Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Genio95    25/07/2011    1 recensioni
Da due mesi a questa parte la mia vita è un inferno: le mie amiche mi odiano perchè credono che le abbia tradite, ho perso il mio istruttore di equitazione e il mio cavallo non è più lo stesso. Senza contare che i genitori di queste suddette amiche vorrebbero farmi fuori a morsi perchè non ho tenuto fede al motto "tutte o nessuna" Sopravviverò a quest'estate infernale?
Un diario di vita delle mie strazianti giornate estive, passate nel rimorso del tradimento e del rimpianto.
Mi scuso in anticipo per gli attimi di follia a cui sarò soggetta. Buona Lettua!
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Venerdì 22 luglio 2011

 

Siamo a metà  delle vacanze estive e i giorni cominciano a confondersi tra di loro. Se qualcuno mi fermasse per la strade e mi chiedesse che giorno è io non saprei rispondergli. Il tempo sembra essersi fermato, così come il mio orologio che necessita di una nuova batteria.

L’ultimo giorno importante, che aveva senso, è stato quel freddo venerdì di maggio; quando Fabio ci ha detto che Floriana non poteva venire ai campionati. Da quel giorno la mia vita ha preso una piega troppo strana anche solo per essere raccontata.

I giorni mi scivolano tra le mani, riempiti di attività inutili e ore passate al computer a guardare vecchie foto, foto di quando eravamo insieme ed era ancora tutto apposto.

Mi trascino da una parte all’altra come un fantasma, come l’ombra di ciò che è stato.

Credo che non dimenticherò mai quel venerdì, quando il vento soffiava talmente forte da far venire i brividi lungo la schiena. Quel giorno io ho fatto una scelta: ho scelto tra le mie amiche e la mia carriera. Al momento scegliere la carriera mi era sembrata la scelta più giusta: certo le altre si sarebbero potute arrabbiare con me, ma lì per lì non ho calcolato i reali rischi a cui andavo in contro, credendo di poter porre rimedio a tutto con un mi dispiace. Con il senno del poi avrei dovuto rifletterci più attentamente, e non partire in quarta come mio solito.

Ma vedendo le altre tirarsi indietro mano a mano che le difficoltà aumentavano, qualcosa in me è scattato: forse la voglia di rivincita e di riscatto, o forse solo il voleri dimostrare che io ero diversa, che non avevo paura.

Ma quello che i miei genitori, Fabio, Adriana e anche io consideravamo coraggio altro non era che incoscienza, dettata dall’orgoglio e dalla presunzione di avere qualcosa in più delle altre. Mentre di diverso ho solo una totale non curanza del pericolo e della conseguenze.

Lanciandomi in questa folle impresa volevo semplicemente dimostrare a tutti coloro che dicevano “non ce la può fare” “è un suicidio”, che si sbagliavano; e invece gli ho dato un motivo in più per farli gongolare dicendo “ io te l’avevo detto che sarebbe stato inutile, e poi potevi farti male”.

In questa storia l’unica cosa che mi fa male è il mio cuore: prima dilaniato dalla scelta, ora immerso nel rimpianto.

Il tempo quel venerdì si è congelato e riprenderà a scorrere solo quando le M.A.F.F.I. torneranno a essere quelle di prima.

Da allora tutto ciò che è successo non ha importanza. Anche i campionati ai quali tanto tenevo e per i quali tanto ho combattuto, mi sono passati davanti senza fermarsi, senza darmi il tempo di godermeli e gustarmeli a pieno.

Vorrei essere come Harry Potter, avere una bacchetta o qualche strano incantesimo in una lingua inventata per poter rimediare allo sbaglio che ho fatto: se adesso mi chiedessero di scegliere tra l’amicizia e qualsiasi altra cosa, io sceglierei l’amicizia, ma solo se è quella delle M.A.F.F.I.

Degli altri non  mi importa niente: se ci sono loro, non esiste nient’altro.

Solo noi cinque per sempre, o almeno spero!

 

 

 

 

 

Queste sono le pagine del mio diario dei rimpianti, di tutto ciò che rimpiango di aver o non aver fatto. Le conseguenze della mia scelta li sto pagando adesso con i miei sensi di colpa.

Spero di non avervi annoiato/depresso troppo e che leggiate e recensiate in tanti.

A presto

Genio95

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Genio95