Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Little_Lotte    12/07/2011    8 recensioni
Sbirciando nei vari siti dedicati a Glee, ho letto che giravano delle voci riguardo ad un possibile spin off su Kurt, Blaine, Rachel e Finn a New York, dopo il liceo. Ovviamente mi è sembrata una cosa geniale, ma dal momento che si tratta solo di voci e non ci sono ancora certezze, dovremo tutti aspettare fino alla terza serie per scoprire se c'è un fondo di verità!
Visto che non ho intenzione di aspettare, ho deciso di scrivere il mio spin off personale, prendendo il titolo in prestito da Perez, che lo aveva suggerito in una qualche intervista.
Non sono un'amante dei Finchel, ma essendo anche loro protagonisti di questa storia, cercherò di dar loro un po' di spazio e di non incentrarmi troppo sui Klaine (ma già so che non sarà facile).
Quello che mi accingo a scrivere è più o meno ciò che mi immagino potrebbe accadere ai nostri protagonisti a New York, una serie di racconti in ordine cronologico, ma senza una vera e propria trama e senza un filo logico..spero vi piaccia e non sia troppo delirante! :)
Grazie a tutti coloro che mi seguono sempre.. vi adoro, siete voi la mia ispirazione!
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Kurt Hummel, Rachel Berry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano ormai passati diversi mesi da quando Kurt, Blaine, Finn e Rachel erano andati a vivere insieme, praticamente quasi un anno e le cose andavano alla grande per tutti e quattro.

Il lavoro di Finn andava davvero bene, era adorato da tutti quanti i suoi allievi e con la sua aria da bravo ragazzo aveva fatto colpo su tutte quante le loro mamme.

Rachel poi era diventata una vera e propria stella, esattamente come Kurt e Blaine; i loro spettacoli continuavano a fare il pieno di incassi e ormai tutti a New York li conoscevano come " Le tre promesse più brillanti di tutta Broadway". 

Ovviamente avevano ancora molta strada da fare, la gavetta era ancora tanta e non si potevano certo considerare già ai livelli delle più grandi stelle del teatro! ma non se ne lamentevano, erano felici di potersi godere ogni singolo momento, arrivando al successo per gradi, senza troppa fretta.

In questo modo, inoltre, avevano tutto il tempo che volevano per dedicarsi a sè stessi e vivere la loro vita normalmente, senza quell'eccessiva frenesia tipica dei più famosi artisti del mondo dello spettacolo.

Come quella sera di S.Valentino, che i ragazzi avevano deciso di festeggiare in perfetta tranquillità; Finn e Rachel a casa per conto loro e Kurt e Blaine fuori da qualche parte (Blaine aveva organizzato una qualche sorpresa e non aveva voluto rivelare a Kurt quale sarebbe stata la loro meta).

Sebbene in entrambi i casi non fosse una cosa troppo informale, Rachel e Kurt avevano deciso di vestirsi particolarmente eleganti per la serata, ovviamente con indosso capi accuratamente scelti un paio di giorni prima, durante una delle loro solite sedute di shopping compulsivo.

Kurt aveva optato per un completo nero, con sotto una camicia di colore viola sgargiante e una cravatta grigia; Blaine gli aveva detto di trovarlo assolutamente irresistibile e lui, sebbene non del tutto soddisfatto per non aver dato abbastanza sfogo al suo estro, si era lasciato convincere ed aveva accolto con la massima approvazione il completo grigio del suo ragazzo.

Rachel idossava invece un abito color acquamarina, leggermente increspato, che le arrivava poco sopra le ginocchia, mostrando le sue gambe perfette; i capelli mossi e vaporosi le ricadevano morbidi sopra le spalle e si era data appena un filo di trucco, senza esagerare.

Non appena si presentò davanti ai suoi occhi, a Finn sembrò quasi gli mancasse il respiro. tanto era bella quella sera; non che generalmente non la trovasse bella...ma quell'abito e quell'atmosfera così romantica ne avevano accentuato tutto il fascino.

<< Sei bellissima, Rachel! >> disse Hudson, dopo averla fissata silenziosamente per cinque minuti buoni << Buon San Valentino. >>

Rachel rise e arrossì.

<< Buon San Valentino, Finn. >> rispose dolcemente.

Finn le sorrise e poi la prese per mano.

<< Vieni, mettiti pure comoda. >> disse, conducendola verso la tavola apparecchiata, in mezzo alla quale troneggiava un vaso pieno zeppo di rose rosse << Tra poco la cena sarà pronta. >>

<< Oh, hai cucinato tu?! >> domandò la ragazza eccitata, mettendosi a sedere.

<< A dire il vero no! >> rispose una voce alle loro spalle.

Kurt e Blaine si avvicinarono ai due, per salutarli prima di uscire.

<< Bisogna dire che Finn se la cava molto meglio di Blaine ai fornelli. >> disse il controtenore, guadagnandosi così un'occhiataccia da parte del suo ragazzo << Ma non è ancora ai miei livelli! diciamo che io ho contribuito parecchio alla preparazione della cena. >>

Finn sorrise e guardò il fratellastro con sguardo riconoscente.

Rachel sorrise.

<< Beh, grazie Kurt! >> esclamò allegramente << Sarà anche merito tuo se passeremo un San Valentino da favola! >>

Kurt ridacchiò e poi si voltò verso Finn, facendogli l'occhiolino.

<< Beh, noi dobbiamo andare! >> disse Blaine, prendendo Kurt per mano << Non vogliamo essere di troppo qui e abbiamo anche noi una serata romantica che ci aspetta! >>

Rachel annuì e salutò i ragazzi con la mano; Finn accompagnò i due amici alla porta e prima di lasciarli andare via sussurrò loro, senza farsi sentire da Rachel, un sentito << Grazie. >>

Blaine sorrise.

<< Tu vedi di fare le cose come si deve. >> lo ammonì << Non combinare disastri! >>

Finn fece segno di sì con la testa e li lasciò andar via, richiudendosi la porta alle spalle e voltandosi nuovamente verso Rachel, che sorrideva e lo guardava con gli occhi che brillavano.

<< Allora, vogliamo dare ufficialmente inizio alla nostra serata? >> domandò Finn, avvicinandosi a lei e prendendola nuovamente per mano.

<< Non chiedo di meglio! >> rispose Rachel entusiasta << Non so perchè, ma ho la sensazione che questo sarà un San Valentino da ricordare per tutta la vita! >>

Finn sorrise e fece un sospiro.

<< Credo anche io... >> disse, lievemente in imbarazzo << Beh, tu resta qui..vado in cucina a prendere da mangiare. >>

<< Ok. >>

Finn si precipitò di corsa in cucina, chiuse la porta e si appoggiò con la schiena al muro, per riprendere fiato.

La sua ansia stava salendo sempre di più ed era decisamente il caso di fare qualcosa al riguardo; la serata non era ancora iniziata, non poteva cominciare subito a dare i numeri.

Prese un bel respiro, nel tentativo di farsi coraggio.

Sapeva bene che quell'ansia era del tutto giustificata, vista la decisione così importante che aveva preso e della quale quella sera avrebbe reso partecipe anche Rachel, ma non poteva certo permettersi di rovinare tutto!

Si ricompose più o meno rapidamente e poi andò a prendere il carrello sul quale Kurt aveva accuratamente disposto tutte le pietanze ( "così dovrai fare avanti e indietro per tutta la sera" ).

Prima di ritornare in soggiorno, Finn fece un ultimo, profondo sospiro d'incoraggiamento.

" Su Finn, cerca di stare calmo... non è certo con questo spirito che puoi chiedere a Rachel di sposarti! "
 
 
*
 
<< Ehi, Finn..va tutto bene?! mi sembri così pensieroso! >>

Finn trasalì; Rachel lo guardava con i suoi occhioni castani spalancati, visione che per un pelo non gli fermò il cuore, tanto era bella e affascinante.

<< Sto...sto benissimo! >> balbettò il ragazzo << Mi sono solo..distratto per un secondo! >>

Rachel sorrise e si versò del vino nel bicchiere.

Finn tirò un leggero sospiro di sollievo; la serata stava andando molto bene, il cibo preparato da Kurt era squisito e l'atmosfera così rilassata! Rachel era davvero al settimo cielo e anche lui!

Era tutto perfetto e Finn non avrebbe dovuto fare altro che aspettare il momento giusto e fare la sua proposta; ma per una qualche strana ragione, ancora non riusciva a trovare quel momento, sebbene tutto stesse andando a gonfie vele.

Aveva paura di rendere tutto troppo banale o scontato e non poteva permettersi una cosa del genere; doveva essere un momento indimenticabile per Rachel e lui voleva renderlo veramente speciale, al pari quasi di una di quelle meravigliose fiabe a lieto fine, in cui la principessa, dopo mille peripezie, viene salvata dal suo principe e corona il suo sogno d'amore assieme a lui.

Forse come paragone era un po' troppo forzato, di certo non si poteva dire che Rachel fosse una principessa indifesa e Finn il suo cavaliere senza macchia e senza paura! però era il grande amore della sua vita e niente al mondo lo avrebbe reso più felice che prenderla in moglie.

Se solo fosse stato in grado di capire quando farsi avanti! se c'era una cosa che Finn non aveva mai perso nel corso degli anni, era la sua innata capacità di rovinare sempre tutte le situazioni migliori.

Era quasi un talento naturale, se qualcosa poteva andare storto, allora lui avrebbe fatto in modo che succedesse; non lo faceva apposta, era nato così! 

Rachel conosceva bene questo lato del suo carattere e non era mai stato un problema per lei, amava Finn nonostante la sua goffaggine e la sua totale incapacità di gestire le situazioni più complicate; probabilmente avrebbe apprezzato il suo lato maldestro persino in un momento simile...ma Finn avrebbe fatto di tutto per sorprenderla quella sera e trasformare, anche se solo per pochi minuti, la sua vita in una vera e propria favola.

<< Uhm, era tutto buonissimo! >> esclamò Rachel, stiracchiandosi << Si, Kurt è stato davvero bravo! ma non ci sarebbe anche un dolce?! io ancora un po' di posto ce l'ho.. >>

Finn rise e si alzò da tavola.

<< Ovviamente! >> rispose sorridendo.

Poi andò in cucina e fece ritorno dopo pochi minuti, portando con sè, quasi come se fosse un trofeo, una giantesca torta di fragole, ricoperta di panna.

Non appena la vide, Rachel assunse la stessa espressione di una bambina ghiotta di fronte alla vetrina di una pasticceria.

<< Ma è stupenda! >> commentò estatica << Non dirmi che è opera di Kurt anche questa! >>

<< Infatti non lo è! >> rispose Finn ridacchiando << Viene da quella pasticceria sulla quinta strada che ti piace tanto. >>

Rachel guardò il suo ragazzo con adorazione.

<< Questa è una delle tante ragioni per cui ti amo alla follia! >> dichiarò.

Finn scoppiò a ridere e le servì un'abbondante porzione di dolce, per poi fare lo stesso anche con sè.

Quasi non fece in tempo a metterle il piatto davanti che Rachel ci si fiondò su letteralmente, sporcandosi tutto il contorno delle labbra di panna.

Finn non riuscì a trattenere le risate e Rachel sollevò lo sguardo dal suo piatto, imbarazzata.

<< Che..che succede? >> domandò.

Finn le pulì la bocca col tovagliolo.

<< Sei tutta sporca di panna! >> disse, ancora fra le risa << Sei buffissima! >>

Rachel si mise a ridere a sua volta e quel suono cristallino fu come musica per le orecchie di Finn.

All'improvviso gli sembrò quasi di essere catapultato in un'altra dimensione, dove non esisteva niente, se non il profumo, la voce e lo sguardo sognante di Rachel.

In quell' istante capì che il momento perfetto era arrivato.

Aveva davanti a sè la donna che amava, la sola al mondo che avrebbe voluto avere accanto a sè fino alla fine dei suoi giorni, colei che da più di cinque anni ormai contribuiva a rendere ogni istante della sua vita più bello del precedente.

Non aveva davvero bisogno di altro.

Posò il tovagliolo col quale aveva pulito le labbra di Rachel e poi con tutte e le mani afferrò le sue, guardandola dolcemente negli occhi.

<< Rachel, c'è una cosa che dovrei dirti. >> asserì Hudson, con voce rotta dall'emozione << E' una cosa piuttosto importante, per cui ti chiedo scusa sin da ora se inizierò a balbettare o se dovessi perdere il filo del discorso. >>

Rachel sorrise e annuì.

Finn prese un bel respiro e ricominciò.

<< Rachel Berry... vivere con te è una costante continua di brio e di spensieratezza! credo di non aver mai conosciuto nella mia vita una persona più gioiosa e meravigliosamente vivace di te.
Tu rendi ogni giorno della mia vita veramente degno di essere vissuto, mi fai sorridere e sentire felice di essere al mondo anche nei momenti più bui! ne abbiamo passate davvero tante io e te, di ostacoli lungo il nostro percorso ce ne sono stati a migliaia, ma noi siamo sempre riusciti a superarli tutti..e ciò mi fa pensare che il nostro amore è più forte di qualunque cosa e che niente al mondo potrà mai separarci. >>

Rachel, nel sentire quelle parole provenire dalle labbra di Finn, si commosse profondamente e una lunga serie di lacrime incominciò a scivolare lungo le sue guancie.

<< Oh, Finn.. io..  >>

<< No, aspetta! >> la interruppe lui << C'è ancora dell'altro; sai, da tempo ormai non faccio che pensare a tutte le volte che, quando eravamo ancora ragazzini, ho rischiato di perderti dandoti troppo per scontata o non accorgendomi di quanto tu fossi importante per me! se penso a quanto ero stupido a sedici anni...oh, mi prenderei volentieri a pugni! però adesso mi rendo conto che non ha alcun senso rivangare il passato e la sola cosa che posso fare...che voglio fare... è prometterti di non abbandonarti mai, di essere al tuo fianco nel tuo presente e rimanerti accanto anche nel futuro. >>

Fece una breve pausa, cercando disperatamente la forza e le parole necessarie per andare avanti.

Rachel rimase in silenzio, aspettava le sue prossime parole col fiato sospeso.

<< R...Rachel... >> tartagliò Finn, con le guance che lentamente si tingevano di rosso << Io ti amo come non credevo si potesse mai amare una persona! sei la mia anima gemella, il grande amore della mia vita...sei tutto ciò che ho sempre desiderato, il mio più grande sogno che diventa realtà! adesso che ho capito quanto tu sia importante per me, non intendo aspettare più e voglio farti ufficialmente la mia promessa di prendermi cura di te per tutta la vita . >>

Si alzò dalla sedia e si inginocchiò di fronte a lei; Rachel si portò entrambe le mani al petto e si morse un labbro, mentre Finn estraeva dalla sua tasca una scatolina di colore rosso.

<< Rachel Berry >> disse, aprendo la scatolina ed estraendovi uno scintillante anello di fidanzamento << Mi vuoi sposare?! >>

Rachel scoppiò istintivamente a piangere, saltando giù dalla sedia e gettandosi fra le braccia di Finn.

<< Oddio, Finn! >> esclamò fra le lacrime, con la mente completamente offuscata da quella felicità improvvisa << Si, si...certo che ti voglio sposare! io...io non chiederei di meglio dalla vita! >>

Finn si strinse forte la ragazza al petto, che non la smetteva di singhiozzare da quanto era sopraffatta dalle emozioni; lo stesso Finn si lascià sfuggire una lacrima, soddisfatto per come erano appena andate le cose. Era riuscito a non rovinare niente, a rendere quel momento davvero speciale e perfetto come sperava; non avrebbe potuto desiderare di meglio, la reazione spassionata di Rachel era decisamente quanto bastava a renderlo l'uomo più felice sulla faccia della terra.

Si staccò da Rachel il tempo necessario per infilarle l'anello al dito, che la ragazza ammirò con soddisfazione solo per pochi secondi, molto più interessata alle labbra del suo fidanzato.

Lo baciò abbassionatamente, lasciando che Finn la cingesse completamente con  le sue braccia e dimenticandosi del tutto del suo dolce che ancora la stava aspettando sulla tavola.

Del resto del mondo non gliene importava assolutamente niente, quella notte esistevano solamente lei e Finn.

Ancora non riusciva a credere che fosse tutto vero, che Finn le avesse davvero chiesto di sposarla e che lei avesse accettato; le sembrava di vivere in un sogno, uno di quei sogni così perfetti da sembrare quasi reali, a tal punto da lasciarti al risveglio la sensazione di averlo vissuto veramente.

Ma era del tutto conscia del fatto che non si trattasse di un sogno, che quella era la vita reale e che, in un certo senso, fosse centomila volte meglio di qualsiasi sogno.

La sua vita stava per prendere una piega decisamente diversa, sarebbe ben presto diventata la signora Hudson e tutto sarebbe stato ancora più perfetto!

Perfetto, si.

Non riusciva a trovare nessun'altra parola per descrivere quel momento e tutto ciò che stava provando dentro di sè.

Persino il silenzio che c'era in quella stanza, interrotto solo dal rumore sonoro dei loro baci, in quel momento le sembrò essere veramente perfetto.
 

*
 
La mattina dopo, Rachel si svegliò di buon' ora, ancora avvolta fra le braccia di Finn.

Lo guardò e sorrise.

Il suo sguardò era così placido e serafico, sembrava quasi quello di un bambino addormentato! Rachel non potè fare a meno di pensare quanto fosse bello in quel momento e quanto fosse fortunata ad avere accanto un uomo come lui.

Non provò a svegliarlo, non ne sentiva il bisogno; voleva soltanto rimanere abbracciata a lui, sentire il calore del suo corpo a contatto con il suo, non ascoltare alcun rumore che non fosse il suono del suo respiro.

Chiuse nuovamente gli occhi e posò la testa sul petto di Finn, ascoltando il ritmo del suo cuore, che le sembrava quasi battere all'unisono col suo.

Sospirò felicemente.

Probabilmente Kurt e Blaine morivano dalla voglia di sapere come era andata la loro serata e non vedevano l'ora di vedere quello splendido anello brillare al dito della loro amica, per poi raccontare a loro volta quanto era stata romantica la loro serata, con tanto di cena al lume di candela sul battello lungo il fiume, organizzata con tanta cura da Blaine.

Ma avrebbero dovuto aspettare.

Rachel non aveva alcuna intenzione di privarsi di quella spledida sensazione, anzi...avrebbe cercato di goderne il più a lungo possibile!

Il cuore di Finn continuava a battere forte, seguendo veramente i  battiti di quello di Rachel.

La ragazza sorrise ancora, pensando a quanto quel suono fosse così maledettamente e meravigliosamente perfetto.


N.D.A: Ci ho messo una vita a scrivere questo capitolo, un po' perchè ho cercato di scriverlo decentemente (una scena del genere doveva essere trattata con cura) un po' perchè mi sono messa anche a leggere alcune fan fiction Klaine che mi hanno commosso  e fatto piangere fino allo sfinimento (si, sono un po' masochista! xD )

Tornando a noi...è arrivato il grande momento, miei cari: Finn ha chiesto a Rachel di sposarlo!!!!! x3

Purtroppo questo vuol dire che ci stiamo avvicinando alla fase conclusiva della fan fiction...e non avete idea di quanto mi dispiaccia!!!

Però (se qualcuno di voi fosse interessato) mi sto anche cimentando nella scrittura di una fan fiction su Blaine... se voleste leggerla, io ne sarò felicissima! x3 http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=749427&i=1


 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte