Serie TV > Queer as Folk
Segui la storia  |       
Autore: EmmaAlicia79    09/07/2011    7 recensioni
Raccolta di flash o oneshot (vedremo ^_^) dove la nostra Debbie-tutto-fuoco commenta, ama, strapazza, descrive o prende spietatamente per il culo tutti gli uomini che sono passati attraverso la sua vita o che tutt'ora la frequentano.
Un punto di vista di parte, se vogliamo, o non obiettivo, a volte sopra le righe, ma totalmente sincero e disinteressato! Così è Debbie!
Nota: potrebbe essere scontato, ma preferisco specificare: il punto di vista è della Sig.ra Deborah Jane Grassi Novotny, per cui scrivo come fossi lei. I miei pareri possono o non possono collimare con i suoi, ma qui non è EmmaAlicia79 che parla, ma la nostra rossa preferita, per cui… Ricordatevi di non mischiare le carte ^_^!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Deborah 'Debbie' Jane Grassi Novotny, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta di flash o oneshot (vedremo ^_^) dove la nostra Debbie-tutto-fuoco commenta, ama, strapazza, descrive o prende spietatamente per il culo tutti gli uomini che sono passati attraverso la sua vita o che tutt'ora la frequentano.
Un punto di vista di parte, se vogliamo, o non obiettivo, a volte sopra le righe, ma totalmente sincero e disinteressato! Così è Debbie!
Nota: potrebbe essere scontato, ma preferisco specificare: il punto di vista è della Sig.ra Deborah Jane Grassi Novotny, per cui scrivo come fossi lei. I miei pareri possono o non possono collimare con i suoi, ma qui non è EmmaAlicia79 che parla, ma la nostra rossa preferita, per cui… Ricordatevi di non mischiare le carte ^_^!


Lui…
Così dolce, così tenero e carino…
Affettuoso, sempre con una parola buona per tutti.
Ma allo stesso tempo cocciuto come un mulo.
Beh, quasi…
Il suo essere tremendamente gay ha fatto sì che qualche goccia di acidità stillasse talvolta tra un sorriso e l'altro.
Ehm… Forse qualcosa di più di "qualche goccia"…
Sempre avanti a testa bassa, qualsiasi fosse la sua convinzione del momento.
Sia che si trattasse di bacchettare Sunshine, sia che si trattasse di difenderlo da Brian con Brian.
Dietro quella sua aria da mamma chioccia nasconde in realtà una personalità molto complessa… Direi un carattere matrioska.
E posso fottutamente affermarlo per esperienza diretta…
Qui lo dico e qui lo nego, ma la frequentazione quasi ventennale con quel figlio di putt… ehm.. buona donna * Scusa, Joan * (che adoro, per amor del cielo!) ha forse sortito qualche effetto benefico su di lui: meno buono, più realista; meno bambino, più uomo.
Quell'amicizia lo ha portato a volte sull'orlo del baratro, è stato spinto quasi giù… quasi, dicevo, ma poi la mano forte di un uomo e una giovane di un ragazzino ribelle e problematico lo hanno aiutato ad imboccare la strada giusta, nonostante le malattie e il mio personale scetticismo iniziale, di cui adesso mi vergogno profondamente.
Per gli amici c'è sempre stato e sempre ci sarà.
A volte è stato messo nel mezzo a delle fottute lotte intestine contro la sua volontà, altre volte si è ficcato nei peggiori casini di sua spontanea iniziativa (con miei sommi imbelvimenti e relative ramanzine che, detto per inciso, non sono serviti ad un cazzo, sempre per tornare alla cocciutaggine di cui sopra).
A volte se l'è presa anche con me… Con ME, figurarsi!
Come l'ho fatto, lo posso tranquillamente disfare, lo stronzetto.
Ho rischiato anche di perderlo... Per una stupida, stupida bomba messa al Babylon da dei fanatici politici! E' stato uno dei periodi più bui della mia vita... Avrei voluto prendere una scala, salire fra le nuvole o in Paradiso o dove caspita risiede il Creatore, prenderlo per il bavero del suo doppiopetto e scuoterlo fino a che avessi avuto un briciolo di forza. Ho avuto così paura... Grazie a Dio (o forse grazie alla Medicina), si è salvato, ma il mio povero cuore ha perso mille battiti nel frattempo...
Nonostante gli scazzi, i fraintendimenti e i litigi (All'ordine del giorno in casa Novotny) quel piccolo folletto rimane carne della mia carne, sangue del mio sangue.
Il mio piccolo, paziente, incazzoso figlio sognatore.
Lo amo più di ogni altra cosa e potrei dare la vita per lui.
Tutto, tutto, per il mio Michael...



E via, lo scoglio più grosso ce lo siamo tolto già alla prima botta: che si sappia, Michael mi è piaciuto rarissimamente, l'ho sempre trovato un po' altezzoso, con una mentalità poco elastica e a volte superficiale. Ma qui è Ma'Debbie che parla, e… Ogni scarrafone è bello a mamma sua! Confido nei vostri commenti, che sono la strada perfetta per migliorare. Grazie.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: EmmaAlicia79