Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: D a p h n e    25/07/2011    1 recensioni
Questa raccolta è stata creata per l' Alphabet!Challenge {HP version} - 26 lettere per dire "Harry Potter" , che consiste nel creare ventisei storie, una per ogni lettera.
Io ho pensato di incentrarle tutte sui Malandrini e i loro compagni di scuola. Spero possa piacere!^^
«Potrei conoscere cosa implica questo tuo nuovo piano di vendetta?» è affranto, lo so, sono stressante a volte, ma lui non deve farlo mai più.
E’ stato crudele da parte sua!! Ha ucciso la mia maglia con la scritta “I love dogs”! Quella con le impronte!

***
A come... Api Frizzole [Ciò che succede quando si mette Lily, un'ape frizzola e Alice nella stessa stanza]
B come... Boccino [Cervo che cerca il boccino non morde. Il cane senza maglia, sì.]
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è stata betata da Herit <3 . Grazie! Sei fantastica ^^

 

Boccini e cioccolata.

Ovvero: cervo che cerca il boccino, non morde... Il cane senza maglia, sì.

 

« BLAAAAAAAAAAAAAAAACK »

No, non è il mio nome quello che un pazzo furioso sta urlando, mentre io cerco di entrare in Sala Grande.

Proprio come, quel pazzo furioso ancora in pigiama che mi viene incontro non è il mio migliore amico.

E prima che me lo chiediate, non ho appena nascosto il boccino che il cercatore dei Tornados ha catturato quella volta che James è andato a vedere la partita. Boccino che il suddetto James gli ha poi rubato, rischiando –tra l’altro- di essere schiantato dall’intera squadra.

Detto questo, posso tornare indietro senza nessun rimorso di coscienza e senza alcuna paura, dirigermi verso il lago nero. Magari fischiettando, giusto per non dare nell’occhio.

« Sirius Black! Razza di cagnaccio! »

« Fiuu fiu fiuuu fiuu » continuo a fischiettare imperterrito.

« Ehi! Torna qui! Me la pagherai, lo sai?! » mi minaccia.

« James? » mi giro, fingendomi sorpreso di vederlo « Anche tu qui? Chi stai cercando? Non mi sembra un modo efficace per chiamare qualcuno, se nessuno ti risponde. »

« Sirius Black, per il cappello giallo a strisce di Merlino, dove hai messo quel boccino? »mi ringhia contro.

« Ramoso calmati, noto una punta d’isterismo nella tua voce. Dai, racconta al tuo migliore amico cosa è successo. » lo incito passandogli un braccio sulle spalle e rivolgendogli un falso sorriso incoraggiante, che –dicono- non ingannerebbe nemmeno uno snaso.

« Il. Boccino. Dei. Tornados.» mi spiega lui cercando di trattenere inutilmente il tic all’occhio.

« Oh, quello che è sul comodino affianco al tuo letto? » chiedo con voce ingenua.

« Quello che dovrebbe essere sul comodino affianco al mio letto, Sirius. Dovrebbe.» spiega cercando di calmarsi.

«Perché non c’è???» oh, non voleva calmarsi, stava accumulando fiato per ulularmi contro.

Ciò che mi chiedo è: da quando i cervi ululano? Bah, se proprio ci tiene a gridare…

«Non lo sooooo» strillo di rimando.

«Perché urli Sir?» mi chiede sconvolto. Come se lui non avesse fatto altro da quando l’ho incontrato!

« Boh, tu stavi urlando e io mi sono adeguato. » rispondo stringendomi nelle spalle.

«Oh va bene…» e mi fissa.

«Bene. »e ignorandolo cerco di superarlo.

«Sir? » 

«Si, Jam? »rispondo innocente. Io sono sempre innocente.

«Ebbene? »chiede utilizzando il suo sguardo più minaccioso.

«Ebbene cosa? »domando di rimando, strafottente. Mi starà pure minacciando, ma io mi sto divertendo un mondo.

«Il boccino, Pad. »

«Non ce l’ho io. »in effetti è vero. Sapere dove si trova una cosa non corrisponde ad averla, no?

«Come? »chiede fingendosi calmo.

«Non vedo come potrei averlo io, James. »

«Oh, non so. Non eri per caso tu, quello che mi ha minacciato di regalarlo a Mocciosus? »

«Sì, ero io. Quindi dovresti chiedere a Mocciosus, non a me. E comunque è storia vecchia. »

«Ma se è successo ieri! »

«Infatti James, ieri. Oggi ho trovato un nuovo modo per vendicarmi. »gli sorrido rassicurante, mentre lui si lascia sfuggire un sospiro di sollievo.

«Potrei conoscere cosa implica questo tuo nuovo piano di vendetta? »è affranto, lo so, sono stressante a volte, ma lui non deve farlo mai più. E’ stato crudele da parte sua!! Ha ucciso la mia maglia con la scritta “I love dogs”! Quella che ha anche le impronte!

L’avevo presa nel mondo babbano, e l’avevo pagata con i soldi magici! Il negoziante pensando che io volessi prenderlo in giro, mi ha inseguito con una specie di contenitore di plastica che aveva dentro un sacco di lame, tipo quelle dei ninja!*

Ma dico, proprio a me doveva capitare il commesso-ninja? Ho rischiato la vita per avere quella maglia. E James me l’ha uccisa!!

«No. Però c’entra il tuo boccino. »non ho intenzione di fargliela passare liscia. Assolutamente no.

«Il… il… il boccino? »ricomincia guardandosi attorno.

«Ma avevi detto che non ce l’avevi!! »urla esasperato.

«Infatti non ce l’ho. »scaglia la pietra, e corri a nascondi il braccio. E’ in trappola!

« Dove? Dov’è? Dove l’hai messo allora? Non l’avrai nascosto nella Stanza delle Necessità vero? »uhm, non ci avevo pensato…

«No, magari la prossima volta. »decreto sornione.

« Beh, meno male. E’ enorme quella stanza. »è ancora preoccupato, ma si lascia andare ad un sospiro di sollievo…

« Mai quanto la foresta, però. »

…sollievo che proprio non si può permettere di provare.

« La… La… la foresta? »è scioccato.

« Certo. L’ho visto volare da quelle parti. »annuncio agitando la mano in direzione della quercia più grande.

« Non che io c’entri qualcosa, ovviamente. »mi affretto ad aggiungere.

« La foresta? »

« Sì Jamie, te l’ho detto. »

« No. NO. »

« Invece sì. Te l’assicuro. » continuo a sorridere.

« NOOOOOOOOOO »comincia ad urlare infine, appellando la sua scopa e correndo verso la foresta.

« Che succede a Prongs? »mi raggiunge Remus, attirato dalle urla del mio caro compagno di dormitorio.

È calmo, solo vagamente curioso e un po’ preoccupato, ma nulla di serio. È abituato alle nostre scenate, penso che nulla possa più sconvolgerlo, ormai.

« Oh, non ti preoccupare. E’ solo convinto che io abbia liberato il boccino dei Tornados. »spiego sfoggiando un sorriso dei miei.

« E non è così? »mi chiede alzando un sopracciglio.

« Tu che dici? »replico passandogli una pallina dorata, appena estratta da dietro un piccolo albero cresciuto vicino al Lago.

« Direi proprio di no. »constata ridendo.

« Pensi che se ne accorgerà? »chiedo soddisfatto.       

« Prima di cena? »mi domanda, ed io annuisco.

« Non credo, forse farà in tempo per la colazione. »risponde sicuro, anche se un po’ preoccupato.

« Ottimo. »annuncio.

« Ma… Prefetto Remus, non pensa che dovremmo fare qualcosa? »sono sconvolto, non mi ha ancora fatto la ramanzina! Non che io non ne sia contento, intendiamoci, ma perché?

« Niente ramanzina, e non faremo nulla prima di sera. Ha rubato tutta la cioccolata alle nocciole della mia scorta. »risponde prima che io cominci a pensare ad un rapimento alieno.

Ah beh, ora ha un senso.

Per Remus, la cioccolata giustifica tutto.

« Barretta? »mi chiede allungandomene una fondente.

« Sì, non ho ancora fatto colazione. » acconsento tirandole un morso.


 

* L’oggetto con cui il negoziante insegue Sirius è un frullatore, ma ovviamente, lui non può saperlo :)
 



Angolo Autrice me:

Bonjour ^^
E dopo un sacco di tempo, rieccomi qui :) Grazie a tutti quelli che hanno letto il capitolo precedente, a quelli che recensiranno e alla mitica Herit che mi ha dato un sacco di consigli utili per la storia ^^

Notizia inutile:
Oggi mio cugino piccolo mi è venuto a trovare, ma quanto è cucciolo????? :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: D a p h n e