Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lizzie    09/02/2004    4 recensioni
Salve, io sono nuova! questa è la mia idea su come Ron e Hermione verranno a una conclusione riguardo ai loro sentimenti, mentre Harry fa i conti con il suo storico nemico coetaneo stranamente baldanzoso... sono pochi capitoli,spero che piaccia a qlc!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

***

L’ultima settimana prima delle vacanze si avvicinava. Il sabato precedente era in programma la partita di Quidditch contro Serpeverde, la seconda del campionato. Harry era tranquillo: la squadra aveva lavorato sodo, stavano raggiungendo livelli veramente buoni e i Serpeverde non brillavano in fatto di tattica: principalmente, come al solito, facevano affidamento sul gioco sporco, specie da quando Draco ne era diventato capitano. Avevano cominciato con le intimidazioni da una settimana, ogni volta che incontravano qualcuno della squadra di Grifondoro in giro, ma tanto ormai erano abituati. Draco si era rivelato particolarmente pungente, in particolare: Harry avrebbe voluto più volte rispondergli ma si era sempre trattenuto. Silente gli aveva chiesto, all’inizio dell’anno scolastico, di non rispondere alle provocazioni in nessun caso e Harry non voleva disubbidirgli, specie per sprecarsi dietro a Malfoy. Si era fatto dare da Hermione lezioni di autocontrollo e cercava di non girare troppo da solo, in ogni caso, così da avere qualcuno che lo trattenesse!

Il sabato mattina, dopo colazione, Harry raggiunse gli altri negli spogliatoi. Ogni volta gli veniva da ridere, ripensando ai discorsi pre-partita di Baston e Angelina: mai avrebbe pensato di fare la stessa fine! Squadrò la squadra, che rideva sotto i baffi come lui e disse:

“Ora basta ragazzi, un po’ di serietà! Allora! L’imperativo oggi è VINCERE!”

“E noi VINCEREMO!” urlarono gli altri di rimando, prima di venire soffocati dalle risate.

Anche Harry, rideva ovviamente. Diceva sempre qualche cavolata, prima della partita, per smorzare la tensione.

“Va bene,ora calmiamoci!”- continuò Harry - quello che c’era da dire ve l’ho già detto. Ripeto i punti cardinali: attenti a Tiger e Goyle, siate veloci e non avrete problemi perché non vi vedono! Il tridente d’attacco lo abbiamo provato fino alla nausea; Ron sai cosa devi fare (Ron teneva il comando durante la partita, perché Harry era impegnato dietro al boccino)…per il resto, facciamo il nostro dovere e saremo tutti soddisfatti! Se qualcuno sbaglia qualcosa, solita punizione: lo userò come mia cavia per gli esperimenti di Trasfigurazione umana!” concluse ridendo.

Uscirono fuori; la giornata era soleggiata anche se freddina, e i Serpeverde li aspettavano minacciosi. Madama Bumb chiamò i capitani mentre le squadre si schieravano.

“Potter! Malfoy! Stringetevi la mano!”

La parte più disgustosa della partita, pensò Harry; chiaramente anche Draco la pensava allo stesso modo. Tornò verso i suoi compagni e si avvicinò a Ginny:

“Mi raccomando –le disse – Veloce come in allenamento!”

“Tranquillo, boss! In bocca al lupo!” rise lei.

Harry ricambiò il sorriso e si girò nuovamente. Vide Draco che si girava verso Tiger per sussurrargli qualcosa e si sentì vagamente inquieto, perché gli era sembrato che lo avesse guardato con un ghigno strano per un attimo.

Madama Bumb fischiò, le palle furono liberate e le squadre si alzarono in volo. Dorothy prese possesso della pluffa e cominciò un’azione d’attacco, protetta dai battitori, mentre il tifo esplodeva dalle tribune. Harry si mise da parte per osservare l’inizio della partita: Dorothy scartò due giocatori, passò a Lizzie che evitò un bolide e arrivata davanti alla porta lanciò la pluffa, ma non in porta, bensì a Ginny, che, sbucata dal nulla, inforcò la  prima rete!

“10 a zero per Grifondoro!” urlò il nuovo speaker, subentrato a Lee Jordan l’anno prima.

Harry esultò; intanto partiva il contropiede di Serpeverde: i cacciatori si passavano la palla fra di loro velocemente, anche se disturbati dalle cacciatrici di Grifondoro che erano più minute di loro e quindi molto più veloci. Alla fine partì un loffio tiro verso la porta, che Ron parò senza problemi. Mentre i suoi attaccanti ripartivano, Harry, rincuorato, fece un cenno d’intesa a Ron, che annuì e partì alla ricerca del boccino. Vide Malfoy che sondava la zona opposta del campo e si concentrò su qualsiasi sfavillio d’oro nelle vicinanze. Ma il boccino non si vedeva; continuò a cercare, mentre i boati dei grifondoro esplodevano ad ogni azione della squadra. 80 a 10! Stavano andando alla grande! Il portiere di serpeverde non capiva da che parte guardare quando le cacciatrici avversarie si avvicinavano e Ginny lo aveva beffato ripetutamente sbucando all’improvviso dal nulla! Quando poi lui aveva tentato di fissarsi su di lei per impedirle di sorprenderlo, aveva solo ottenuto di lasciare il campo libero alle altre due! Harry sorrise, osservando stralci della partita con la coda dell’occhio: la tattica d’attacco ideata da Ron funzionava alla grande!

Ad un tratto lo vide: il boccino! Passava pochi metri sopra la testa dei tifosi di Corvonero: stagliato contro le vesti nere degli studenti il suo sfavillio apparve chiarissimo ad Harry che scalciò e si gettò in picchiata. Si esibì in un volo radente sulle tribune per non perderlo di vista, strappando gli applausi del pubblico e l’ammirazione dello speaker. Draco gli si affiancò, comiciando a spintonarlo per allontanarlo. Si guardarono furenti, le scope lanciate alla massima velocità, il boccino sempre più vicino alle loro mani…Harry si sporse più avanti, senza paura come al solito, c’era quasi…guardò Draco: stava ghignando…cosa diavolo aveva in mente?

Un grido dello speaker lo fece trasalire.

 

 

“Attenzione Ginny!”

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lizzie