Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jarjar    18/08/2011    2 recensioni
Remus decide di fuggire di casa per non nuocere alla sua famiglia. Cosa accadrà nel momento del suo ritorno a casa? Una breve storia che descrive ciò che succederà e quello che lo spingerà a tornare da sua moglie dopo aver parlato con Harry.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco cos'è l'amore

Erano passati si e no due giorni da quando, quella mattina, Andromeda aveva ricevuto la chiamata della figlia. Si era precipitata da lei appena aveva potuto e lo spettacolo che la aspettava le aveva, a dir poco, spezzato il cuore. Sua figlia giaceva rannicchiata sul letto con una camicia di Remus tra le mani. Sul suo viso il segno evidente delle lacrime che avevano colto impreparata perfino lei, la guerriera e l'auror più coraggiosa che il ministero avesse a disposizione. Ma Andromeda lo sapeva bene, l'amore fa capitolare anche il più duro e freddo dei combattenti.

Aveva abbracciato la sua bambina, le aveva sfilato di mano l'indumento appartenuto al marito, l'aveva portata nel piccolo salottino con angolo cottura, di quei tempi, i due sposi, non avevano potuto permettersi una dimora più grande.

Certo, secondo lei, la colpa era soprattutto di Remus. Il genero non le andava a genio ovviamente, come non aveva mai mancato di far notare a sua figlia. Se avesse trovato un uomo con un lavoro dignitoso e che non la mettesse in pericolo durante ogni luna piena, la madre ne sarebbe stata, a dir poco, sollevata.

Nonostante tutto, però, non si sarebbe mai aspettata da Lupin un gesto simile.

Se da una parte gli era riconoscente, dall'altra era furiosa: non solo aveva fatto soffrire una volta di più Ninfadora, l'aveva anche lasciata da sola a crescere loro figlio; pasticcio del quale, era responsabile anche lui per un buon cinquanta per cento.

Mentre le preparava il tè, Dora continuava a singhiozzare ed a parlare fra sé e sé riflettendo su quello che era successo.

Non poteva davvero vederla così.

Durante i giorni successivi, nulla era andato molto meglio. L'aveva ovviamente riportata a casa, dove la poteva accudire e sorvegliare meglio. Il problema più grande era che la sola ed unica cosa che Dora sembrava volere era restare in uno stato di semi-incoscienza ed attaccarsi a qualsiasi cosa le ricordasse Remus.

In quel momento, mentre Andromeda ordinava un po' in casa, la figlia era nella sua vecchia cameretta a stringere qualche altro oggetto appartenente al marito, su questo, la donna, era pronta a scommettere.

Dopo aver sbrigato tutte le faccende decise, allora, di andare a dare un'occhiata a nella camera dove era cresciuta Ninfadora.

Non credevo che mi avrebbe lasciata di nuovo, non dopo quello che è successo a papà.” Esordì la figlia non appena Andromeda trovò il coraggio di aprire la porta. Sapeva che quella di Ted era una ferita ancora aperta per lei quanto lo era ancora per Dora. Ma adesso la sua “piccolina” doveva combattere anche con questo e doveva uscirne vincitrice, per suo figlio.

Non gliene faccio una colpa, se lo incontrassi non gli chiederei di tornare. Semplicemente gli chiederei se ho sbagliato qualcosa.” Ninfadora pronunciò quelle parole con semplicità, le faceva male parlare di Remus, ma era riuscita a fare una cosa che Andromeda non riusciva neanche a pensare: lo aveva perdonato.

Fu in quel momento, più che in mille altre volte in cui li aveva visti insieme, che la signora Tonks si accorse di quanto quei due si amassero. Quanto Dora, lo amasse.

Come ti senti tesoro?”

Sto bene. Lo amo mamma, questo voglio che tu lo capisca. Non sono arrabbiata con lui, sto cercando di capirlo.”

Voglio solo che tu stia bene.”

Lo so. Anche io ti voglio bene, ma non ho bisogno di tutte queste attenzioni.” Ecco cosa, sua figlia, aveva ripreso dalle donne Black: la fierezza.

D'accordo, vado a preparare una tisana. Ne vuoi?”

No, grazie.”

Andromeda si richiuse premurosamente la porta alle spalle e si recò in cucina. Sempre più consapevole che forse, la cosa migliore per tutti, era che Remus tornasse.

Nda Ehi, scusate il ritardo ma ecco a voi il nuovo capitolo. Può sembrare banale, ma vi assicuro che cercherò di inventarmi qualcosa per i prossimi capitoli. Nel frattempo, che dite, me lo lasciate un commentino?
baci

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jarjar