Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: name    15/07/2011    1 recensioni
Il “kigo” è quella piccola parte in un haiku che indica la stagione. In questa raccolta sono raccolti solo haiku primaverili il cui kigo, sottolineato, ha fatto da spunto per la drabble.
[7a classificata allo "Spring Contest" indetto da Deidaradanna93 e vincitrice del Premio Lyric]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                               

                                                                                                           Kaei basa to

                                                                                   fumubeku arinu

                                                                                    soma no tsuki

 

                                                                                  L’ombra dei fiori

                                                                  Mi tocca calpestare

                                                                                     Sotto la Luna

 

                                                                                               Hara Sekiti

 

L'ombra dei fiori

 

 

Sasuke ha voglia di aria fresca ed esce dal nascondiglio di Orochimaru.

È notte, ma la luna piena è talmente luminosa da rendere i contorni del paesaggio perfettamente nitidi.

 

Sasuke si inoltra in un boschetto, mentre delle piccole foglie gli vorticano intorno, sospinte dalla lieve brezza notturna.

Il ragazzo le osserva meglio: sono troppo minute per essere delle foglie.

 

Una piccola sagoma gli ondeggia davanti e si posa ai suoi piedi. È rosa e delicata, è un petalo.

Sasuke alza lo sguardo e, seppur nella pallida luce lunare, vede la rosea, gloriosa fioritura dei ciliegi.

 

Ha una stretta al cuore.

Quel colore, quei fiori gli ricordano lei. Sakura.

 

Sasuke riporta lo sguardo sul petalo ai suoi piedi e pensa ancora a lei.

Anche lei gli si era parata davanti, quando se n'era andato.

Indifesa, delicata, bellissima.

 

Sasuke scuote la testa, scacciando questi pensieri.

Some ha già fatto e come continuerà a fare, prosegue imperterrito per la sua strada.

 

Calpestando l'ombra dei ciliegi.

 

Grazie a tutti coloro che hanno letto e apprezzato! Nonostante tutto.

Thanks to:

IamCrazy: ciao! Che bello risentirti anche qui! Mi sento un po’ in colpa, francamente, dato che questa “raccolta” non è granché, anzi. Ma grazie comunque per lo sforzo! ;p Dunque, il primo capitoletto è stato un esperimento assoluto e non tanto riuscito, diciamocelo pure. Probabilmente il paragone con il fiore non è molto riuscito perché non è la solita immagine che si accosta ad HInata…o, almeno, questo è quello che penso io -.- Il secondo è stato più divertente scriverlo ed aveva uno sfondo comico (che sembra essere più consono a me, date le altre raccolte ^.^). Invece, questo capitoletto…non lo so, mi convince ancora meno del primo, anche perché non so se sono riuscita a trasmettere il romanticismo…che ne dici? A presto!

3) L'ombra dei fiori 
Correttezza grammaticale:
 14/15 
Stile e forma:
 7.5/10 
IC:
 13.5/15 
Originalità:
 8.5/10 
Trattazione del tema:
 9.5/10 
Tot3:
 53/60 

Anche qui lo stile è abbastanza scorrevole.
 
Voglio spiegare soprattutto i tre punti successivi: ho tolto dei punti per l'IC di Sasuke perché non mi è sembrato dei migliori. Non ce lo vedo tanto l'Uchiha, soprattutto nei periodi in cui è allievo di Orochimaru, a perdersi nei ricordi nostalgici della bellezza di Sakura. Dopo l'hai fatto ricredere, ma anche così i pensieri di prima non sono molto giustificati. L'originalità è molto buona, mi è piaciuta l'ambientazione notturna, la fragile presenza dei petali di ciliegio e la graduale scoperta che Sasuke fa di essi. Ma come nella drabble precedente, sono quest'ultimi a non farti ottenere di più, perché ancora una volta Sakura è messa in parallelo con i fiori dei ciliegi. Idem per la trattazione del tema, la fioritura dei ciliegi è un elemento primaverile che è stato largamente trattato, anche da altre storie partecipanti.

 

        

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: name