Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kezia95    11/07/2011    1 recensioni
Sulle spalle grava il peso dei ricordi,
quelle stesse spalle che ho voltato andandomene, per non ritornare mai più. Uscendo silenziosamente da una vita che non mi apparteneva e di cui non facevo più parte, camminando lentamente per puro masochismo, per allungare ancora di un poco il momento del nostro addio.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 “Kezia, posso chiederti una cosa?”
Ancora una volta la nebbia li avvolge. Sono passati alcuni giorni dall’ultima volta che si sono visti e ora sono lì, su quella staccionata umida, con nient’altro da fare se non guardare le stelle che iniziano ad uscire, timide ed imbarazzate.
“Dimmi” risponde lei a bassa voce.
“Potresti amarmi? Come hai amato Bryan…”
Kezia si volta di scatto. La domanda era tangibile nell’aria, ma entrambi la stavano ignorando.
Improvvisamente qualcosa di folle scatta nel cuore di Kezia. Vorrebbe fuggire, lontano, dissolversi in quello stesso istante. Semplicemente perché non sa che rispondere.
“Certo..certo che potrei. Ma non puoi chiedermi di amarti tanto quanto ho amato Bryan. Siete diversi. Provo per voi amori diversi. Per lui provo l’insano amore che si prova per le cose che non si possono più avere.”
“E per me? Per me che tipo di amore provi”
Silenzio. Non si può far altro in momenti come questo, se non star in silenzio, lasciando che il vento risponda per noi.
È da codardi, sì, ma in quegli istanti ti accorgi di quanto peso abbiano le parole, che, bloccate attorno alle tue corde vocali, t’impediscono di pronunciare anche una stupida sillaba priva di senso.
Forse il tempo si ferma, per un istante anche il cuore dei due ragazzi si ferma.
“Mi dispiace, non possiamo stare insieme Danièl. Non è ancora ora.”
Il mondo oscilla, come appoggiato sulla bilancia dell’amore, la bilancia che tutto decide e che tutto distrugge.
“Capisco” e Danièl si alza indispettito, ferito, confuso.
Era convinto di essere ricambiato. Come aveva fatto a maturare una visione così distorta di loro due. Non trovava una spiegazione a tutto questo, mentre la frustrazione gli montava nell’anima.
“Allora sparisco guarda, continua pure ad amare un fantasma, sciocca”
Kezia si ferma di botto, puntando i piedi a terra.
“Cosa hai detto scusa?” chiede in un sibilo, mentre i suoi occhi si fanno rossi.
“Ho detto che puoi continuare ad amare un fantasma a cui non importa più nulla di te!”
Una folata di vento, due piedi che riprendono a camminare furiosamente. La verità fa male, molto. Soprattutto quando a fartelo notare è una persona che non ha letto il libretto d’istruzioni del tuo cuore.
“Guardami bene, Danièl. Tu non sai assolutamente niente di me, di quello che provo, e non sai nemmeno le ragioni per cui compio certe azioni. Guardami Danièl. Puoi vivere senza di me?”
“Kezia.. no non posso farlo”
“Allora ti propongo un compromesso. Amici o nulla.”
Amici o nulla. Amici o addio. Amici o…
Come potrebbe mai accettare una cosa del genere!? Lei è tutto ciò che vuole.. come può ridursi ad essere un semplice amico?!
“No Kezia, non possiamo essere amici”
Lei continua a camminare furiosamente per la sua strada. Non vuole guardarlo, non vuole ascoltarlo, non vuole amarlo.
Il suo cuore è ancora totalmente occupato da un ricordo, un fantasma, un illusione.
“Allora addio Danièl.”
Pronuncia queste parole con una decisione che avrebbe spaventato chiunque.
Ma Danièl rimane un attimo immobile.
Non sa che è il primo di una lunga serie di addii. Quella ragazza è nata per dire addio, come se fosse la più dolce delle parole.
Non resta che lasciarla andare. Se tutto quel che vuole è stare sola, ad amare un ricordo, a rimpiangere un presente, lasciamola fare.
Volta le spalle a quella via buia che nasconde una luminosa luce al suo interno e si avvia verso casa.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kezia95