Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Nikkina Cullen    02/07/2011    1 recensioni
Maddy è una ragazza molto determinata a scoprire che fine hanno fatto i propri genitori scomparsi nel nulla quando lei aveva solo cinque anni dopo aver passato il weekend nella tenuta famigliare materna ... quali segreti nasconde quella casa sul lago? Maddy lo scoprirà?
Genere: Dark, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è assolutamente un original, la prima original che pubblico quindi spero sia di vostro gradimento. (Ehm sono un pò nervosa per questo ... chiedo scusa fin da subito per gli errori grammaticali se me li segnalate con le recensioni posso poi andare a modificarli GRAZIE a chi collaborera XD) by Nikkina Cullen Ovviamente buona lettura a tutti XD


Bella idea che le era venuta. Studiare l'occulto. Già tra tutte le idee più stravaganti quella le batteva tutte. Cosi si concentrava sullo studio di ciò che non era spiegabile scientificamente o religiosamente era considerato proprietà del maligno. Cosa molto pericolosa e molto interessante. Ed erano gli aggettivi che avevano più caratterizzato il suo carattere appunto pericolosità e curiosità. Cosa c'era di meglio di studiare l'occulto e che le poteva dare più soddisfazioni? E non era una di quelli che andava alla ricerca di sette sataniche o roba del genere. No quella roba era troppo umana e commerciale per lei. Quindi non adatta.
E poi se era umano non era paranormale. Il paranormale è il mondo che si estende oltre gli umani e oltre quelle che possono comprendere con le loro testoline. Lei andava alla ricerca proprio di quello da cui gli umani scappavano a gambe elevate. Tipo se ci sarebbe stato un urgano dalle sue parti lei sarebbe esattamente andata dalla parte opposta in cui andavano tutti: verso l'urgano. E si un po’ masochista lo era anche. C'era da ammetterlo anche. Ma questo non la fermava nemmeno. Cosa la fermava per davvero? Al momento non c'era niente o nessuno che l'avrebbe fermata! Nemmeno lo sguardo severo di suo nonno a cena ogni domenica a casa sua.
Si che lui era un reverendo. Per lui era già stato un colpo quando aveva deciso di non seguirlo più nelle sue messe domenicali. E poi scoprire che invece di studiare il Signore aveva scelto di studiare il suo esatto opposto, era stato un duro colpo per il vecchietto. Ma aveva aspettato ansiosamente la maggior età per poter mettere le mani sull'eredità che i suoi le avevano lasciato e iniziare cosi la sua vera vita. Aveva fatto la brava bambina fino a che non era stato possibile fare di testa sua. Quando l'avvocato le aveva comunicato che era l'unica erede di tutto il patrimonio familiare e poteva persino farne quello che voleva poteva considerarsi un essere libero. Libero dall'andare in chiesa e ascoltare la parola del nonno. Libera di fare quello che lui le imponeva di non fare perché era sotto il suo tetto. Libera di credere in quello che voleva senza essere obbligata da nessuno.
I suoi genitori erano scomparsi quando lei aveva cinque anni. Non si ricordava molto di loro. L'unico suo parente a cui l'avevano affidata nel caso fosse successo loro qualcosa era suo nonno, conosciuto come il reverendo. E il reverendo non parlava mai di suo figlio, quanto non parlava nemmeno mai di sua nuora. I due non erano nella sua classifica ufficiale di gradimento, non lo erano stati nemmeno in quella non ufficiale. E lei la piccola Maddy era l'esempio di quello che i due rappresentavano per il reverendo. Aveva preso la testardaggine del padre e la non curanza al costume della madre. Una bella accoppiata per una sola testa. Maddy cosi chiamata come la donna che nella Bibbia era cortigiana si proprio lei. Maddy sapeva tutto della donna da cui aveva preso il nome e sapeva perché al nonno proprio non fosse mai piaciuta iniziando dal nome che era praticamente già un insulto per lui.
Maria Maddalena. Molti la identificano come la donna trovata nel tempio da Gesù Cristo in atteggiamenti poco puliti. Lui la salvò da quel luogo e la purificò. O almeno cosi dice la Bibbia. Cosi dicono i Vangeli. Altri studiosi dicono invece che Maddalena era la compagnia mortale di cui Gesù si era innamorato. E l'hanno etichetta una cortigiana perché non si venisse mai a sapere la verità sull'intera vicenda. Gesù non poteva comportarsi come un umano se era figlio di Dio.
Cosa fosse vero e cosa non lo fosse lo sapevano solo coloro che avevano vissuto ai tempi in cui quelle storie veniva raccontate. Ai posteri era concesso solo fare delle congetture e creare polemiche. Altro non avevano in mano per poter dire quale delle due versioni fosse vera.
Ma a quel vecchietto gli voleva comunque bene anche se lo vedeva digrignare i denti dopo ogni boccone. Non le aveva mai chiesto cosa c'era che non andava.
Era lei stessa a non andare bene per lui quindi perché inizializzare una polemica inutile?
Era anche vero però che lei era viva e stava bene proprio grazie a quel vecchietto. E si non le aveva mai fatto mancare niente. Cibo. Vestiti. Un tetto sotto il quale vivere. Quel vecchietto era l'unica famiglia che Maddy aveva e per quello che lui le aveva fatto prima di poter fare di testa sua, poteva anche sopportare di fargli compagnia una volta alla settimana. La domenica sera appunto. Come finire male una settimana e come iniziare male un'altra.
Il giorno l'aveva stabilito lui e lei avrebbe scommesso qualsiasi cosa che aveva fatto quello stesso ragionamento il vecchietto.
La domenica è il giorno del signore per eccellenza.
Una spina nel fianco per chi non è credente.
Ma quello che il vecchietto seduto a capo tavola non aveva capito era che c'erano vari modi per credere al Signore e non tutti riguardavano ascoltare la pallosa parola del proprio nonnetto la domenica mattina alla sua parrocchia.  Era condannata ad andare all'inferno solo per quello? E va bene se era cosi avrebbe portato i saluti del reverendo a lucignolo. Amen.
Fortunatamente per Maddy le cene del nonno avevano sia un inizio e sia una fine.
Quando usciva di li, aveva un intera settimana per essere se stessa prima di dover concentrare tutto nello sguardo da brava ragazza a cena con il suo unico parente rimasto in vita.
I suoi nonni materni non gli aveva mai conosciuti. Erano stati un tabù. Erano spariti nel nulla anni prima della sua nascita, come i suoi genitori quella terribile notte. Lei si ricordava a mala pena quella notte. Era a casa di suo nonno quando la polizia era arrivata alla loro porta e le aveva dato la brutta notizia. Scomparsi. Non morti. Spariti nel nulla. Cosa succedeva alla casa del lago di proprietà materna?
Era li che erano sparite tutte e due le coppie di sposi. Lei quel week-end era rimasta con il suo nonnino perché i genitori volevano un paio di giorni tutti per loro. Bella mossa. Avevano avuto l'eternità tutta per loro e avevano lasciato la loro amata figlia nelle mani di quell'uomo. Ovviamente a lei fu vietato varcare quella casa fino alla maggior età fino a che il suo unico responsabile poteva vietarglielo. E lei aveva troppa paura per poter andarci davvero quindi era l'unico divieto che aveva deciso di rispettare in tutta la sua vita o almeno fino ad allora. Arrivata a quel momento che senso aveva obbedire ancora a quel divieto?
Fosse stato per il nonno l'avrebbe fatta bruciare quell'abitazione. Ma c'erano regole ferree sulla manutenzione e una di quelle regole era non bruciare l'abitazione.
Cosa voleva dire? I vecchi proprietari ci sparivano dentro e loro stessi dicevano che non erano disposti a far bruciare anche la casa?
Loro potevano morire ma la casa no?
Erano assurde persino per Maddy quelle disposizioni.
Non erano regole fatte recentemente eppure nessuno proprietario che era succeduto al controllo della casa le aveva cambiate.
In realtà lo studio dell'occulto si era basato proprio sulla ricerca dei suoi genitori anche se Maddy non voleva ammetterlo nemmeno a se stessa. Ammettere che studiava qualcosa per cercare la verità su quella storia, si che l'avrebbe fermata.
La proprietaria di quella abitazione era diventata lei quando era diventata maggiorenne. Perciò aveva scoperto il motivo per il quale il nonno paterno non aveva fatto seppellire viva l'abitazione dopo la scomparsa del figlio. Non poteva farlo nemmeno lei per quanto lo desiderasse più di ogni altra cosa.
Poi le venne in mente un'altra considerazione per cui il nonno poteva aver scelto la domenica come giorno di incontro tra di loro … la domenica del lago! Tipica tradizione della gente delle sue parti.
Se la domenica non fosse andata da lui sapeva che sarebbe andata al lago senza dirgli niente. C'erano anche altri giorni per andare al lago anche se la domenica era perfetto.
E lei quell'abitazione la voleva proprio vedere. O forse no. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Nikkina Cullen