Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alicia Spinnett    19/07/2011    2 recensioni
Ciao a tutti :D Come avrete capito questa raccolta di storie ha come potragonista Oliver Baston (personaggio di Harry Potter u__u) Mbeh io ho deciso di approfondire, secondo la mia fantasia, la sua storia. Vorrei ringraziare una mia amica che mi ha aiutata (baci da maVia LOL) e dirvi 'buona lettura'. Spero vi piaccia :D
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Oliver Wood/Baston
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Baston!Sei qui!”

Charlie Weasley si avvicinò con la divisa di Grifondoro, verso Oliver.

“Volevamo proprio iniziare dai portieri” disse sorridendo.

“Okay” replicò Oliver cercando di sembrare sicuro di sé.

“Bene” gridò un ragazzo coi capelli scuri non lontano da Charlie. “Due alla volta, per chi vuole fare il portiere. Dai! Si, sistematevi a coppie per favore”

Oliver fu affiancato a un ragazzo biondo e magrolino, un po’ nervoso, che sbatteva irregolarmente il piede per terra. La prima coppia planò verso gli anelli; andarono piuttosto bene: il primo parò 4 tiri su 5 e il secondo 3. A lanciare la pluffa erano il ragazzo che aveva parlato prima (che sicuramente era già in squadra dall’anno prima) e altre due cacciatrici, che sembravano piuttosto esperte.

“Sono libero”

La Cacciatrice bionda passò al ragazzo, che, a sua volta, transitò la palla all’altra giocatrice, quella scura coi capelli neri.

“Bel colpo.” disse la bionda sorridente.

Charlie fece segno di scendere ai due promettenti portieri.

“I prossimi”

Era il turno di Oliver. Automaticamente montò in scopa e raggiunse in fretta la porta, mentre il suo compagno era ancora tremante a terra.

Charlie Weasley fischiò e Oliver vide a stento la pluffa che saettava tra i cacciatori.

L’ultimo passaggio fu della giocatrice bionda, che prese la palla rossa e la tirò verso il cerchio sinistro.

Oliver senza pensarci scivolò giù dalla scopa, tenendosi con una mano, e scacciò col piede il tentativo di fare gol.

Continuò a penzolare sul manico per un microsecondo, poi si tirò su, più incoraggiato e molto meno nervoso. La ragazza gli rivolse un sorriso che trasmetteva un dolce ‘ben fatto’, poi si allontanò formando un triangolo con gli altri Cacciatori.

Il Cacciatore maschio, di cui non sapeva ancora il nome, prese la palla, saettò dietro gli anelli e passò alla giocatrice scura, la quale puntò all’anello a destra.

“Ottima parata” disse il ragazzo, dopo che Oliver aveva scacciato palla con un pugno.

Scese soddisfatto verso la tribuna, dopo aver parato ben 5 tiri (su cinque). Charlie Weasley lo affiancò.

“Eccellente, Baston, davvero” disse con un filo di orgoglio “BENE”urlò a tutti, dopo che i provini per i portieri si erano conclusi “E’ l’ora dei battitori, sempre per coppie per favore!Dai chi sono i primi?”

Oliver sentì Charlie ridacchiare quando i primi aspiranti battitori si fecero avanti. Erano magrolini e impauriti e a stento riuscirono a tenere la mazza in mano.

Oliver assistette interessato al resto della selezione, e fu più che fiero e felice di ricevere la divisa e il ruolo di portiere nel tardo pomeriggio.

 

***

 

“Ehi , Oliver” disse una voce famigliare “Come stai? Oggi sei impegnato? Vorrei fare le selezioni! La squadra si è impoverita” continuò con tono amaro “siamo rimasti solo noi due…”

“E abbiamo anche un cacciatore..” lo corresse Oliver.

Charlie Weasley era affianco a lui con il fiatone, probabilmente lo aveva raggiunto di corsa.

“Vero” proseguì “Beh, ci mancano 2 cacciatori e 2 battitori. Speriamo ce ne siano di bravi, vorrei davvero vincere la Coppa quest’anno, sai, l’anno prossima vado via e…”

“Anche l’anno scorso eravamo tutti in gamba, ma abbiamo perso” disse Oliver gelido. Non era da lui essere scortese, ma parlare delle sconfitte a Quidditch era una nota dolente.

“di poco!!” dissee Charles convinto. “Vabbe’, quindi ci sei oggi? Lo vorrei fare in mattinata. In fondo è sabato”

Oliver annuì imboccando un pezzo di porridge.

“Bene, allora ci vediamo tra due ore” replicò svrigativo e corse via.

Quel pomeriggio il tempo era piuttosto freddo, con una spruzzata di nebbia tutt’intorno. Oliver era alquanto annoiato. Le persone che volevano entrare in squadra erano molte, la maggior parte marmocchi, e ,quelli promettenti, erano davvero pochi.

“Cominciamo?” gli sussurrò Charlie.

“certo che si!” disse Oliver impaziente di finire.

Fortunatamente non erano tutti incapaci, pensò Oliver.

Infatti riuscirono a scegliere da subito due eccellenti Cacciatrici.

Una magra, nera e con occhi molto scuri, l’altra, stranamente per Oliver, tremendamente bella, con occhi azzurri e capelli biondo platino.

La cosa che più lo colpì è che era stata fantastica e strategica durante la sua prova, tant’è che lo stesso Oliver non riuscì a parargliele tutte.

“Bene” concluse Charlie alla fine dei provini “ Le cacciatrici sono: Angelina e Alicia”

Quest’ultima sorrise a Oliver, al quale fu mozzato il respiro.

“e…i battitori” continuò Charles ridacchiando “sono Fred e George Weasley”

Nonostante il loro amore per i guai erano perfetti per giocare. Si muovevano in sincronia, riuscivano a proteggersi a vicenda e a vegliare sugli altri con una mira perfetta. Fred riuscì perfino a salvare Alicia da un bolide che le era estremamente vicino. Lei gli sorrise imbarazzata e lui era rimasto così imbambolato che, se non fosse stato per George, un bolide gli avrebbe fracassato il cranio. Era una squadra promettente.

 

***

 

 

Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alicia Spinnett