Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: SweetHolly    22/06/2011    4 recensioni
E se la valle di Moonacre fosse sotto il dominio dei De Noir? Mentre i Merryweather fossero costretti a servire i De Noir? E se Maria, separata alla nascita da tutta la sua famiglia non sapesse di essere una Merryweather, ma fosse cresciuta da un'altra famiglia, la quale si trasferisce in un villaggio nella tenuta dei De Noir e frequentasse la piccola scuola proprio li?..Come sarebbe andata la storia?..leggete per scoprirlo!
Una storia differente e misteriosa, ma anche romantica di Moonacre.
Ci sarà sempre la coppia Robin/Maria!
Recensite se vi va, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e se è il caso di continuarla. ^.^
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringraziamenti:
 

Grazie anche a Blyu per aver recensito il primo capitolo!

Un grazie anche a Cleocecyclass per aver recensito anche il secondo!


Volevo precisare alcune cose che forse non si sono capite prima:
Allora la coppia di Robin/Maria ci sarà, solo che non parlerò magari di entrambi nello stesso capitolo.
Infatti questo terzo capitolo ne è un esempio ^-^

Eccovi il terzo capitolo!
 

Addio amici miei!
 

Maria dopo aver superato il piccolo ponticello, sotto al quale passava un ruscello dall’acqua azzurra e cristallina, il piccolo prato appena poco lontano dalla sua abitazione iniziò a scorgere le prime case che davano sulla piazza, presa da una forza incredibile accellerò il passo, anzi correva a più non posso verso la piazza, quella piazza testimone di tanti sorrisi e risate.
 
Talmente era stata pesante la corsa che appena arrivò in piazza di dovette fermare un attimo, piegandosi sulle ginocchia per riprendere fiato.
Una volta riprese le forze alzò lo guardo, cominciò a guardarsi intorno alla ricerca dei suoi amici.. quello che vide la lasciò senza parole.
 
In un angolo della piazza era stato messo un tavolino, allestito con fiori di campo e al centro alcuni oggetti  che lei e i suoi amici aveva trovato nelle loro passeggiate e uscite nei pressi del villaggio e appesa ai bordi del tavolo era stata incollata una foto, molto grande, una foto di lei con tutti i suoi amici.. quella foto che era stata scattata poco tempo prima sul ponte vicino casa sua.
Maria aveva le lacrime agli occhi, stavano seriamente minacciando di scendere.. infatti quelle lacrime scesero tutte in un colpo quando con un enorme «SORPRESA! » i suoi amici saltarono fuori all’improvviso.

Maria, rimase ferma dove sta, in quel punto e fissava i suoi amici come se fosse finita in un altro mondo, in realtà stava ripensando a tutti i loro momenti passati insieme, alle risate, ai giochi..
I suoi amici vedendola in quello stato cominciarono a preoccuparsi e cercarono di richiamarla in qualche modo..

« Maria!MARIAAA! stai bene?, che cos’hai..qualcosa non va?! MARIAAAAAAAA! »

«Oh, scusate ragazzi, stavo solo pensando a tutte le nostre avventure..siete stati magnifici! Grazie..grazie di cuore! »

Una ragazza dai capelli ricci e neri, con due occhiali dello stesso colore guardò Maria..

«Oh Maria, questo è ancora poco per te ,avremmo voluto fare di più ma non ne abbiamo avuto il tempo, ci mancherai moltissimo.. » Tutti annuirono..
«aah! Jennifer! Ma cosa dici! Questo per me è il regalo più bello che poteste farmi prima che io parta! Qualcosa che parla di NOI!.. qualcosa che non dimenticherò mai!. »

E con un lancio abbracciò la sua amica..Poi fu il turno di tutti gli altri, uno per uno ricordando i bei momenti, ricordando tutto di loro..

Ma si sa, anche gli addii non durano per sempre, ed era giunta l’ora per Maria di tornare a casa e partire.
«Amici miei..amiche mie.. è giunto il momento, io devo andare.. Mi mancherete! Ma sappiate una cosa, non mi dimenticherò mai di voi, mai! Vi porterò sempre con me.. sempre. »
John, un ragazzo cicciottello ma dal cuore tenero parlò per tutti..
«Maria! Tieni, porta questa foto con te.. così non ti dimenticherai mai di noi.. Ci mancherai, questo è certo..ma ci rivedremo un giorno. Questa è una promessa! »
Maria li guardò, prese la foto e prima di voltarsi e andarsene via parlò con le lacrime agli occhi.. «Questa è una promessa, si.. ci rivedremo ragazzi!Saremo ancora insieme! »

E così com’era arrivata di corsa se ne andò in altrettanto modo..
 
 
L’ora era passata, ormai tutto era pronto e Matthew e Isabelle Robinson  stavano aspettando la loro figlia.. che a quanto pare non aveva alcuna intenzione di arrivare in orario..
 
Isabelle: «Sarà qui a momenti vedrai, sono sicura che si sarà fermata un attimo a salutare il luogo, i suoi animali.. soprattutto quel piccolo procione con cui giocava da piccola»
 
Matthew: « Si Isabelle, lo so.. ma non possiamo aspettare ancora a lungo sai.. »

Ma non finì mai la frase perché in lontananza sbuco la testolina arancione della loro figlia che gridava come un ossesso «Eccomi, eccomi arrivo. Sono qua! »
 
Isabelle: Maria, finalmente! Presto , presto sali che dobbiamo partire»
 
Maria, guardò per l’ultima volta quei luoghi, quella casa e con una profonda tristezza salì sul carro vicino alla madre..

Matthew: « Bene siamo pronti allora possiamo andare»
 
Si misero in viaggio, passarono il piccolo ponte ma una volta arrivati ai piedi della piccola foresta videro davanti a loro un piccolo batuffolo peloso, fermo in mezzo alla strada
Maria lo riconobbe, era lui! Il suo adorato procione.. Guardò i genitori. Essi capirono cosa voleva dire quello sguardo

Matthew: « Va bene Maria, può venire con noi ma dovrai averne cura! »
Maria: « grazie padre, grazie! »
 
Maria scese dal carro, corse verso il piccolo animale, lo prese in braccio e in fratta tornò sul carro.
A quel punto finalmente erano davvero pronti per partire.
Superaro tutti i luoghi dove avevano trascorso la loro vita fino a giungere fino ai confini della valle di Moonacre.

Si, tra poco sarebbe iniziata una nuova vita per loro, ma soprattutto una nuova vita per Maria.  

 

Angolo Autrice:
 

Ecco il terzo capitolo! allora cosa ne pensate!?.. ^-^
Chissà cosa accedrà ora ehehe io lo sò U.U xD d'altronde sono io l'autrice ahahah scherzo dai!
al prossimo capitoloo! ^-^
Sara ^-^



 



 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: SweetHolly