Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: Sweet96    18/07/2011    2 recensioni
Non era in alcun modo legata o trattenuta, avrebbe potuto andarsene, ma il suo cuore, oh, quello sì che era incatenato, impossibilitato a fuggire. (Tratto dal primo capitolo)
La guardò, con i suoi occhi color dell’oceano incredibilmente magnetici e con aria da bambino innocente. L’accoppiata vincente.  (Tratto dal secondo capitolo)
Ran, al vedere ciò che il ragazzo le stava offrendo, scoppiò in lacrime, lacrime di gioia, però.  (Tratto dal terzo capitolo)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Una biblioteca odiosa. Be', forse.
Rating: Verde
Genere: Romantico
Personaggi: Ran Mouri, Shinichi Kudo
Note: Flashfic


Una biblioteca odiosa. Be’, forse.
 

Ran Mouri sbuffò, per l’ennesima volta in quel giorno.

Fuori c’era un sole splendido e lei era costretta a stare nell’odiosa biblioteca del suo amico d’infanzia Shinichi Kudo insieme a lui.
Be’, non proprio costretta. Non era in alcun modo legata o trattenuta, avrebbe potuto andarsene, ma il suo cuore, oh, quello sì che era incatenato, impossibilitato a fuggire. Infatti era legato al suo migliore amico, in quel momento seduto su una poltrona, con aria concentrata.

“Insomma, Shinichi! Non potremmo andare fuori a… che ne so, mangiare un gelato?” Disse lei ad un certo punto, con aria imbronciata.
Il ragazzo volse a malapena gli occhi dalla sua parte, guardandola come si guarderebbe un bambino capriccioso.
“Non ora, Ran!” Rispose, tornando a concentrarsi sull’attività precedente “Siamo in un momento di grande tensione! Sherlock Holmes sta per incontrare il Professor Moriarty! Ora stai zitta e fammi leggere!” Disse con tono seccato.

In quel momento Ran non ci vide più. Cavoli, Shinichi aveva letto quei libri milioni di volte! Non poteva uscire a fare qualcosa insieme a lei?! Avrebbe potuto continuare la lettura dopo, non glielo avrebbe certo impedito!
Si avvicinò così con fare impetuoso alla poltrona dove era comodamente seduto il ragazzo per costringerlo ad alzarsi.

Il resto accadde in due secondi. Era talmente infuriata da non badare a dove metteva i piedi, finendo così per inciampare e cadendo proprio addosso a Shinichi!
Quest’ultimo, poi, qualche secondo prima, aveva posato il libro sul mobiletto lì vicino, intenzionato ad acconsentire alle richieste insistenti dell’amica, quando la vide cadergli addosso.
Entrambi chiusero gli occhi, pronti al peggio.

Ma non sentirono quasi nulla, a parte una sensazione strana sulle labbra. Aprirono gli occhi contemporaneamente, per trovare le loro bocche unite in un bacio casuale, ma improvvisamente gradito da entrambi.
Appena realizzarono cosa stava accadendo, si staccarono con la velocità di un tornado, arrossendo come non mai.

“S-scusa” Riuscì a balbettare Ran “Continua pure a leggere il tuo libro, se vuoi.”
“Non fa niente” Rispose lui, imbarazzato e anche un po’ deluso che quel bel contatto fosse finito così presto “Piuttosto, perché non andiamo a prenderci un gelato?” Aggiunse sorridendo, un sorriso diverso dal solito, più dolce.

Fu allora che nella mente della ragazza si insinuò una domanda che l’avrebbe tormentata per parecchio tempo. - Che gli sia piaciuto?- Pensò, un misto di felicità ed incredulità nel cuore. Che avesse provato anche lui tutto quello che aveva provato lei in quegli attimi? Sarebbe stato un sogno.

Si accorse che Shinichi la fissava in modo strano. Lo guardò con aria confusa.
“Andiamo?” Ripeté lui, tendendole la mano.
Lei si riscosse. “Si, certo!” Rispose, sorridente, mentre afferrava la mano di quel ragazzo tanto amato.

Avrebbe avuto tempo per riflettere su quella domanda che si era posta. Ora era meglio non pensarci. Era raro che Shinichi mollasse uno di quei libri, sarebbe stato stupido non approfittarne. Sorrise di nuovo, mentre si avviava verso la gelateria, la mano ancora stretta nella sua. Forse quella biblioteca non era poi tanto odiosa.

[500 parole]

 

Salve!
Sono tornata e stavolta con una raccolta!
Ho deciso di postarne una perchè altrimenti avrei continuato a pubblicare one shot all'infinito! xD
Posso inoltre dire con orgoglio che i prossimi due capitoli di questa raccolta sono già pronti e ne ho un altro in mente!
Quando il quarto sarà pronto, posterò il secondo e così via... Vorrei averne sempre due pronti per sicurezza! Non si sa mai!
Avverto che il rating e il genere potrebbe cambiare di volta in volta. L'unica cosa sicura è che i protagonisti saranno Shin e Ran (<3). Troverete informazioni all'inizio del capitolo.
A proposito di capitoli, che ve ne pare di questo qui? E' di esattamente 500 parole! Sono un genio!
Se volete dirmi la vostra, non esitate a recensire!
Il prossimo capitolo sarà postato più o meno tra cinque giorni e cercherò di mantenere questo ritmo.
Spero che vi sia piaciuto leggere questa flashfic!
Baci!
La vostra Sweet96

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sweet96