Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |       
Autore: Aki_Wanijima    14/07/2011    1 recensioni
Ogni tanto qualcuno la intravedeva, quella figura bianca su quella vecchia altalena che non veniva più usata da anni.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[So che avrei dovuto postare molto prima, e me ne dispiaccio, ma non riuscivo a metterla sul pc, dato che invece, a mano, la avevo scritta un anno fa.
Mi scuso di eventuali errori, ma purtroppo vado di fretta. Grazie mille per le recensioni, che neanche mi aspettavo. Mi hanno fatto davvero piacere <3
Detto questo, Enjoy<3]



Il mio cuore è sempre appartenuto a Firenze.
Lo ho sempre saputo e sarà così, per l'eternità.
Oh? Vuole ascoltarmi, Signore?
Sa, è tanto che nessuno si sedeva accanto a me.
Se vuole, le racconterò una storia.
Se vuole, le spiegherò il perchè di quella mia frase iniziale, che deve averla richiamata a me, Signore Inglese.
Vede, fin da quando sono nata, mi sono sempre sentita profondamente legata alla mia città.
Ho visitato altri posti, ho viaggiato, ero di buona famiglia dopotutto, ma...
Ma nessun di quei posti era il mio.
Lo ho sempre saputo che il mio posto era qui, a Firenze.
Appartengo a questa città come questa appartiene a me.
Firenze è una delle città più belle che possano esistere.
Piccina, tanto piccina, e piena di Storia.
La osservi, la ascolti, e si lasci narrare i mille e più fatti ai quali Firenze ha assistito.
Qui, dal Piazzale, si può vedere tutta la città. Non la trova splendida?
A questa città, io diedi la mia fedeltà.
A nient'altro, solo a questa città.
In cambio, lei non mi tradiva.
Mi proteggeva, come si potrebbe proteggere una figlia.
Oh, lo so che è solo una città secondo lei, ma vede..
Firenze è così.
Ti protegge, in queste stradine strette e rinascimentali, ti aiuta.
Ma, sopratutto, Firenze non tradisce.
Non tradisce, chi la ama profondamente.
Sa, adoravo uscire e camminare spesieratamente per Firenze, passando da Piazza Signoria, per salutare Palazzo Vecchio, o arrivare a Palazzo Pitti e visitare il giardino.
O andare a vedere la Santissima, o...San marco.
Tutti i posti andavano bene, finchè ero a Firenze, perchè mi sentivo protetta, al sicuro e nulla..Nulla, mi avrebbe fatto del male.
Ho sempre pensato che se Firenze dovesse essere rappresentata, poteva solo essere una donna.
Una di quelle materne, con un energia unica e sempre pronte a proteggere i suoi figli. Che altri non sono che i suoi cittadini.
Firenze ha una storia tanto grande, e ricca, alla spalle, nonostante sia così piccina.
Il mio cuore le appartiene, così come il mio corpo, e..in più di un senso.
Lei lo sa, vero, Signore?
Lo ha capito appena mi ha visto.
Non sono viva.
Sì, sono morta giovane, un bel dì, in autunno, con un leggero vento fresco.
Come successe?
Avevo appena compiuto i miei vent'anni, e uscì a passeggio, una mattinata presto, quando ancora circola poca gente per le strade, e si può ammirare Firenze, nella sua vera bellezza, per quanto, pochi anni prima, la mano di un incapace, l'avesse tanto sciupata. Si era da poco unita l'Italia.
Avevo salutato l'arno e mi avviavo verso piazza Signoria, quando in una stradina lì vicino...
Qualcuno mi colpì.
Fu il silenzio a quel punto.
Non so chi fu, e non so il perchè, di tanta crudeltà.
Fui letteralmente fatta a pezzi, e seppellita per la mia amata città, che amavo tanto.
Firenze, mi tradì forse quella volta, mentre il mio cuore veniva nascosto sotto piazza Signoria, i miei occhi qui, sul Piazzale, e forsa una mano, la sinistra è in Santissima Annunziata.
...Mi scusi, forse non avrei dovuto raccontarle.
Ma sono comunque contenta che lei mi abbia ascoltalo.
Ora, la lascio, vedo che già freme per andarsene.



Signore, ci rivediamo ancora, ma...Perchè qui?
Perchè siamo in Signoria, questa mattina presto?
...Quei fiori...
La ringrazio.
Nessuno si è mai fermato a lasciare dei fiori sulla mia tomba, se così si può chiamare.




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Aki_Wanijima