Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Pantesilea    22/07/2011    1 recensioni
Finalmente è tornata, con tutto il carico di “seccature” che questo si porta dietro. Ecco qui la seconda parte di “E adesso che faccio”, esattamente da dove l’avevo lasciata, ma con un bel cambio del punto di vista! Questa volta sarà il genio di Konoha a dover gestire il suo stato.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi non sono miei, ma di Kishimoto e non c’è scopo di lucro
 

 

Meritocrazia e compromessi
 

 
Shikamaru camminava a testa bassa, così bassa che il codino da ananas gli puntava direttamente in cielo. Mani in tasca, spalle curve, occhi stretti, serrati, saettanti ostilità. Aveva creduto che allenandosi come ogni ninja normale avrebbe avuto la carica che comunque già gli sarebbe dovuta spettare per capacità. Si chiamava meritocrazia, e la vecchia megera che si ritrovava come capo non aveva idea di cosa significasse. Tsunade aveva preferito ingabbiarlo, costringerlo ad accettare una missione noiosa, insulsa e scocciante che diversamente avrebbe faticato ad affibbiare a qualcuno. E lui, scemo, aveva accettato. Stava per dire di no, se proprio vogliamo essere sinceri, ma poi una risatina divertita alle sue spalle, troppo simile a quella che Temari avrebbe potuto regalare a un idiota qualunque come Lee o come Kiba, lo aveva fatto accettare. Aveva un piano, lui, e i piani vanno rispettati.
 
Ma aveva anche un orgoglio e farsi giocare così dall’hokage gli bruciava. “Che faccia lei da baby-sitter alle figlie delle donne del circolo del cucito mentre le sistemano le nuove divise ufficiali da kage…” sbottò mentre si lasciava cadere sulla panchina, quella dove amava riposarsi dopo le giornate in cui fingeva di lavorare. Temari o non Temari, lui aveva una reputazione da difendere. Glielo avrebbe detto all’hokage. Le avrebbe detto che il suo era un ricatto bello e buono, che le sue capacità dovevano essere usate per qualcosa di meglio, che non si poteva permettere di insultare la sua intelligenza con un tranello tanto meschino.
 
Glielo avrebbe detto, come no. Ma poi Lee lo raggiunse sul terrazzo panoramico dal quale si poteva vedere l’intero villaggio e cominciò a parlare. Shikamaru, distratto e annoiato, perso in un discorso immaginario tra lui e Tsunade in cui lui trovava il modo di far valere le sue ragioni, sentì circa un terzo delle parole dell’altro ninja, quasi per sbaglio. Però sentì il terzo sbagliato. “Temari”, “Kiba”, “molto”, “tempo”… in qualsiasi ordine le mettesse, non c’era verso di farle suonare bene.
 
“Senti Lee” concluse alla fine. “Io ti saluto, vado a conoscere le tre pesti che devo tener d’occhio domani”.

 
 
 

Ecco qui un altro capitolo. Scusate il tempo di aggiornamento, decisamente troppo lungo, spero di riuscire a farmi perdonare con il prossimo capitolo, ma non prometto niente. Al momento so solo che questa raccolta sarà un po’ più lunga delle precedenti…
 
Come al solito ringrazio chiunque abbia letto gli altri capitoli e si appresterà a leggere anche questo, chi li ha aggiunti tra le seguite e chi li ha commentati. In particolare:
 
Ellacowgirl: Spero di non averti deluso con la missione… volevo qualcosa di simpatico da leggere ma terribilmente seccante, che contrastasse con l’impegno che teoricamente dovrebbero mettere i ninja per diventare jonin in modo da fomentare la rabbia del Nara… chissà se ci sono riuscita!
 
Akemi_Kaires: L’accoppiata Tsunade-Temari è micidiale, lo so. Io le amo entrambe e… l’unica cosa che so per certo di scrivere in questa fic è un loro scambio di battute illuminante sul finale… ma non dico altro!
 
RainbowBuddy: Concordo. Solo con un po’ di sana gelosia si può far smuovere quello sfaticato!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Pantesilea