Serie TV > Queer as Folk
Segui la storia  |       
Autore: EmmaAlicia79    03/08/2011    4 recensioni
Raccolta di flash o oneshot (vedremo ^_^) dove la nostra Debbie-tutto-fuoco commenta, ama, strapazza, descrive o prende spietatamente per il culo tutti gli uomini che sono passati attraverso la sua vita o che tutt'ora la frequentano.
Un punto di vista di parte, se vogliamo, o non obiettivo, a volte sopra le righe, ma totalmente sincero e disinteressato! Così è Debbie!
Nota: potrebbe essere scontato, ma preferisco specificare: il punto di vista è della Sig.ra Deborah Jane Grassi Novotny, per cui scrivo come fossi lei. I miei pareri possono o non possono collimare con i suoi, ma qui non è EmmaAlicia79 che parla, ma la nostra rossa preferita, per cui… Ricordatevi di non mischiare le carte ^_^!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Deborah 'Debbie' Jane Grassi Novotny, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta di flash o oneshot (vedremo ^_^) dove la nostra Debbie-tutto-fuoco commenta, ama, strapazza, descrive o prende spietatamente per il culo tutti gli uomini che sono passati attraverso la sua vita o che tutt'ora la frequentano.
Un punto di vista di parte, se vogliamo, o non obiettivo, a volte sopra le righe, ma totalmente sincero e disinteressato! Così è Debbie!
Nota: potrebbe essere scontato, ma preferisco specificare: il punto di vista è della Sig.ra Deborah Jane Grassi Novotny, per cui scrivo come fossi lei. I miei pareri possono o non possono collimare con i suoi, ma qui non è EmmaAlicia79 che parla, ma la nostra rossa preferita, per cui… Ricordatevi di non mischiare le carte ^_^!




Quanti ragazzi sono passati sotto il mio sguardo, lì al Diner.
Quante storie ho visto, ascoltato, sbirciato…
… E quanti consigli ho dato, a volte anche incredibilmente non richiesti, almeno a sentire loro (passo sempre per la scassapalle di turno però, guarda caso, quando c'è un problema, cascano tutti qua…).
Io amo questi ragazzi più della mia stessa vita, li considero figli miei, eppure c'è stata una volta in cui mi sono vergognata di loro, in cui li ho sentiti estranei, lontani.
C'è stata una volta in cui mi hanno fatto sentire… Sola.
Quella volta avrei voluto veramente prendere a calci ognuno di quei culi sodi e urlare loro contro finché avessi avuto fiato in corpo.
Perché non capivano? Perché prendevano sottogamba quello che era successo?
Perché, Cristo Santo, non provavano un po' di pietà?
Solo Vic mi è stato vicino, nemmeno Carl mi voleva ascoltare…
Perché nessuno capiva che, per essere una famiglia, una famiglia vera, dobbiamo prenderci cura anche di chi è meno fortunato di noi?
Fanculo tutte le loro lamentele: mi ama, non mi ama, mi richiamerà?, ho preso un etto, devo dimagrire… fanculo, Fanculo, FANCULO!
Quella persona non avrebbe mai avuto questi problemi, non si sarebbe mai chiesto se il ragazzo con cui era stato il giorno prima lo avrebbe richiamato, non si sarebbe mai chiesto se doveva dimagrire per essere più piacente, non sarebbe mai corso da sua madre per chiedere un consiglio,  e non avrebbe mai avuto una voce amica che gli dicesse cosa sarebbe stato meglio fare.
Quella persona non avrebbe mai avuto pensieri per il futuro, semplicemente perché un futuro non ce l'avrebbe più avuto, dopo quella notte.
Quel futuro si è perso tra un cassonetto, un poliziotto infame e una marchetta.
Quella persona aveva un nome, anche se a nessuno importava di trovarlo.
Quella persona si chiamava Jason Kemp.


Eccomi con la seconda "puntata" di questa raccolta strampalata: ho amato molto come Debbie si era presa a cuore la sorte di quel povero ragazzo, e ho voluto ricordarlo in questa flash.
Capitolo volutamente corto, perché non mi piace troppo "allungare il brodo" in queste circostanze o girare il coltello nella piaga: un dolore asciutto ma sentito profondamente, ecco come immagino che Debbie abbia vissuto questa storia.
E il povero Jason è un po' il simbolo di tutto ciò per cui di tanto in tanto voltiamo lo sguardo altrove, ritenendo "scomode" determinate situazioni, preferendo restare ovattati nella nostra bambagia, mentre a volte basterebbe così poco per tendere una mano e far apparire un sorriso…
Grazie a tutti per l'attenzione, e un grazie speciale a chi ha commentato e messo la storia tra le seguite. A presto!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: EmmaAlicia79