Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Dian87    06/04/2006    0 recensioni
Che succede dopo che la luce salta e compare un personaggio dei tuoi romanzi? Ogni follia immaginabile, soprattutto se ci sono Nika e Debby a fare da commentatrici!
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROVA 2- ROCK ON THE WAY I
DEBBY: ed eccoci alla seconda prova: rock on the way. Le squadre dovranno passare uno alla volta per il ponte tibetano con delle rocce in mezzo e un pallone dorato in mano. Dovranno evitare i palloni avversari, rimanere in piedi e raggiungere la parte opposta.
NIKA: siccome è molto difficile sapere quale squadra debba andare eliminata si è deciso di dare dei punti: uno a chi prende la palla e cade, cinque a chi arriva al primo ostacolo che si trova nel mezzo nella parte superiore, sei a chi passa il secondo, che si trova tra il primo e il terzo, sei a chi passa il terzo, sette a chi passa il quarto, nella parte inferiore, otto a chi passa il quinto, nove a chi cade poco prima della pedana e dieci a chi arriva alla fine, nessun punto per chi perde il pallone, indifferente dove si trovi. Per correttezza nei confronti di tutti i partecipanti, nessuno potrà usare la magia o volare o mutarsi in qualcos'altro, verrà calcolata la media delle squadre e in base a quella eliminata l'ultima squadra della classifica. Abbiamo detto tutto?
DEBBY: mi pare di sì e allora cominciamo! La prima squadra a affrontare il ponte è quella di Ranma e alla postazione di lancio del pallone dorato c'è Akane.
NIKA: il primo a partire è proprio Ranma che sta gridando qualcosa alla ragazza.
RANMA: [gridando] fa' un lancio decente, vita larga!
DEBBY: non mi pare una buona mossa, perché la ragazza lancia la palla con le sue mani e lo colpisce in mezzo agli occhi. Ranma è sbilanciato! Cadi, cadi!
NIKA: "cadi, cadi"? Che ti ha fatto quel povero diavolo?
DEBBY: è il primo a partire, ergo dev'essere il primo a cadere.
NIKA: ma invece ha preso il pallone e sta correndo verso gli ostacoli evitando i palloni degli sgherri del generale Takeshi, colui del quale dovranno assaltare il castello, salta il primo ostacolo, ma un pallone lo colpisce sul piede e cade con il viso contro il terzo ostacolo e a forza di pallonate viene mandato giù. Punteggio: cinque e mezzo perché metà del corpo aveva passato il secondo ostacolo.
DEBBY: che ti ho detto?
NIKA: ma lo sai che porti sfiga?
DEBBY: iella, iella ^.^ e quello specchio? O.o'
NIKA: anti-iella, tiè ;-PPP ecco il secondo: è Ryoga. Come hanno fatto a non farlo perdere durante il tragitto?
DEBBY: molto semplice! Gli hanno messo un collare e lo portano in giro come un cagnetto. Ecco che prende la palla e comincia a correre. Corri, Ryoga!
NIKA: i palloni lo stanno colpendo da tutte le parti anche perché il ragazzo si gira su sé stesso come una trottola, secondo me non doveva chiamarsi Ryoga ma Gigi, come nella famosa barzelletta. Si appoggia al primo ostacolo e vi si siede sopra per riprendersi un po', ma gli sgherri di Takeshi lo colpiscono senza pietà e finisce nella rete: cinque punti. Con questo la squadra di Ranma va a dieci e mezzo. Ed ecco ora arrivare Shampoo che prende il pallone e corre, salta il primo, passa sopra al secondo, ma mette il piede su uno dei palloni che si sono fermati lassù.
DEBBY: ma come hanno fatto? È impossibile e Shampoo cade.
NIKA: se togli tutto ciò che non può essere per le prove, ciò che resta è la realtà, per quanto assurda possa sembrare. Me molto Sherlock Holmes U.U. Shampoo cade e prende sei punti, la media della squadra di Ranma è 5,5.
DEBBY: ecco i prossimi partecipanti, la squadra di Slayers, come faremo per coloro che vogliono barare?
NIKA: abbiamo i poteri sufficienti per eliminare i loro, saranno costretti a non usarli anche se lo volessero. Alla posizione di lancio c'è Rina che lo lancia a Guido, che lo prende e comincia a camminare con molta lentezza verso l'arrivo, schivando miracolosamente tutti i palloni e respingendone alcuni con la spada.
DEBBY: ah! Sta per perdere il pallone! Si trova oltre il primo ostacolo e le sta prendendo tutte.
NIKA: il pallone gli è sfuggito di mano e si sta sbilanciando per prenderlo. Ricordiamo che, se non lo prende, non guadagna alcun punto. Lo ha preso, ma ora il ponte è tutto spostato lateralmente e, quindi, cade: cinque punti.
DEBBY: ecco che Zelgadis arriva e prende il pallone senza difficoltà e comincia a correre, salta uno.
NIKA: cinque punti.
DEBBY: salta il secondo di sopra.
NIKA: sette punti.
DEBBY: salta e viene colpito, ma si afferra al terreno, su cui si issa, è salvo: dieci punti.
NIKA: la media totale della squadra è 7,5.
DEBBY: ora tocca alla squadra di Sailor Moon. In posizione di lancio c'è Sailor Moon, in ordine partiranno: Sailor Mercury, Sailor Venus, Sailor Mars e Sailor Juppiter. Sailor Moon ha difficoltà a prendere il pallone e, quando riesce a lanciarlo, colpisce in pieno la povera Sailor Mercury, che prende il pallone, ma cade per l'impatto nella boscaglia che sta dietro al ponte: un punticino perché lo ha preso.
NIKA: lasciamo Sailor Mercury tra i rovi e vediamo Sailor Venus avanzare incerta. Sailor Moon lancia il pallone, Sailor Venus si lancia per prenderlo, ma atterra sul ponte mobile lunga distesa con il pallone a pochi millimetri dalla sua mano, che sta rotolando verso la rete.
DEBBY: secondo me non la prende nemmeno se lo vuole.
NIKA: sei sempre la solita, ma stavolta sono d'accordo per te perché i palloni lanciati dagli sgherri di Takashi la stanno lentamente buttando giù: l'affondamento è prossimo.
DEBBY: tre… due… uno… sulla rete! Nessun punto per Sailor Venus, il punteggio totale rimane uno.
NIKA: ecco Sailor Mars, che per questa prova avrebbe dovuto cambiare scarpe: non si attraversano i ponti con i tacchi così stretti, senza contare che ci si può storcere tranquillamente una caviglia.
DEBBY: infatti non può fare nemmeno un passo perché entrambe le scarpe s'incastrano tra le assi, senza nemmeno cominciare è finita.
NIKA: infatti gli operatori…
DEBBY: quelli ecologici, ovviamente
NIKA: … la stanno portando via, se i giudici saranno maligni toglieranno alla squadra il suo unico punto.
FAX: trrrrrr… BIP, BIP!
[Nika fa per prendere il fax, ma Debby l'anticipa sul tempo]
DEBBY: [sconsolata] sono proprio delle anime pie, lasciano loro il punto che ha fatto Sailor Mercury.
NIKA: ma ecco arrivare l'ultima speranza per la squadra: si tratta di Sailor Juppiter, capelli castani, altezza…
DEBBY: chissenefrega! Ha preso il pallone lanciato tre metri sopra il ponte grazie al tiro di Sailor Moon, ma il salto l'ha fatto crollare. A meno che non sappia correre nell'aria o non sia come Neo in Matrix non ce la può fare.
NIKA: infatti ora sta inveendo contro Sailor Moon per il suo tiro di schifo: punti totali due, media 0,5. Mi sa che non si può fare di peggio.
DEBBY: ecco la prossima squadra, è quella di Sakura. Cherochan si trova nella postazione di lancio e viene aiutato dal generale Lin a lanciare il pallone verso la bambina. Sakura prende il pallone e comincia a correre verso il primo ostacolo schivando tutti i palloni degli uomini di Takeshi e sta arrivando al primo ostacolo.
NIKA: lo ha superato e raggiunge il secondo superiore, ma come posa le mani su questo un pallone colpisce il ponte e sbilancia la piccola, che cade tenendo a sé il pallone. Sono sei punti!
DEBBY: ecco Li partire. Il pallone lanciato da Cherochan è un po' troppo in avanti e il ragazzino corre, afferrando il pallone prima che uno di quelli degli sgherri lo spostino troppo indietro. Salta il primo ostacolo.
NIKA: salta il terzo totale, mentre tutti gli altri concorrenti fanno la ola a ogni salto, non ho mai visto tanta partecipazione da parte degli altri in una manifestazione simile.
DEBBY: ma Li si è distratto e inciampa sull'ultimo ostacolo, tenendo il pallone e cadendo, ma è fatta: sono nove punti.
NIKA: il punteggio totale della squadra è quindici punti, la media 7,5, per ora sono primi ex-aequo con la squadra di Slayers, in seguito ci sono la squadra di Ranma e quella di Sailor Moon.
DEBBY: è stato bello vedere che, mentre la mia compare faceva i calcoli, tutti quanti sono caduti con la caduta di Li e attualmente stanno ritornando alle loro posizioni. Ma ora, se Nika ha finito i calcoli, facciamo cominciare la squadra di Yu-gi-oh, tradotto in italiano: re del gioco.
NIKA: Anzu è in posizione di lancio dopo un'agguerrita sfida con Yugi alla morra cinese per chi corre e chi lancia. Il primo pallone è diretto al bambinetto…
DEBBY: Yugi, per chi non lo capisse, Nika non lo ha in grande simpatia.
NIKA: … che lo prende e, vedendo il nonno dall'altra parte, comincia a correre schivando tutti i palloni, ma si dimentica degli ostacoli.
DEBBY: la sua altezza, ho scoperto che è alto come Nicole, ovvero…
[Nicole tappa la bocca a Deborah, mentre Yugi fa una capriola oltre al primo ostacolo, ma non riesce a fermarsi prima di sbattere sul successivo e cade nella rete]
NIKA: è caduto, sei punti. Se si fosse allenato di più sarebbe riuscito a farne un'altra prima di schiantarsi. Ora parte Jono-uchi Katsuya che prende il pallone lanciato dalla ballerina e si fa prendere dallo spavento come vede i palloni arrivargli addosso. Io i pantaloni non glieli lavo!
DEBBY: insomma, ma c'è qualcuno della serie che non ti sta antipatico? Intanto Jono salta il primo, ma come lo scavalca mette il piede su uno dei palloni finiti lì, com'era già successo per Shampoo, e cade: cinque punti e mezzo. Ed ecco Honda partire. Prende il pallone, ma vede Shizuka dall'altra parte e comincia a correre saltando gli ostacoli, ma i colpi mirati degli sgherri (Nika, trova un sinonimo! Non ne posso più di sgherri e uomini!) gli fanno perdere il pallone.
NIKA: [profondamente immersa nella lettura di un vocabolario illustrato di molti anni fa] qui non ci sono sinonimi, e se ha perso il pallone vuol dire che non ha punti, com'è la situazione?
DEBBY: il punteggio parziale è undici e mezzo. Ecco che parte Bakura, chissà se il suo essere simile a un pallone farà sì che finisca la prova illeso.
NIKA: [tralasciando il vocabolario del MCMLXVII, ovvero 1967, giusto un po' datato…] ha preso il pallone e sta correndo, salta il primo…
DEBBY: olè!
NIKA: … salta il terzo …
DEBBY: olè!
NIKA: … il quinto, ma inciampa e cade: otto punti!
DEBBY: tiè! E questa te l'ho presa da un tuo campo da esploratrice. Tattarà, tattarà [si mette a ballare la tarantella]
NIKA: e ora ecco l'ultimo della squadra, Yami, un faraone, mille e uno perché, senza contare i percome e perquando. Sembra concentrarsi prima di partire, sentiamo cosa dice!
YAMI: il mio destino è arrivare laggiù con il pallone in mano, Seto devi credere al destino perché noi siamo destinati a fare qualcosa di più per questo mondo altrimenti destinato alle tenebre.
NIKA: piccola sfida a coloro che leggono, quante volte Yami dirà destino o qualcosa di simile (va bene anche fato e sinonimi e contrari) prima della fine del capitolo? La risposta all'inizio del prossimo interludio!
DEBBY: ecco che prende il pallone con una mano e cammina sicuro verso la fine della pedana e sentiamo i commenti nei pensieri di Yami!
NIKA: siamo in grado di fare anche questo? O.O'
DEBBY: non so, che ne dici?
NIKA: [faccia da bimba allegra che sorride con le guanciotte un po' rosse] sì!
PENSIERI DI YAMI: il mio destino è completare con successo, perché il fato vuole che io sconfigga tutti coloro che si opporranno al bene del mio popolo, anche se il caso ha voluto che perdessi la memoria io la ritroverò come finirà il torneo, se vincerò la sorte sarà ancora dalla mia parte e non avrò da temere dalla fortuna avversa. È la mia sorte a tenere i palloni lontani da me.
DEBBY: [sbadiglia] che pensieri noiosi.
NIKA: lasciamo perdere i pensieri del faraone e concentriamoci su ciò che sta facendo! Il ponte sta ondeggiando terribilmente e il ragazzo sta diventando verde in viso. Che l'indomito faraone soffra il mal di mare?
DEBBY: è arrivato al primo ostacolo, ma si siede su questo e vomita in direzione della rete, per fortuna le maglie sono molto larghe e per questo non si sporca niente e, alleggerito del peso, si dirige allegramente verso l'obiettivo, saltellando e facendo ondeggiare di più il ponte, divenuto più robusto dal crollo nel turno delle Sailor.
NIKA: qui ci vorrebbero i Mythbusters per vedere se un ragazzo riesce a far crollare un ponte saltellandoci sopra. Intanto Yami è arrivato e sembra dire qualcosa a Yugi.
YAMI: è mio destino vomitare, sai dov'è un bagno?
YUGI: avanti a destra.
DEBBY: ma ora seguiamo il corso del vomito, mentre Nicole fa i calcoli. Sta cadendo e si spiaccica sopra una persona, io non la conosco, tu?
NIKA: la media è 5,9 punti [guarda il colpito che inveisce] oh, nulla è solo Canta, un mio compagno di classe.
DEBBY: e te ne stai così tranquilla?
NIKA: incarna molte delle cose che detesto, non l'ho mai considerato un amico e non sai che soprannome voleva darmi nell'annuario!
DEBBY: quale? Quale?
NIKA: non te lo dico. Ora c'è la squadra di Dragon Ball. In posizione di lancio Goten, in ordine di partenza: Gohan, Trunks, Vegeta e Goku.
DEBBY: parte Gohan, che afferra il pallone e corre, mentre i cagnotti di Takeshi gli lanciano contro delle bombe, è da ricordare che nessuno può usare i propri poteri.
NIKA: ti va bene questo? Gohan salta oltre al primo, ma sfonda il secondo ostacolo: sei punti.
DEBBY: sì. Ora sarà più dura per i suoi compagni arrivare dall'altra parte. Vediamo partire Trunks, un nome, un fusto…
NIKA: nel vero senso della parola, guardate qui! [indica nella pagina 990 del suo antico vocabolario d'inglese del marzo 1968 (N.d.Debby: non hai cose più nuove, tu?) (N.d.Aki: per darti qualche soddisfazione? No di certo!)] Ha preso il pallone al volo e si mette in piedi sul primo ostacolo e si prepara a saltare.
DEBBY: si sta concentrando ed eccolo arrivare con un saltino proprio nel buco causato da Gohan. Chi ce li paga tutti questi ponti rotti?
NIKA: chi ha rotto il primo, ovviamente. Per Trunks sono sei punti e mezzo perché si è tuffato volontariamente nel buco credendolo una scorciatoia. Ecco Vegeta, una scimmia, un vegetale.
DEBBY: smettila di copiarmi le battute! Il carciofo ha preso il pallone e sta tentando di volare: è il primo che tenta di usare i suoi poteri contro il regolamento, per questo il ponte verrà abbassato e il numero dei bravi di Takeshi, e relativi palloni, aumentati. Perché bravi? Leggete "I Promessi Sposi" e lo saprete!
NIKA: la rete di protezione si trova a tre metri dal ponte e ad ogni infrazione verrà abbassato di cinquanta centimetri, quando il ponte tocca la rete, il personaggio viene eliminato e non si riceve nessun punto. Intanto, mentre descrivevo la penalità, Vegeta ha raggiunto il terzo ostacolo totale, ma ha messo il piede troppo indietro e cade, battendo la testa sul primo, anche se tiene il pallone stretto a sé ed è svenuto.
DEBBY: sei punti e mezzo poiché con i piedi era sul terzo e con la testa sul primo. Vediamo gli operatori…
NIKA: sanitari, stavolta!
DEBBY: tagliare la rete e farlo precipitare nell'ambulanza. Chiami tu ER o lo faccio io?
NIKA: dipende chi vuole perdersi Goku, la scimmia per eccellenza dopo quello di Saiyuki, e io no, visto che ha appena preso il pallone lanciato dal figlio mentre il ponte si sta rialzando dei famosi cinquanta centimetri. Intanto gli uomini di Takeshi stanno bersagliando il ponte con i palloni per farlo ondeggiare e ce n'è uno che li lancia contro il roccioso combattente.
DEBBY: fidatevi, quando dice "roccioso" vuol dire che è fatto di vera roccia carsica! Con un salto ha oltrepassato il terzo ostacolo, ma un pallone gli ha colpito la caviglia e il temerario si trova parallelo al suolo mentre palloni di ferro e cemento, nonché la palla chiodata preferita del produttore, vengono lanciate contro la sua testa.
NIKA: il momento d'inerzia sta spostando la scimmia… Goku… fuori ed eccolo caduto: sette punti. Punti totali: ventiquattro. Media: 6,5. Chiediamo l'intervento degli ingegneri per sostituire il ponte, che verrà ripagato dalla squadra di Dragon Ball, come il precedente dalla squadra di Sailor Moon. Ah, già: sono tre miliardi a ponte.
DEBBY: spero per loro di lire!
NIKA: macché lire! Sono tre miliardi di euro!! Ed ora a voi la squadra di Inu Yasha con il piccolo Shippo in posizione di lancio! Chissà perché ma i piccoli sono sempre alla postazione di lancio…
DEBBY: l'ordine di partenza è: Kagome, Inu Yasha, Sango e Miroku. Ecco che Kagome avanza, prendendo il pallone e guardando il cielo. Forse teme che Urasue lo faccia crollare nuovamente e le faccia pagare così l'intero prezzo del ponte. La ragazza sta avanzando, tenendo stretto a sé il pallone. Sorpassa con molta calma il primo ostacolo e continua a evitare i palloni avversari. [Debby si guarda intorno e ferma un addetto alle pulizie] Scusa, sai dov'è finita l'altra commentatrice?
ADDETTO ALLE PULIZIE: è in cucina, ma che ci faccio in questa camera?
DEBBY: servivi e basta. Bidibi bodibi bù! [l'uomo scompare] Mentre perdevo tempo, Kagome è già arrivata miracolosamente alla fine e vediamo Yami avvicinarsele.
YAMI: ti avevo detto che eri destinata ad arrivare illesa come per il tuo amico mezzo cane è stabilito dal destino che cadrà nel tentativo.
KAGOME: oh, e quanti punti avrà?
YAMI: malasorte ha deciso che ne avrà cinquanta.
DEBBY: dopo queste oscure visioni di incidenti, vediamo il cagnolino partire e prendere il pallone dal cucciolo e corre a perdifiato, saltando il primo ostacolo e inciampando nel terzo. Ahio! Ha sbattuto la faccia contro il quinto e compare in cielo la luna nuova. I capelli stanno diventando neri e gli scugnizzi di Takeshi, che non si sono accorti di nulla, continuano a lanciare le morning star contro lo sfigato ed ecco che cade: sette e mezzo! Ma vediamo cosa sta gridando Kagome allo spirito del faraone reincarnato grazie ai nostri immensi poteri.
KAGOME: AVEVI DETTO CHE AVREBBE PRESO CINQUANTA PUNTI! COME MAI NE HA FATTI SOLO SETTE E MEZZO?
YAMI: ma guarda che i cinquanta punti a cui era destinato li ha presi. Non ho mai detto che il fato aveva deciso che li avrebbe vinti, ma solo che era destinato ad averli.
DEBBY: beh, in effetti non si può negare che li ha avuti! Ora i paramedici gli stanno ricucendo tutte le ferite e saranno più o meno cinquanta punti… di sutura! Ecco Sango in partenza, prende il pallone e usa Hiraikotsu per proteggersi dai palloni nemici e con una incontrollabile calma si appresta a superare gli ostacoli e, se non fossi l'unica commentatrice rimasta, andrei a farmi un pisolino vista la sua lentezza… yawn…
SANGO: [all'improvviso, dopo circa tre ore in cui ha fatto un quarto della strada totale] KOHAKU!
DEBBY: zzz… eh? Sembra che la lumaca si sia messa il turbo e salta senza indugio gli ostacoli, arrivando illesa dall'altra parte. Dieci punti! Ventisette punti e mezzo, finora. Ma blocchiamo un attimo Miroku e andiamo alla ricerca dell'altra commentatrice.
[Debby mette tutto in pausa, con il pallone a mezz'aria e Miroku che tende le mani per prenderlo… FINE PRIMA PARTE!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Dian87