Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rumor3 Bianco    16/08/2011    2 recensioni
Questo è una Sirius/Bella. Una delle tante coppie impossibili di cui sono innamorata.
Racconto dell'ultima settimana ad Hogwarts dei due (sì, so che si passano quasi 10 anni di differenza, ma mi sono presa la libertà di cambiare qualcosa) e dell'anno e mezzo che passano prima dell'entrata di Bella tra i Mangiamorte (sì, mi sono invetata anche questo). E' il pre-guerra.
Spero davvero che vi piaccia. E' la mia prima ff, ma siate spietati nelle recensioni u.u
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Sirius Black, Un po' tutti | Coppie: Sirius Black/Bellatrix Black
Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-The day you left me
       there was a feeling I have never shown
     The day you told me
        there were the words that I have never known
           And now it's over
       So what's left that I should ever feel
             cause since the day you left me I have been so alone
~




Sirius era nel suo letto, aveva chiuso le tende del baldacchino e fissava il soffitto.
Erano passati poco più di tre giorni da quella notte sulla torre est e in tutta la scuola ormai girava la voce del fidanzamento tra Bellatrix e Rodolphus.
Strinse i pugni per soffocare il nervoso e le unghie gli si conficcarono nei palmi.
Com'era possibile? Lestrange! Come poteva preferirlo a lui!? Lui lo aveva sempre considerato poco più che un insetto. Grande, grosso e ottuso. Forse in fondo non era così ottuso..
Era completamente perso nei suoi pensieri quando la voce di Remus lo riportò alla realtà.
-Felpato, muoviti! Faremo tardi all'esame di trasfigurazione!
-Oh, caz..!
Lo aveva dimenticato!
 Sbucò velocemente fuori dal baldacchino, si mise le scarpe e afferrò la borsa rincorrendo l'amico fuori dal buco del ritratto.
La Sala Grande era stata adibita per ospitare il penultimo esame scritto dell'anno. Trasfigurazione: il terrore dei 3/4 degli studenti dell'ultimo anno.
Sirius non aveva aperto un libro, ma non era preoccupato. La professoressa McGranitt si era ammalata e il suo sostituto era il professor Vitious. Avrebbe copiato tutto da Lunastorta senza problemi.
L'esame ebbe inizio; diede all'amico il tempo di rispondere alle prime domande, intanto percorse con lo sguardo la sala. Anvanti e indietro. James era due tavoli più a sinistra. Gli sorrise e gli fece cenno con la testa, poi tornò ad interessarsi al compito del vicino. Spinse lo sguardo più avanti e incontrò gli acquosi e preoccupati occhietti di Codaliscia che stava cercando qualcuno disposto a passargli le risposte. Girò la testa a sinistra e vide gli inconfondibili e unticci capelli corvini di Severus Piton, troppo preso dal suo compito per accorgersi di lui. Lo superò con disprezzo e infine la trovò: un' inconfondibile massa di ricci castani.
Era intenta a scrivere e nemmeno lei si accorse del suo sguardo. Aveva la mano sinistra tra i capelli, per tenerli lontani dagli occhi mentre scriveva. Il suo viso era contratto in un'esppressione concentrata; le sopracciglia ravvicinate, i denti mordicchiavano il labbro e la piuma si muoveva svelta sulla pergamena.
La guardò a lungo poi si accorse che già metà del tempo era passato; imprecò sotto voce e iniziò a copiare le risposte in fretta.
Rispose all'ultima domanda pochi attimi prima che il professor Vitious dichiarò la fine dell'esame.
Dopo che tutti i compiti furono ritirati si alzò e decise che era ora di parlarle.
La vide uscire di fretta dalla porta principale, fece per seguirla, ma James gli si piazzò davanti.
-Ehy Felpato, com'è andata?
Sirius si passò una mano fra i capelli e sorrise.
-Beh, dovresti chiederlo a Lunastorta. E' lui che ha fatto l'esame per entrambi.
Scoppiarono tutti a ridere.
-Beh, Felpato, abbiamo visto tutti che non hai aperto un libro. Non potevo permetterti di rimanere bocciato perchè hai qualche ragazza per la testa..
-Ah proposito, amico. Chi è?
Sirius aprì e chiuse la bocca, cercando una risposta alla domanda di James quando all'improvviso una fiammata di capelli rossi aabbracciò l'amico.
-Lil, come ti è andato l'esame?- Disse Remus, mentre James l'accoglieva con un bacio.
-Oh tutto bene, Rem.- Sorrise ai tre, poi si rivolse al suo ragazzo. -Andiamo?-
-Certo! Volete venire? Noi andiamo a Mielandia, stranamente la rossa si è lasciata convincere a usare i passaggi segreti.
Lily diede un leggero pungo a James ridendo.
-No grazie, Ramoso. Voglio ripassare per difesa contro le arti oscure. Ciao a tutti.- Remus si avviò per uscire e subito fu inseguito da Codaliscia.
-E tu, Felpato?
-No,no. Non ci tengo a fare il terzo incomodo con voi piccioncini. Divertitevi!
Li salutò e finalmente uscì nel parco.
Girò un po' e fu fermato diverse volte per parlare. Dopo aver evitato il maggior numero possibile di chiacchiere si avvicinò al lago.
Sentì la sua risata, un suono che da lungo tempo gli era estraneo; si avvicinò ad un albero, la trovò seduta appoggiata al fusto di una quercia e vicino a lei c'era Severus Piton.
Prima Lestrange e ora lui. Lo voleva davvero morto!
Piton si accorse di lui e si irrigidì portando la mano alla bacchetta.
-Non preoccuparti, Mocciosus. Non sono qui per te, volevo congratularmi con la mia cara cugina per il suo fidanzamento.
Il ragazzo non diede segno di averlo sentio. Sussurrò qualcosa all'orecchio di Bellatrix che annuì sorridendo, poi lui si alzò e se ne andò lanciando uno sguardo sprezzante a Sirius.
-Beh, da quando fai comunella con dei Mezzosangue? Non ti fa un po' schifo?- Le chiese ironico
-Cosa vuoi, Black?
-Oh, giusto. Lui diventerà un grande mago oscuro quindi merita la tua compagnia, che sciocco!
-Cosa diavolo vuoi?
La guardò negli occhi cambiando espressione.
-Una spiegazione.
-E cosa ti dovrei spiegare? Sentiamo.
-Come cosa?! Ti sposi! E lo devo venire a sapere da un gruppetto di Tassorosso ridacchiani?
- E come volevi saperlo? Magari una lettera portata in volo da delle colombe?
-Non avrei voluto saperlo. Perchè lo sposi?
-Perchè è un purosangue, un buon partito e perchè devo cancellare la vergogna che hai gettato sulla nostra famiglia inisieme a tua cugina Andromeda. E' giusto così.
-Ma non lo ami.
-Chi sei tu per dirlo, eh?
-Sai benissimo chi sono per te.
-E chi saresti? Non crederai mica di essere il mio principe azzurro- Bella si alzò ridendo -Magari avrai anche pensato che ti amassi vero? Che avremmo passato la vita insieme. Povera stella, mi dispiace deluderti allora.
-Bella, stai zitta.
-Eri un gioco.
-Sta zitta.
-Un passatempo per quando mi annoiavo.
-Zitta!
-Tu non sei nulla.
-HO DETTO ZITTA!
-Oh, ti arrabbiato piccolo Sirius? Mi dispiace non volevo. - Ghignò Bella.
-Certo, ridi. Io so che non era questo che volevi dalla tua vita.
-Tu non sai niente di me.
-Già, a quanto pare nemmeno tu. C'erano delle promesse che avevi fatto a te stessa, le hai dimenticate?
-Non osare farmi la paternale. Erano sciocchi sogni di una ragazzina egoista. Ora so qual'è la mia strada e la seguirò.
-Non erano sogni e non eri tu quella egoista. Ora le tue promesse sono state infrante e ti sei costretta da sola a seguire la srtada di qualcun altro spacciandola per tua. Ti stai punendo solo per aver cercato di essere felice. Quel che mi chiedo è : perchè?
-Io non mi sto punendo per niente e tu vedi le cose come le vuoi vedere. Sei solamente un bambino viziato che si crede un eroe perchè vive in una tenda nel giardino dell'amico invece che a casa con i suoi e sparla di loro in continuazione.  Cresci un po' invece di venire a darmi lezioni di vita.
-Come preferisci. Non venire a lamentarti da me quando ti ritroverai ingabbiata in casa tua.
-Taci, Blakc. Vattene!
-Altrimenti?
-Benissimo, me ne vado io.
Bellatrix raccolse in fretta la sua borsa e sorpassò Sirius sbattendogli volutamente contro la spalla.
-Questo vuol dire che non sono invitato al matrimonio?
Le urlò dietro con un sorriso che subito scomparve nel momento in cui si accorse che l'aveva perduta. Forse per sempre.








  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rumor3 Bianco