Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Butterball_    01/08/2011    2 recensioni
Questa raccolta partecipa alla Challenge indetta da Only_Me: Alphabet!Challenge {HP version} - 26 lettere per dire "Harry Potter" sul forum di EFP.
Scopo della Challenge è scrivere 26 (o 21) storie sul fandom di Harry Potter seguendo l’ordine alfabetico. Ho deciso di incentrare la raccolta sui pairing da me più amati (da qui il titolo scelto).
Capitolo A………Amazing how life turns out -the way that it does- Arthur/Molly Weasley;
Capitolo B………But it’s enough to make me wonder what’s in store for us -it’s lust, it’s torturous- Severus/Lily cap. 1°classificato al "Fast contest" di Serpeverde 18
Capitolo C………Come -as you are- Ron/Hermione
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Severus, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta partecipa alla Challenge indetta da Only_Me: Alphabet!Challenge {HP version} - 26 lettere per dire "Harry Potter" sul forum di EFP.
Scopo della Challenge è scrivere 26 (o 21) storie sul fandom di Harry Potter seguendo l’ordine alfabetico. Ho deciso di incentrare la raccolta sui pairing da me più amati (da qui il titolo scelto).
Questo capitolo ha inoltre partecipato al contest indetto da emogirl in pink "Fast contest", classificandosi primo:
Grammatica e Ortografia: 9,75/10 punti
Stile: 10/10
IC del personaggio 10/10 punti
Rispetto delle regole del Contest: 15/15 punti
Originalità: 8,5/10 punti
Semplice: -2 punti
Trama: 8,5/10 punti
Gradimento: 10/10 punti
Totale: 71,75/75 punti
Non ho trovato alcun errore se non una cosa minuscola: si dice “i Patronus” non “i Patroni”. Quelli sono i santi protettori.
Passando all’IC dei personaggi… Per Severus non hai speso troppe parole, ma dal modo in cui lo racconti si intuiscono i suoi pensieri, le sue sensazioni e le sue insicurezze. Di Lily si percepisce il suo affetto sincero per Severus, la sua allegria ed il suo talento nelle arti magiche. E ci hai infilato anche Albus di cui hai ben reso il finto stupore nello scoprire che il sentimento di Severus era perdurato negli anni.
Quanto ad originalità… è ottima, ma ti ho tolto qual cosina perché la seconda drabble è stata ripresa dal libro anche se presentata sotto una diversa luce. Stesso discorso per la trama: un po’ di penalizzazione per la seconda drabble.
Per quanto riguarda il mio personale parere, ti posso dire che l’ho adorata. Severus è un personaggio fondamentale in Harry Potter, misterioso e frainteso. Hai mostrato tutto quello che lui prova per Lily: un amore senza confini.
*Cap. B: But it’s enough to make me wonder what’s in store for us -it’s lust, it’s torturous- Severus/Lily

Buona lettura :D


Lips that need no introduction

But it’s enough to make me wonder what’s in store for us
-it’s lust, it’s torturous-


Balenò fuori dalla bacchetta, ingenua e gradevole come la strega che pronunciò l’incantesimo.
La cerva prese a correre entusiasta, forse più della stessa Lily che iniziò a rincorrerla estasiata. Proseguì quella spericolata e libera corsa, sino a che giunse vicino alle logore scarpe del suo migliore amico, dove la creatura arrestò la sua scappata.
Severus alzò lo sguardo dal libro di pozioni, sul quale stava scarabocchiano l’ennesimo appunto, giusto in tempo per veder esplodere il sorriso della sua amata attraverso l’evanescente ed argenteo corpo dell’animale.
“Avanti Sev, fammi vedere il tuo!” ma non riuscì a fare altro, se non perdersi in quel verde ammaliante, prima di tornare al suo libro.

La cerva sbiadì nello studio di Silente, mentre Piton ripensava al momento in cui vide per la prima volta quel Patronus.
Il naso adunco sfiorava il tavolo del Preside, sul quale il Mangiamorte stava riversando il suo più grande risentimento.
Dopo tutto questo tempo, Severus?” incalzò Silente.
Cercò di farsi piccolo dietro i capelli corvini, riuscendo solo a tirar fuori il timido ragazzo innamorato che finse, davanti alla ragazza che tanto bramava, di non saper evocare un Patronus per nasconderle il suo impossibile amore.
Sempre.” e la cerva galoppò fuori dalla finestra, verso il cielo, probabilmente decisa ad arrestare la sua audace corsa vicino alle lucide scarpe di Lily.

 


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)


Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Butterball_