Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Roxanne Potter    16/08/2011    0 recensioni
Due doubledrabble sul pairing Cho Chang/Micheal Corner e il loro rapporto.
Questa storia ha partecipato al Themes and Places Contest classificandosi terza e vincendo il premio Miglior Pairing.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Cho Chang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una candela per me.

-Cosa stai facendo?
Micheal alza la testa dalle pergamene sparse sul tavolo dei Corvonero.
-Studio. I compiti del sesto anno sono terribilmente pesanti.
E, prima che io possa rispondere, aggiunge: -Sai, ho imparato a operare incantesimi sulle candele.
-Davvero? Sembra interessante... fammi vedere.- dico.
Micheal si china e rovista nella borsa dei libri, sotto il mio sguardo attento. Tira fuori una sottile candela bianca, la posa sul tavolo e impugna la bacchetta.
-Wingardium Leviosa.
La candela si solleva. Micheal fa un gesto con la bacchetta e sussurra: -Stlifin.
Una minuscola fiammella si accende sulla punta della candela. Micheal muove piano la bacchetta, e la fiammella si ingrandisce, poi ondeggia e diventa di colore verde.
La fisso ammirata, e sotto i miei occhi la fiammella cambia nuovamente.
Si modella, si tinge di azzurro e assume la forma di una bellissima farfalla. La candela vola accanto al mio viso e Micheal mi guarda con una punta di imbarazzo.
-Il tuo nome in giapponese vuol dire “farfalla.”- dice. -Mentre in coreano significa “candela.” Così ho pensato... beh, che avresti apprezzato questo incantesimo.
Una farfalla e una candela per me, per Cho.
-L'ho apprezzato tantissimo, Micheal.- dico raggiante.
Dalle sue guance scivola via il colore.

*

Posto qui la valutazione della giudicia, che ringrazio ancora!

- Grammatica e lessico: 10/10; 
La grammatica è perfetta (non ho trovato nessun errore, né di sintassi né di battitura) e il lessico mi è piaciuto molto, con un merito particolare alla tua piccola ricerca sui significati del nome Cho. Mi complimento anche per la botta di fortuna nel trovare il Prompt candela :D 

- Stile: 10/10; Carino, niente di pretenzioso. Molto semplice, e a modo suo davvero speciale. Nello stile, a meno che non sia confusionario, tendo a dare punteggio pieno o quasi, perché ognuna di voi ha un suo stile collaudato e che preferisce, e che quindi io posso giudicare solo se è un macello e pieno di fronzoli inutili, e il tuo non lo è, anzi. E’ quasi spartano, ma le tue scelte stilistiche –la forma che dai al testo, ad esempio – mi sono piaciute molto. Brava! 

- Punteggiatura: 10/10 
Nulla da dire, non hai fatto nessun errore! :D 

- Originalità della trama: 10/10; 
Punteggio pieno. Ero stufa di leggere Cho/Cedric, e Michael mi piace :D 
La tua storia è originale e carina, ha senso e soprattutto non è banale – la seconda double lo dimostra appieno. Brava, davvero un ottimo lavoro! 

- IC (caratterizzazione dei personaggi): 14/15; 
Perché 14? Perché Michael è perfetto, esattamente come me lo immaginavo, ma Cho di solito è più lagnosa, e nelle tue drabble non ha nominato Cedric nemmeno una volta, e non è molto da lei. Comunque, non ti ho penalizzato molto, quindi ti faccio i miei complimenti anche per la caratterizzazione. 

- Utilizzo dei prompt: 10/10 
I prompt sono stati utilizzati benissimo, specialmente il secondo, che è davvero molto presente, in tutta la drabble. Non ho molto da dire su questo, se non che sono perfetti. Brava! 

- Gradimento personale: 15/15 
Come ho detto prima, è stata una bella novità leggere di Michael, quindi il gradimento personale è al massimo. La tua storia, poi, è scritta bene ed è motivata e tutto, quindi ti rinnovo i miei complimenti! :D 
Mi è piaciuta davvero molto, sono davvero soddisfatta! :D 

- Eventuali punti Bonus: 2,5/5 
Dunque, due punti bonus perché hai vinto il premio Miglior Pairing –mi sono piaciuti tantissimo!! – e mezzo punto perché nella prima drabble c’è madama piediburro. Brava! :D 

Totale: 81,5/85
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter