Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: redspecial    10/08/2011    1 recensioni
Bravo Severus, hai affidato i tuoi ricordi ad un ragazzino che li ha sbandierati ai quattro venti. Pensavi che la tua ora fosse arrivata e non volevi essere ricordato come un traditore, ma ora sei coperto di ridicolo! Maledetto Potter! Pensò tra sé l’uomo chiedendosi cosa doveva aver commesso nella sua precedente esistenza e più che convinto che quel cognome avrebbe continuato a perseguitarlo.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN NUOVO PRESIDE AD HOGWARTS



Severus Piton dopo la battaglia finale, ed i suoi positivi esiti, era stato processato e assolto grazie alla testimonianza del trio dei miracoli e dell’intero Ordine. Inoltre, se l’era cavata con un mese al San Mungo e continue sedute per rimuovere fino all’ultima goccia il veleno di Nagini. Poteva tutto sommato, ritenersi abbastanza fortunato per come erano andate le cose.
Azkaban era così vicino e così lontano… per la seconda volta si ritrovò a pensare mentre aspettava Kingsley Shacklebolt all’ingresso del castello. Il Ministro della Magia in carica, nonché tutt’ora membro dell’Ordine aveva insistito per incontrarlo.
Bravo Severus, hai affidato i tuoi ricordi ad un ragazzino che li ha sbandierati ai quattro venti. Pensavi che la tua ora fosse arrivata e non volevi essere ricordato come un traditore, ma ora sei coperto di ridicolo! Maledetto Potter! Pensò tra sé l’uomo chiedendosi cosa doveva aver commesso nella sua precedente esistenza e più che convinto che quel cognome avrebbe continuato a perseguitarlo.
“Severus, sempre puntuale. Nonostante tutto ti trovo bene” fece Shacklebolt in tono confidenziale sfoderando la sua innata cordialità.
“Ministro l’aspettavo. Mi segua, prego” rispose impassibile saltando tutti i convenevoli, sapeva benissimo che quell’incontro era qualcosa di formale. Si diresse verso i sotterranei in quello che fino ad un paio di anni prima era stato il suo ufficio, un posto più che tranquillo, ora che non c’erano studenti per via delle vacanze estive.
“Severus penso che il posto più adatto alla nostra conversazione sia l’ufficio del Preside”; Piton squadrò rapido il suo interlocutore rimandandogli un cenno d’assenso, seppur forzato. In cima alla scala a chiocciola il gargoyle di pietra fissava i due uomini aprendo il varco per l’ufficio senza chiedere alcuna parola d’ordine.
“Dopo la notte della battaglia e con la carica di preside ancora vacante la statua non ritiene così opportuna l’identificazione, del resto ci sono ancora incantesimi di protezione che si spingono al limitare della foresta proibita, gli insegnanti ed…io, marcando il vuoto di qualche secondo alla fine della frase. Rivedere quella stanza lo aveva fatto sussultare per un attimo, era rimasta tale e quale a quando l’aveva vista 2 mesi orsono e ovviamente al suo predecessore. Non si era mai sentito particolarmente a suo agio nell’occuparla, forse un giorno, sotto le direttive di Albus.
“Severus accomodiamoci” disse molto garbatamente il Ministro, poggiandosi su di un sofà dall’aria, e consistenza, molto mobida. “Non immagini perché sono qui?”
“Ministro suppongo che volesse ispezionare il castello e vedere da vicino la ricostruzione. Minerva si è data un gran da fare ed alla sua età dimostra ancora di essere una strega molto caparbia e in gamba, ma si rifiuta di ricoprire il ruolo di preside”
“Severus non immagini proprio? Sei un uomo intelligente e perspicace oltre che un mago brillante.” L’ultima volta che qualcuno ha parlato di me in questi termini ha cercato di uccidermi a sangue freddo e senza tanti complimenti… “E’ stata proprio Minerva a chiedermi di parlarti, dice che appena ti sarai rimesso del tutto abbandonerai il castello. Questo è ciò che nessuno di noi vuole.”
“Ministro la mia casa babbana a Spinner’s End è stata messa a ferro e fuoco dopo la mia presunta dipartita, avrei potuto alloggiare al Paiolo Magico ma ho preferito rimanere qui affidandomi alle mani di Madama Chips e alle mie ovviamente” disse con quel tono mellifluo tanto familiare.
“Mio caro professore” a quelle parole Piton trasse un lungo sospiro professore…ero un professore. Quelle teste di legno dei miei studenti saranno al settimo cielo quando scopriranno che la mia carriera d’insegnante è giunta al termine; ovviamente la cosa è reciproca.
“So che l’unica persona di cui tu ti sia mai fidato e affidato è stato Albus Silente. Questo castello è la tua casa e nessuno di noi ti caccerebbe via, oltretutto dopo i fatti emersi al processo. Severus ognuno di noi ti è grato, prendilo come un punto per ricominciare” Kingsley colpì nel segno e ne ebbe la conferma quando il volto del pozionista mutò in una delle sue tante smorfie di contrarietà che avevano terrorizzato più di una generazione di studenti.
“Ministro non vedo come poteri rimanere qui una volta che cominceranno nuovamente le lezioni, la cattedra di Pozioni è attualmente occupata dal professor Lumacorno e per quanto riguarda la cattedra di Difesa contro le arti oscure il professor Vitious sta ricevendo parecchi gufi. Come vede la mia presenza non è necessaria” disse con voce ancora più scura rimarcando il concetto con un’elegante gesto della mano. “Dimentichi che anche la carica di preside è vacante, la mettiamo su questo piano allora…” Piton scrutò intensamente il suo interlocutore possibile…? Dopo tutto questo mi chiede di tornare alla presidenza? Potter accidenti a te! La proposta era di certo allettante ma Piton rimase comunque basito.


NOTE:

E' la mia prima fiction su Harry Potter e ho voluto immaginare come sarebbero andate le cose se zia Row avesse fatto sopravvivere Severus (che neanche a farlo apposta è il mio personaggio preferito fin dal primo libro). Gli avvenimenti si intrecceranno con quelli della storia orignale, l'unico dettaglio cambiato è ovviamente la morte di Severus e il suo salvataggio.
Questo è ciò che avrei voluto leggere come postilla all'epilogo, detto questo buona lettura! spero che mi facciate sapere il vostro pensiero in merito! Grazie a tutti in anticipo! Un bacio

A proposito, spero di essere rimasta il più IC possibile, è una cosa a cui tengo molto! sappiatemi dare il vostro parere!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: redspecial