare...ci terrei molto! Ringrazio già coloro che stanno seguendo e recensendo questa storia! E ovviamente grazie anche a chi l'ha aggiunta tra le preferite!!! :D
Baci!
Lily_Luna



001. Inizio. 002. Intermezzo. 003. Fine. 004. Interiorità. 005. Esteriorità.
006. Ore. 007. Giorni. 008. Settimane. 009. Mesi. 010. Anni.
011. Rosso. 012. Arancione. 013. Giallo. 014. Verde. 015. Blu.
016. Porpora. 017. Marrone. 018. Nero. 019. Bianco. 020. Senza colori.
021. Amici. 022. Nemici. 023. Amanti. 024. Famiglia. 025. Estranei.
026. Compagni di squadra. 027. Genitori. 028. Figli. 029. Nascita. 030. Morte.
031. Alba. 032. Tramonto. 033. Troppo. 034. Troppo poco. 035. Sesto Senso.
036. Olfatto. 037. Udito. 038. Tatto. 039. Gusto. 040. Vista.
041. Forme. 042. Triangolo. 043. Diamante. 044. Cerchio. 045. Luna.
046. Stelle. 047. Cuori. 048. Quadri. 049. Fiori. 050. Picche.
051. Acqua. 052. Fuoco. 053. Terra. 054. Aria. 055. Spirito.
056. Colazione. 057. Pranzo. 058. Cena. 059. Cibo. 060. Bibite.
061. Inverno. 062. Primavera. 063. Estate. 064. Autunno. 065. Mezze stagioni.
066. Pioggia. 067. Neve. 068. Lampo. 069. Tuono. 070. Tempesta.
071. Rotto. 072. Riparato. 073. Luce. 074. Oscurità. 075. Ombra.
076. Chi? 077. Cosa? 078. Dove? 079. Quando? 080. Perché?
081. Come? 082. Se. 083. E. 084. Lui. 085. Lei.
086. Scelte. 087. Vita. 088. Scuola. 089. Lavoro. 090. Casa.
091. Compleanno. 092. Natale. 093. Ringraziamento. 094. Indipendenza. 095. Capodanno.
096. Scelta libera. 097. Scelta libera. 098. Scelta libera. 099. Scelta libera. 100. Scelta libera.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna