Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Joy    18/07/2011    4 recensioni
Anche un Originario, di tanto in tanto, merita un momento di svago.
[Damon/Elijah]
Post 2x14.
Secondo e terzo capitolo per il "The Vampire Geometry Fest".
Genere: Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Damon Salvatore, Elijah
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per il The Vampire Geometry Fest con il prompt: Damon/Elijah “ Forse non ci siamo capiti

 

Scritta per il The Vampire Geometry Fest con il prompt: Damon/Elijah “ Forse non ci siamo capiti.”

Note: What if? ambientazione post 2° stagione.

 

 

ORIGINARI DEBITI

 

 

-Smetti di agitarti e rilassati.-

Damon gli scoccò un’occhiata torva e sottraendosi alla sua presa, si lasciò ricadere di schiena sul materasso.

-Rilassati tu.- gli rispose sfrontato, incrociando le braccia al petto.

Elijah rise di gusto sdraiandosi al suo fianco. –Potevi dirlo che il veleno del morso ti aveva reso momentaneamente più debole e sensibile.-

Damon afferrò il bordo del lenzuolo e se lo trascinò fin sopra il petto.

-Vai al diavolo.- gli disse poi serafico.

Quello scrollò le spalle con noncuranza e allungando il braccio verso il comodino, afferrò un bicchiere colmo di whisky.

-Non ti scaldare troppo.- commentò sorseggiando il liquore. –Sei stato male, lo capisco. Rimandiamo.-

-Sto perfettamente bene.- chiarì Damon, sforzandosi con scarsi risultati di sembrare credibile.

Elijah posò il bicchiere e gli rivolse uno sguardo falsamente innocente. –Vuol dire che vuoi farlo?-

Damon si sollevò di scatto e gli artigliò la gola ringhiando.

-Non provocarmi.- sibilò.

L’altro sbuffò esasperato e senza scomporsi gli afferrò il polso costringendolo a mollare la presa.

-E tu risparmia le forze.- gli rispose, scostandolo da sé con un gesto deciso. –Ne avrai bisogno.-

-E per cosa? Se mi è consentito chiedere…- domandò lugubre, massaggiandosi il braccio offeso.

-Partiremo domani.- lo informò Elijah, appoggiando le spalle ai cuscini e fissando il soffitto con aria distratta.

-Io con te non vado da nessuna parte!- ribatté il ragazzo con impeto, aggrottando la fronte.

-Neanche se servirà a salvare tuo fratello e ad uccidere il mio?- buttò là, lanciandogli una breve occhiata.

Damon lo guardò incerto per un istante.

-Non avrai il mio aiuto, dopo che ci hai tradito una volta.- rispose infine.

-Forse non ci siamo capiti.- dichiarò Elijah per niente turbato. –Tu mi aiuterai e basta.-

-Sono stanco di fare quello che dici.- commentò il ragazzo irritato.

-Non è un problema mio.- lo informò l’altro incurante.

Damon si avvicinò tanto da sfiorargli l’orecchio che le labbra.

-Presto lo sarà.- gli sussurrò.

Elijah rise ilare.

-Sai qual è il vero problema, Damon?- iniziò poi.

Quello lo guardò con stupore.

Non aveva mai pronunciato il suo nome, in genere lo chiamava ragazzino, avendo cura tingere il suono d’una punta di sarcasmo.

-Ti lamenti di continuo,- seguitò. –ma è evidente che ti piace la mia compagnia.-

-Mi lamenterei di meno se qualche volta tu facessi stare me sopra.- chiarì il ragazzo.

-Allora è solo una questione di dominio?- chiese Elijah abbozzando un mezzo sorriso.

-Mettila come vuoi…- gli rispose Damon vago, sollevando le spalle.

-Se stai sotto puoi risparmiarti l’umiliazione di non riuscire a soddisfarmi.- gli fece notare quello, sollevando le sopracciglia.

-Ma cos…?- Il ragazzo aprì la bocca per replicare, ma lo stupore impedì alle parole di uscire.

-Stai scherzando, vero?- riuscì a fiatare dopo un attimo.

Elijah rise di nuovo. –Vuoi provare?-

Damon lo scrutò assottigliando gli occhi.

-Voltati.- gli disse deciso.

E quello obbedì con un’espressione divertita stampata in viso.

 

 

***

 

Damon si lasciò cadere esausto sul materasso.

-Sei ancora dell’idea che io non sia in grado di soddisfarti?- chiese con un sorriso ghignante.

Elijah gli lanciò uno sguardo allegro e quasi tenero.

-Te la sei cavata.- ammise.

-Potresti essere anche un po’ più generoso…- gli fece notare il ragazzo.

L’altro lo afferrò, trascinandolo sotto di sé.

-Te la sei cavata bene.- gli concesse, prendendogli il viso tra le mani.

Poi rotolò su un fianco e chiuse gli occhi rilassato.

-Hai un piano per fermare Klaus?- gli chiese dopo un istante Damon, con tono serio.

-Non proprio.- gli rispose l’altro.

Il ragazzo rimase in silenzio, ma si lasciò sfuggire un sospiro preoccupato.

-Ritroveremo Stefan.- lo rassicurò Elijah.

-Perché dovrei fidarmi di te?- gli chiese Damon, accompagnando la smorfia delle labbra al tono retorico.

-Perché ti ho salvato la vita non so più quante volte.-

Quello sbuffò. –L’hai fatto solo per divertirti.-

-Credimi Damon,- chiarì l’altro quieto. –quando sarai su questa terra da abbastanza tempo, capirai che il divertimento –come lo chiami tu-, è decisamente effimero, e lo puoi trovare in molte cose. Non avevo bisogno di salvarti la vita solo per quello.-

-E allora perché l’hai fatto?-

Elijah aprì gli occhi e scrutò il soffitto della stanza aggrottando la fronte, quasi potesse trovarvi scritta la risposta.

-Capirai anche questo.- gli disse infine. –Se vivrai abbastanza a lungo.-

Poi si voltò su un fianco e posò con disinvoltura il braccio sul torace del ragazzo.

-Sto ancora aspettando le tue scuse per avermi ucciso.- gli fece notare con un lieve sorriso.

Damon chiuse gli occhi, vistosamente stanco.

-Aspetterai ancora un po’.- riuscì a rispondergli prima di sprofondare nel sonno.

 

FINE.

 

 

Angolino dell’autrice: ^_^

 

Ultima storia di questa raccolta. Fortuna, perché come avrete notato questi due si stanno vagamente rammollendo, quando la cosa più bella del loro rapporto e il sarcasmo tagliente.

Detto questo, ringrazio tutte le anime coraggiose che mi hanno seguito fin qui e m’inchino al loro cospetto. ^__^

Spero vi siate divertiti –io scrivendo l’ho fatto-, e che non mi odierete troppo per avervi propinato questa discutibile versione del rapporto tra Damon e Elijah.

 

Vi abbraccio forte,

Joy.

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Joy