Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: vegeta4e    08/08/2011    4 recensioni
Salve a tutti! Ho provato ad immaginare un possibile continuo del quarto capitolo della saga dei Pirati e... Ed è uscita fuori questa fiction.
E se Angelica e Jack si reincontrassero? Cosa succederebbe? Ormai Barbanera è morto, Barbossa si è impossessato della Queen Anne's Revenge, Jack è sempre alla ricerca di rum e... Angelica brama vendetta per suo padre.
[Theodore Groves]
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelica, Hector Barbossa, Jack Sparrow
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TREASURE AND RUM

CAP X

 

La Queen Anne’s Revenge continuava ad avanzare velocemente, distanziando sempre più Barbossa e la sua ciurma, quando la chiglia della nave strisciò contro qualcosa. Uno scossone fece tremare le vele e le cime, compresa quella su cui Jack era appeso.

<< La mia nave!! >> ringhiò furiosamente Hector temendo una pessima fine per la sua imbarcazione

<< Oh, mannaggia. Dev’essere una secca >> borbottò il Capitan Sparrow serrando la presa sulla fune. Angelica corse verso il parapetto, guardando poi nella direzione in cui stavano andando.

Il letto del fiume si inclinava leggermente, dando inizio ad una lieve discesa.

<< Jack!! Sicuramente ci sarà una cascata! Dobbiamo scendere! >> urlò lei alzando il viso e cercando il compare con lo sguardo, ma Sparrow sembrò non sentirla nemmeno, preso com’era nell’osservare il corso d’acqua farsi sempre più ripido.

<< Jack!! Mi hai sentita?! >> urlò nuovamente lei leggermente spazientita. Sparrow venne bruscamente destato dai suoi pensieri, volgendo poi lo sguardo su Angelica.

<< Sì, penso sia meglio scendere, gioia >> senza pensarci due volte allentò la presa sulla cima e fluidamente scivolò giù, fino ad appoggiare delicatamente i piedi sul parapetto.

<< Coraggio, inutili cani rognosi!! Abbandonare la nave! Si salvi chi può! Sciò! >> fece per saltare, quando vide con la coda dell’occhio Angelica, la quale lo fissava basita. Jack non si era ancora accorto di aver comandato a vuoto, dato che la “ciurma” a cui si rivolgeva, prevedeva due membri, Sparrow compreso. Di colpo Jack sbarrò gli occhi e, senza voltarsi, urlò nuovamente.

<< Contrordine!! Prima di saltare prendete il rum!! >> scuotendo il capo, la Capitana Teach afferrò una cima, calandosi giù dalla nave. Agilmente atterrò sulla sponda del fiume, guardando poi la Queen Anne’s Revenge accelerare a causa dell’imminente cascata.

Nel frattempo Sparrow, irritato dalla mancata risposta del suo “equipaggio”, mollò la cima, voltandosi verso i “marinai”.

<< Siete diventati sord…. Oh… Mannaggia, non c’è nessuno… >> borbottò mostrando i denti. Dopo aver arricciato il naso, riafferrò la fune e con un balzo saltò giù dalla nave.

Lo scroscio assordante della cascata divenne insopportabile all’udito del Capitan Sparrow che, rimessosi in piedi, si portò entrambe le mani all’altezza del capo per coprire le orecchie, proprio mentre la Queen Anne’s Revenge spariva giù per la cascata.

Mosse un passo in avanti, quando andò a sbattere contro qualcosa… O meglio, qualcuno. Il Capitano alzò il viso, trovandosi davanti al naso un ammasso informe di fili ispidi, rossicci e maleodoranti. Jack fece una smorfia disgustata e, trattenendo a stento un conato, mostrò la lingua e arricciò il naso.

<< Tu, insulso pirata, “Capitano” degno di una scialuppa bucata, che tu sia maledetto per l’eternità, schifoso scarafaggio! Per mille sirene, la mia nave!! >> ringhiò Hector alitando in faccia a Jack. Sparrow trattenne il fiato, diventando improvvisamente pallido. Mentre gli inveiva contro, Barbossa sputacchiò migliaia di goccioline di saliva che, inevitabilmente si depositarono sul viso del Capitano di fronte che, ad ogni impatto umidiccio, faceva smorfie schifate.

<< Hector… Ti sarei estremamente grato se la smettessi di sputacchiarmi in faccia. Ci tengo al mio igiene >> disse Jack pulendosi i residui di sputi con due dita. Barbossa, però, sembrò non sentirlo nemmeno, dato che, con grazia, lo afferrò per il colletto del cappotto marrone strattonandolo verso di sé.

<< Forse non ti rendi conto della situazione in cui sei, Jack. Hai distrutto la mia nave, sei in debito! >> ringhiò ancora. Sparrow mostrò i denti in un sorriso teso, arricciando il naso poi nel vedere gli occhietti semichiusi di Hector.

<< Vedi, caro collega, al momento credo di non poter saldare il debito, o quello che è, perché attualmente sono al verde, comprendi? Non ho monete, né rum… No, anzi, quello ce l’ho… Avevo… Ho avuto… Ebbi… Me l’hanno rubato le scimmie, sì, ma sto per riprenderlo, sissignore! Devo solo aiutare la qui presente Angelica Teach a trovare il tesoro qui celato e il gioco è fatto! Alle scimmie pulciose penserà lei… >> disse agitando le mani inanellate. Hector ringhiò, mostrando i denti

<< A me non interessano le tue stupide faccende con le scimmie, Sparrow, e per tua informazione quel tesoro è mio! >>

<< Eh no, Hector. Se tu avessi ascoltato attentamente quello che ho detto, avresti capito che il suddetto tesoro mi serve per riprendere il suddetto rum! Il ragionamento fila, vero gioia? >> sorrise voltandosi verso Angelica. Ella distese le labbra, mostrando un’espressione ironicamente divertita.

<< E io ti ripeto che il tuo rum può anche bruciare, per quel che mi riguarda!! >> urlò spazientito e agitando furiosamente un pugno. Sparrow indietreggiò di un passo.

<< Oh, mannaggia, è come Elizabeth! >> borbottò scioccato. Fissò, indeciso sul da farsi, prima Angelica, che lo fissava con le braccia conserte, e poi Hector che, invece, sembrava sull’orlo di una crisi isterica.

<< Bene, signori, credo di aver trovato una soluzione a questo problematico problema >> iniziò Sparrow camminando avanti e indietro. La ciurma di Barbossa, che fino a quel momento era stata muta come i pesci dell’Oceano, continuava a fissare lo strambo pirata, curiosi di sapere che diavoleria era balenata nella testa del Capitano.

<< Signori, compari, compagni di viaggio e di avventure… O disavventure, per come la si vuole vedere… >> disse il pirata accarezzandosi il pizzetto. Si voltò di scatto verso la ciurma e i due Capitani con un fluido giro sui tacchi, dopodiché alzò il mento, guardandoli con un espressione cupa e stranamente seria per un tipo come lui.

<< In questa grigia e sinistra caverna non siamo soli, signori. Anche gli inglesi bramano la nostra stessa meta, quindi credo sia saggio unire gli equipa… Il tuo equipaggio con me e Miss. Angelica ed allearci contro quei bell’imbusti. Ci sbarazzeremo di quegli inutili omuncoli, che ne dici, Hector? >> concluse tendendogli la mano. Barbossa fissò prima la mano di Sparrow, poi lui. Jack sorrise falsamente.

<< Stretta di mano con lo sputo? Fra uomini si fa >> Hector fece per portarsi il palmo della mano alle labbra, ma quando fece per aprire la bocca, Jack si pentì di colpo della proposta fatta, ritirando rapidamente la mano.

<< Meglio senza sputo… Anzi, meglio la parola d’onore, Hector, sì? >> sorrise ancora e, senza dare tempo al collega di rispondere, girò ancora sui tacchi, facendo tintinnare le cianfrusaglie appese ai capelli. Barbossa non proferì parola, scosso dal repentino cambiamento di idea del neo-socio. Sparrow allungò il collo per guardare oltre la figura di Hector e, con un buffo movimento dell’indice, contò velocemente i membri della ciurma.

<< Ventidue! Bene compari, salpiamo! Ammainate le vele, levate l’ancora, ce ne andiamo cani rognosi, via, sciò, aria! >> esclamò avanzando e gesticolando confusamente.

<< E su quale nave, di grazia?! >> ringhiò ancora Barbossa facendo riferimento alla Queen Anne’s Revenge. Jack inchiodò il passo, arricciando le labbra con disappunto.

<< … E’ un… Modo di dire, Hector. Mi sorprende constatare che tu non lo conosca >> inventò sul momento restando, tuttavia, di spalle.

<< Modo di dire o no, non siamo ancora giunti alla conclusione del nostro accordo, Jack >> Hector avanzò zoppicando, raggiungendo il collega.

<< Non ti seguo, compare >> rispose Sparrow ondeggiando ed alzando il mento

<< Non girarci intorno, Jack. Una volta tolti di mezzo gli inglesi, ce la giochiamo noi due. Troveremo il tesoro e fino ad allora saremo alleati, ma dopo? Ci sfideremo a duello e chi resterà in vita si prenderà il bottino? >> ghignò Hector. Jack sorrise alzando un indice.

<< Su questa parte del piano sto ancora lavorando… >>

 

… To be continued…

 

Spazio autrice:

Ed ecco un nuovo capitolo!^^ spero che la prima discussione tra Hector e Jack sia piaciuta :D

Grazie davvero per i bei complimenti, siete gentilissimi! :) un bacio a tutti, lettori e recensori!

Ciao!! :D

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: vegeta4e