Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: vegeta4e    25/06/2011    4 recensioni
Salve a tutti! Ho provato ad immaginare un possibile continuo del quarto capitolo della saga dei Pirati e... Ed è uscita fuori questa fiction.
E se Angelica e Jack si reincontrassero? Cosa succederebbe? Ormai Barbanera è morto, Barbossa si è impossessato della Queen Anne's Revenge, Jack è sempre alla ricerca di rum e... Angelica brama vendetta per suo padre.
[Theodore Groves]
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelica, Hector Barbossa, Jack Sparrow
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TREASURE AND RUM

CAP II

Addentratosi nella fitta vegetazione Jack estrasse la sua spada e, con l’ausilio di quest’ultima, tagliava gli arbusti che gli intralciavano il cammino. Spostò l’ennesimo cespuglio, quando vide che a trasportare il suo preziosissimo sacco pieno di rum non era un ladro, bensì delle scimmie. Esse, giunte ai piedi di un grande albero, sollevarono il bottino, portandolo sui rami della pianta. Jack le raggiunse.

<< Mannaggia, ancora scimmie! Si può sapere cos’hanno contro di me? O forse dovrei dire che, per qualche ignota e dannatissima ragione, io e questi animaletti abbiamo una predisposizione naturale nel detestarci! >> si accarezzò ancora una volta il pizzetto e, dopo essersi aggiustato il cappello, alzò il viso, incontrando gli occhietti vispi delle scimmiette.

<< Suvvia, simpatici amici, ridatemi il mio amato rum >> sorrise, ma le scimmie non sembravano volerlo accontentare. L’astuto Capitano si guardò intorno alla ricerca di qualcosa che gli potesse tornare utile, quando poco distante notò un casco di banane. Senza perdere di vista il suo preziosissimo rum, staccò un frutto dall’albero, tornando poi ai piedi della pianta sulla quale quei sacchi di pulci avevano portato il suo tesoro.

<< Da gentiluomo quale sono, ma soprattutto da onesto - si fa per dire - pirata e Capitano, dopo estenuanti ed accurate riflessioni, ho pensato di effettuare uno scambio equo: questo pregiatissimo frutto, per quel sacco! >> tese il braccio destro verso gli arguti nemici, porgendo loro la banana. Una delle scimmiette scese rapidamente dall’albero e si avvicinò alla mano di Jack per annusare l’oggetto del baratto. Appurate le condizioni fece un verso che, il Capitano, lo interpretò come affermativo.

L’animaletto afferrò di scatto il frutto quando un’altra, dalla cima di un ramo, lasciò cadere una bottiglia di rum.

Potendo far affidamento sui suoi prontissimi riflessi, il Capitano Sparrow la prese al volo, salvandola dalla medesima fine, alla quale, poco prima, aveva condannato una di loro.

Sorrise soddisfatto, ora non gli restava che trovare un’altra cinquantina di banane e il gioco era fatto! Si legò l’unica superstite di vetro alla cintura, l’avrebbe difesa con i denti e le unghie se fosse stato necessario.

Fece per tornare dal casco di banane, quando una voce fin troppo familiare lo bloccò.

<< Ho sempre saputo che tu fossi un tipo strano, Jack, ma vederti barattare con delle scimmie… No, questo non l’avevo ancora visto >> il Capitano si voltò lentamente. Conosceva quella voce meglio di chiunque altro.

<< Mia dolce e cara Angelica, non hai altro da fare che spiare l’affascinante e famoso Capitan Jack Sparrow? >> sorrise appoggiandosi al tronco di un albero

<< Sul famoso non ho niente da obiettare… È l’aggettivo affascinante che mi lascia alquanto perplessa… >> sorrise avvicinandosi

<< Ammetto che ero fermamente convinto che tu fossi di tutt’altra opinione, tempo addietro, sbaglio? >> Jack sorrise mostrando dei denti relativamente sani per un pirata, se non che a destra se ne poteva notare uno d’oro.

<< Non cambiare discorso, Jack, sono qui per un motivo ben preciso… Non di certo per prendere un po’ di rum! >>

<< Ehi! Che hai contro il mio rum? Per tua informazione è la cosa che amo di più al mondo! >> puntualizzò il Capitano ondeggiando in avanti. Angelica si avvicinò ulteriormente a Jack sorridendo.

<< Ah, è così eh? Se non ricordo male qualche mese fa, poco prima di abbandonarmi su quell’isola deserta, mi dicesti di amarmi! >>

<< Oh sì, non nego di averlo detto ma… Vedi gioia, c’è una piccola differenza tra te e il rum >> sorrise di rimando alzando un indice

<< Differenza? Jack! È ovvio che tra me e un liquore ci siano differenze! Prima fra tutte: io sono una donna e non uno stupido liquido! >>

<< Prima di tutto mettiamo in chiaro alcuni piccoli punti, tesoro. Numero uno: il suddetto rum non è soltanto uno stupido liquido, il rum è... Il rum è l’essenziale che un pirata deve sempre avere sulla sua nave! È uno dei simboli che rappresenta quelli come me - e come te -. Il rum… il rum è il rum! Comprendi? >>

<< Io non bevo quella brodaglia! >>

<< Ma anche tu sei una pirata, e numero due - nonché differenza principale -: il rum non parla, tu sì >> la superò addentrandosi nella foresta evitando di calpestare ogni cosa di cui non conoscesse la forma. Contrariamente, Angelica lo seguiva senza farsi troppi problemi, quasi come l’uomo della situazione fosse lei.

<< Eppure quel famoso bacio che ti detti quando ero nelle tue spoglie, a Londra, non mi sembra ti sia dispiaciuto! >> puntualizzò lei seguendolo

<< Dettagli! >>

<< Preferiresti baciare una bottiglia? >>

<< Non troverei molte differenze, siete fredde uguali >>

 

… To be continued…

 

Spazio autrice:

Salve a tutti!!!^^ se avete letto questo capitolo, significa che nel paesino in cui sono segregata c’è connessione!!! :D me felice XD le mie preghiere sono state ascoltate *_*

Per festeggiare ho deciso di postare un nuovo capitolo, spero vi sia piaciuto :D

Come al solito, ringrazio tutti, lettori e recensori XD un bacio!!^^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: vegeta4e