Film > X-men (film)
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    18/07/2011    2 recensioni
Polonia 1944 – Il Dottor Schmidt non è l’unico interessato ai poteri del giovane Lehnsherr.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erik scrutò con diffidenza l’uomo biondo seduto di fronte a lui

Fandom: Harry Potter/X-Men – First Class.

Pairing/Personaggi: Gellert Grindelwald, Erik Lehnsherr (young!Magneto), accenni Albus/Gellert e Charles/Erik (Professor X/Magneto).

Rating: G

Genere: Introspettivo (?).

Warning: Crossover, Flash-Fic, accenni Slash.

Words: 512 (fiumidiparole).

Summary: Polonia 1944 – Il Dottor Schmidt non è l’unico interessato ai poteri del giovane Lehnsherr.

Note: Scritta per questo prompt lanciato da waferkya su kinkmemeita.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono, non ci guadagno nulla ù_ù

 

Behind Blue Eyes

 

Erik scrutò con diffidenza l’uomo biondo seduto di fronte a lui. Indossava una bizzarra veste bianca, che lo faceva apparire perfino più alto e magro di quanto fosse in realtà, doveva viaggiare oltre il i cinquant’anni, ma la sua bocca era ancora morbida e sorridente, e le sottili rughe agli angoli degli occhi chiari – troppo chiari, un colore difficile da definire, ma non freddo – non facevano che aggiungere fascino a quegli occhi furbi e calcolatori.

«Muovi, sohn»¹ lo incitò questi e, quando lui allungò la mano per afferrare un pedone di metallo scuro, fece schioccare la lingua contrariato. «Non così, Erik» lo riprese con voce ferma e pericolosamente gentile.

Quindi il ragazzino si sforzò per concentrarsi sul pedone e spostarlo con le sue capacità recentemente scoperte, a cui Her Doctor Schmidt e quello strano signore – che sembrava essere addirittura un superiore del primo – sembravano tanto interessati. Il pedone traballò e, dopo qualche incertezza, schizzò avanti di una casella.

L’uomo davanti a lui socchiuse gli occhi ed un altro pedone, d’argento bianco, scivolò elegantemente avanti. Erik trattenne il fiato ed alzò di scatto lo sguardo per incontrare il suo.

«Lei è come me, Her Grindelwald» asserì, scandendo con attenzione quell’appellativo. Così avevano detto si chiamasse quel personaggio misterioso, il cui nome era sconosciuto ai più, ma abbastanza altisonante da far tremare perfino Schmidt.

«No, non come te. Tu sei qualcosa di nuovo, Erik» spiegò. «La mia magia mi scorre nel sangue da generazioni. Il tuo trucco… sì, penso lo si possa definire così… è qualcosa di diverso, un’evoluzione del genoma Babbano».

«Babbano?» chiese il ragazzino perplesso.

Grindelwald sorrise. «Non ti angustiare con queste faccende, mio giovane amico. Piuttosto allenati, continua a provare. Sei un ragazzo sveglio ed ambizioso. Potresti fare molta strada» osservò.

«Il mio popolo non ha futuro, Her» asserì e l’uomo si chinò in avanti, poggiando i gomiti sulle ginocchia e congiungendo le punte delle dita.

«Tu non hai un popolo, Erik. Sei una categoria a parte» scandì con attenzione, come se lui stesso fosse  intento a riflettere su tali questioni. «Non hai peli sulla lingua, sei diretto. Mi piacciono le persone così» aggiunse poi, rimettendosi dritto.

«Pensavo che tutte le persone potenti apprezzassero i ruffiani» osservò l’interpellato, concentrandosi per muovere un altro pezzo degli scacchi, stavolta con più controllo.

«I ruffiani? No, fosse per me li sterminerei tutti» e non sembrava parlare in termini figurativi. «Sfortunatamente possono rivelarsi assai utili. Ma a me piacciono le persone come te, Erik. Quelle intelligenti, che capiscono al primo sguardo chi hanno di fronte, ma non si rannicchiano in un angolo a tremare e non si nascondono dietro a moine e salamelecchi inutili» chiarì.

«E fino ad ora quante ne ha incontrare, Her Grindelwald

«Poche, molto poche. In effetti, tu sei la seconda» rispose questi, facendo la sua mossa, lo sguardo fisso sulla scacchiera.

«E la prima, Her

Grindelwald alzò gli occhi chiari per puntarli nei suoi ed Erik rabbrividì, forse sentendo di aver osato troppo, stavolta.

«La prima mi è entrata prima nella testa e poi…» s’interruppe. «Sono gli occhi azzurri che t’ingannano, sohn, ricordarlo. Mai fidarsi di due occhi azzurri e sinceri» asserì.

 

FINE.

 

¹. Sohn: figliolo in tedesco.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: samek