Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ArgentoVivo97    21/07/2011    6 recensioni
James e Remus si sono conosciuti a Hogwarts. Sono stati smistati a Grifondoro. Sono cresciuti. Sono rimasti insieme, amici, fino alla fine. E per tutto questo tempo, non hanno smesso di essere Malandrini.
-Prima classificata al "The Marauders' Contest" indetto da ClaireTheSnitch sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Remus Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James & Remus: like Marauders

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché sei speciale…

 

 

Oggi l’abbiamo scoperto, Remus.

Quello che sei. Quello che ti succede, ogni notte di luna piena.

Quello che ci hai tenuto nascosto, per cinque anni.

Lupo mannaro.

Sirius ha trovato il tutto buffo, Peter non ha detto niente, a me va bene così.

E abbiamo deciso. Sirius spera di diventare un koala.

 

‹‹No. No, non ve lo permetterò›› rifiuti, deciso, scuotendo risolutamente la testa. I tuoi occhi castani sembrano pieni di… cos’è, Remus? Dolore? Spavento?

Ma noi tre siamo decisi. Più di ogni altra cosa al mondo.

‹‹Noi vogliamo, Remus›› s’intromette Sirius. Per una volta, riesce a sembrare lui il più serio, tra noi.

Sembri soppesare la nostra volontà con lo sguardo, poi chiedi:‹‹Perché?››.

È come se ci facessero questa domanda per la prima volta. Abbiamo deciso. E basta. Però so cosa risponderti.

‹‹Perché sei speciale…››.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice

 

 

Avevo questa Fic pronta da mesi, ma solo oggi, prima che mamma mi costringa a riordinare la mia valigia per partire (e credetemi, mi servirebbe un incantesimo! u.u) mi decido a postarla.

 

Sperando, in cuor mio, che susciti qualcosa nei cuoricini dei miei lettori… :3

 

Con questa Fic, che ClaireTheSnitch ha gentilmente omaggiato del primo posto (non smetterò mai di ringraziarla **) ripercorrerò alcuni dei momenti (per me, ma spero anche per voi) più importanti della vita di due dei Malandrini: lo scapestrato James e il flemmatico Remus. Posterò la Fic a capitoli, uno per ogni “attimo” descritto.

 

Non mi dilungo, gente. In basso troverete il voto e il commento di ClaireTheSnitch , che ringrazio ancora! Auguro buone vacanze a chiunque debba ancora partire (ma anche a chi è già tornato :D) e spero di rivedervi presto!

 

Mi siete taaaaanto mancati! *-*

 

 

Un bacio, vostra ArgentoVivo

 

 

 

   

 

  PRIMO CLASSIFICATO
 “James & Remus: like Marauders” di ArgentoVivo97
 Grammatica   39,6/40
Originalità   23,8/24
Uso dei prompt/temi  16/16
Caratterizzazione dei personaggi  31,8/32
Gradimento personale  32/32
TOTALE  143,2/144
 Commento

Questa raccolta mi ha colpita molto e, come vedi, ha ottenuto un punteggio altissimo per quanto riguarda il gradimento personale. 
La grammatica è quasi impeccabile, escludendo qualche costruzione poco chiara (nella prima flash, “dopo di questa” non è molto corretto; nella seconda, “sento di starmi prendendo in giro” manca di scorrevolezza). 
Passando alla parte più interessante, ossia al commento sul contenuto, non ho nulla da obiettare: i personaggi sono delineati molto bene, in modo profondo eppure non esagerato, e il tuo stile è così efficace che mi sono davvero commossa. Ho adorato ogni storia fin nel profondo, anche se per correttezza non ho potuto darti il punteggio massimo per l’originalità e la caratterizzazione a causa di Sirius (che mi presenti un po’ come donnaiolo incallito, ma nulla di così eclatante). Sei comunque stata bravissima, meravigliosa, e capace di inserire prompt e temi in modo eccellente. 
Ogni volta che ripenso a Remus, mi vengono in mente i momenti dolcissimi che hai descritto tu, e non posso fare a meno di sentire una stretta al cuore. Quando penso a James, ricordo la sua cecità di fronte al tradimento di Peter. ç___ç

Tantissimi complimenti! 

 

 

 

Premio Miglior Remus (che ho deciso di assegnare perché, tra tutti i Remus che mi sono giunti, era assolutamente il migliore e il più profondo) - ArgentoVivo97

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ArgentoVivo97