Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: vegeta4e    14/07/2011    5 recensioni
Salve a tutti! Ho provato ad immaginare un possibile continuo del quarto capitolo della saga dei Pirati e... Ed è uscita fuori questa fiction.
E se Angelica e Jack si reincontrassero? Cosa succederebbe? Ormai Barbanera è morto, Barbossa si è impossessato della Queen Anne's Revenge, Jack è sempre alla ricerca di rum e... Angelica brama vendetta per suo padre.
[Theodore Groves]
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelica, Hector Barbossa, Jack Sparrow
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TREASURE AND RUM

CAP VII

Ormai i volti dei due compagni erano pressoché uniti, se non che la giovane Angelica arrestò il capo. Jack sgranò gli occhi, ma non fiatò.

<< Stavi per lasciarmi morire per mano di quell’inglese!!> > sbraitò lei. Jack serrò i denti, deglutendo

<< Ma certo che no, gioia. La mia era tutta una tattica per salvarti dalle sue grinfie! >> sorrise scoprendo il dente d’oro

<< Una tattica che prevedeva una pallottola nella mia testa?! >>

<< Credevo che tu avessi compreso la mia suddetta intenzione che l’inglese non aveva compreso… Comprendi? >> Angelica lasciò che le sue labbra si aprissero, lasciando spazio sul suo viso ad una smorfia allibita.

<< Tu sei tutto matto! >> commentò lei alzandosi. Lui, ancora accucciato, la fissò dal basso, poi scrollò il capo, facendo ciondolare le cianfrusaglie appese alla bandana e ai capelli.

<< Non sei la prima che lo dice. Beh, sarà vero se lo dite in tanti! >> si alzò spolverandosi i vestiti.

Angelica, ancora scossa per la disavventura, si guardava intorno allarmata, sperando con tutta sé stessa che nei dintorni non ci fossero altri inglesi

<< Gioia, lo so che sei spaventata, ma non devi temere di nulla. Ci sono io qui con te! >> sorrise il buon Capitano, affiancandola.

Lei alzò un sopracciglio.

<< Bene, allora! Mi domando cosa mai potrebbe capitarmi, con te come guardia personale. Sarei più al sicuro se fossi circondata da una marmaglia di scimmie! >> Sparrow aggrottò la fronte, mostrando un’aria imbronciata.

<< … Oh, sempre gentile tu, eh? Mi chiedo se tu non sia figlia di Barbanera ed una sirena! >> Angelica si voltò verso di lui, elargendo un sorriso. Gli mise rapidamente le braccia intorno al collo.

<< Intendi dire che sono bella come le sirene? >> sussurrò lei sfiorando quasi i baffetti di Jack con le labbra. Lui deglutì, fissando prima la bocca di lei, poi gli occhi.

<< Pensi che rovinerei questa idilliaca atmosfera se… Dicessi che, in realtà, ti paragonavo a quelle bestie infernali perché sei… Ehm… Cattiva? >> domandò speranzoso.

Angelica serrò rabbiosamente le braccia intorno al collo del malcapitato Capitan Sparrow che, contro il suo volere, si ritrovò spiaccicato contro la donna.

<< Milady, sono lusingatissimo e… Devo ammettere che avete un ottimo odore, ma… Vi sarei estremamente grato se decideste di liberare il mio povero collo dalla vostra morsa letale… >> sussurrò egli senza fiato.

Angelica mollò la presa indispettita e, fissatolo con sguardo omicida, girò i tacchi proseguendo all’interno della cava. Il povero Jack si toccò il collo, come per assicurarsi che fosse ancora intatto e, accertate le condizioni, corse goffamente dietro ad Angelica.

Entrarono in uno stretto corridoio, il percorso del quale era ostacolato da stalagmiti e massi vari. La donna non pareva aver nessuna difficoltà nell’avanzare, mentre il pirata, scartava ogni pietruzza con la massima cautela, quasi che rischiasse di ustionarsi.

Finita la strettoia, si ritrovarono davanti ad un crepaccio.

<< Vicolo cieco! Bene, milady, se non hai nulla in contrario, io tornerei indietro per continuare a dormire >> disse Jack voltandosi per tornare all’ingresso della cava. Angelica lo fermò.

<< Aspetta! È pieno di inglesi qui, chissà quanti ce ne sono nascosti e tu non lo sai! Ci faranno fuori nel sonno! >> tentò di farlo ragionare lei. Il Capitano alzò le spalle.

<< A meno che io non riesca a bere quella maledetta acqua della Fonte della Giovinezza, quel momento, ahimè, arriverà >> mentre pronunciò queste parole, sulla guancia destra del Capitan Sparrow atterrò una gocciolina d’acqua gelata, colata dal soffitto. Jack strabuzzò gli occhi, guardando poi allarmato verso l’alto.

<< Preferiresti morire guardando un inglese, oppure per mano mia? >> domandò nel frattempo lei. Il compare non la degnò di risposta, troppo impegnato a capire da dove piovesse il liquido. Osservava le stalattiti con una curiosità inaudita, quando da una di esse colò una seconda goccia che, birichina, gli finì dritta nell’occhio destro.

<< Per mille bottiglie di rum!! >> esclamò Sparrow portandosi una mano sull’occhio provato. Angelica, che aveva assistito alla scena, restò nuovamente allibita dal comportamento del Capitano, il quale, continuava ad inveire contro il soffitto roccioso. Decise di non badargli e, con cautela, si avvicinò al precipizio, curiosa di scoprire cosa ci fosse. Non appena riconobbe la sagoma che le si presentò d’innanzi, nonostante l’oscurità, le si fermò il cuore e si sentì soffocare. Tutto quello non aveva senso e, al contempo, era impossibile.

<< Jack!! Ven aquì!! >> urlò per richiamare l’attenzione del pirata. Il soggetto in questione smise, per qualche secondo, di inveire contro la grotta, concedendo finalmente la sua presenza ad Angelica.

<< Dimmi tutto, gioia. Cosa c’è di così sconvolgente che ti sconvolge a tal punto? Sei… Sconvolta! >> sorrise lui avvicinandosi

<< Quella! >> indicò la nave davanti a loro. Jack seguì la traiettoria dell’indice, trovandosi poi davanti al naso un’enorme imbarcazione.

<< … Oh!... Sbaglio o quella è la Queen Anne’s Revenge? >> chiese lui portandosi entrambe le mani alla cintura

<< … Non sbagli, Jack. Quella è la nave di mio padre! Ma com’è potuta finire qui!? >> il Capitano si sporse leggermente in avanti per guardare di sotto, notando che sotto la nave scorreva dell’acqua. Risalì con lo sguardo il letto del fiume, vedendo che alla loro sinistra, c’era una piccola – a causa della distanza – apertura che, sicuramente, dava sbocco sul mare.

<< A quanto pare i pretendenti al tuo amato tesoro sono tre, mia dolce Angelica. Il nostro vecchio Hector è peggio delle formiche, è ovunque! >> constatò Jack facendo una smorfia e mostrando così i denti.

<< Le formiche si schiacciano sotto i piedi, Jack. Il tuo amico, purtroppo, è leggermente più insidioso e difficile da togliere de mezzo >> rispose con accento spagnolo.

Jack si voltò nuovamente verso l’ex nave di Barbanera, notando che dalla cabina del Comandante, uscì Barbossa. Prima che l’uomo con la gamba di legno potesse accorgersi della loro presenza, Jack prese Angelica per un braccio, facendola abbassare. Lui la seguì e il rimbombo cadenzato dei passi di Hector Barbossa echeggiava per tutto l’antro.

<< Cosa state aspettando, schifosi scarafaggi?! Uscite da sotto coperta!! Abbiamo un tesoro da trovare, razza di mozzi scansafatiche!! Vi permetterò di riposare non appena le vostre membra cadranno a pezzi, sfinite!! >> urlò sguaiatamente. La piuma sul suo cappello ondeggiò vorticosamente e la barba, lunga e lercia, assecondava i movimenti del suo mento.

Istintivamente Jack ed Angelica si guardarono. Adesso avevano ben due nemici da raggirare, ma forse, se si fossero alleati con Barbossa, gli inglesi non avrebbero avuto molte chance di portare a termine la loro missione e, una volta preso un accordo con Hector, sarebbe bastato soltanto trovare il modo di sbarazzarsi pure lui.

… To be continued…

Spazio autrice:

Rieccomi!^^ Ok ok, lo so, mi volete ammazzare per due motivi...

1) Ho interrotto il capitolo precedente sul più bello

2) Tutti si aspettavano il tanto atteso bacio tra Jack e Angelica e invece niente…. XD

Ma rimedierò, sissignore! Non ci sarebbe gusto se si baciassero solo al VII cap, no? Spero sia stato di vostro gradimento, come sempre un grazie a tutti! :D ciao!!^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: vegeta4e