Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Camilla L    22/08/2011    6 recensioni
Un attimo sei felice e l'attimo dopo piangi tutte le tue lacrime tra le braccia della tua peggior nemica... ecco come posso descrivere quella sera infernale che ha cambiato per sempre la mia vita...-Bella
-Anche se, sinceramente, non so proprio come abbia fatto, se Bella non mi avesse fermato li avrei uccisi... avrei ucciso le due persone che più mi hanno deluso, tradito ed umiliato in quasi duecento anni di vita.-Jasper
Questa è la prima storia che scrivo e, anche se so di non essere una scrittrice eccezionale, spero che vi piaccia almeno un po' o che per lo meno apprezziate i miei sforzi, inoltre, ringrazio già da subito chi mi seguirà... sempre che qualcuno lo faccia!
QUESTA STORIA FA PARTE DELLA SERIE "JASPER & BELLA"
N.B: INIZIATA A RIVEDERE E CORREGGE A MAGGIO 2015, I CAPITOLI CON LO STESSO CARATTERE DEI PRIMI SONO QUELLI GIà NELLA NUOVA VERSIONE.
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Isabella Swan, Jasper Hale, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Bella/Jasper
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Eclipse, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Jasper & Bella'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parole di una Mamma

 

Pov Esme

 

Mentre aspetto la telefonata di Jasper e Bella,che tarda ad arrivare,rimugino sul loro rapporto.

Jasper è sempre stato un tipo solitario, non solo con gli umani,anche con noi,lui stava bene solo con Alice e avevo paura che essendogli venuto a mancare questo punto di riferimento si sentisse perso, invece noto con molto piacere che non è così.

Durante quella mezza telefonata da sotto il cuscino l'ho sentito diverso,in quelle poche parole ho sentito il nuovo Jasper e m'è piaciuto,già il modo in cui m'ha risposto dicendomi,”Ciao Mamma!” era diverso, non solo per come m'ha chiamata ,ma anche per quel sorriso che aveva sul viso,che non vedevo ,ma sentivo,una mamma queste cose le sente. Ed è questo che sono,la sua mamma.

Lui è sempre stato quello più rispettoso dei miei figli verso me e Carlisle nel nostro ruolo di genitori,all'inizio pensavo che il motivo fosse perchè lui proviene da un'altra epoca dove il rispetto per i genitori era tutta un'altra cosa ,poi col tempo ho capito che faceva parte di lui,che tutto quel rispetto non era un obbligo genitore-figlio ,ma il suo modo di riconoscermi come sua madre,era il suo modo di farmi capire che vedeva in me la sua mamma. Anche quando rimprovero lui ed Emmet perchè lottano in casa reagiscono in modo diverso,non che Emmet non mi rispetti,ci mancherebbe ,ma è tutta un'altra cosa, Emmet mi guarda ,sorride e se non mi vede troppo arrabbiata mi da un bacio sulla guancia,altrimenti se ne va e basta,Jasper invece rimane lì a testa bassa finchè non si accerta che io abbia accettato le sue scuse,che di solito arrivano ancora prima che io cominci a parlare. Lui è fatto così,silenzioso,solitario ed estremamente rispettoso degli altri, un'altra cosa che mi piace di lui è il fatto che sa sempre cosa dire,parla poco, ma quando lo fa,lo fa sempre nel modo giusto, sa anche quando ho bisogno di essere chiamata mamma,come prima al telefono, sapeva che ero in pensiero per loro e quel suo saluto andava tradotto in “non preoccuparti è tutto ok”.

Il rapporto tra lui e Bella è ancora qualcosa di incomprensibile anche per loro,perciò non saprei come definirli ,ma mi sembrano affiatati,più di quanto sperassi, so che nonostante non abbiano mai interagito più di tanto hanno un immenso rispetto uno per l'altra e che ormai lui la considera una sorella,più o meno come lo è Rosalie, ma che arrivasse a tenerle la mano mentre dorme,dopo solo una settimana, va oltre ogni mia più rosea aspettativa, anche perchè lui,prima di partire, aveva parecchia paura di farle di nuovo male, nonostante ora non sia più così attratto dal suo sangue come prima,e questo lo sa anche lui,non riusciva a togliersi questo pensiero dalla testa.

Ma a quanto pare anche questo scoglio é stato superato e l'hanno fatto insieme, con quella mano stretta nella sua lei ha voluto tirarlo a se, dargli fiducia e fargli capire che le cose di cui deve aver paura sono ben altre.

Mentre sono immersa nei miei pensieri suona il telefono:”Era ora!”-penso infastidita da questo ritardo.

-Ciao Jazz! Era Ora!-dico affettuosamente ,ma un tantino irritata

-Non sono Jazz,sono Bella!-mi dice la voce dall'altra parte

-Oh! Scusa! Ciao cara,come stai?-le chiedo

-Bene! Grazie Esme,stanotte ho dormito divinamente-mi dice soddisfatta del suo sonno

-Beh! Non solo stanotte-dico ridendo

-In effetti no, avevo così tanti arretrati che quando ho cominciato a dormire il mio corpo non ne voleva più sapere di smettere-mi dice come giustificandosi

-Ah! A proposito...scusa se non abbiamo chiamato prima, ma al mio risveglio abbiamo parlato un po' e l'unico vampiro smemorato del mondo s'è dimenticato che dovevamo chiamare-dice ridendo

-Questa me la paghi!-sento dire da mio figlio dietro di lei

Che bello sentirli ridere e scherzare, mi piacerebbe tanto vederli in questo loro siparietto,le ultime immagini che ho di loro sono piene di lacrime e rabbia.

-Scusa Bella, ma perchè hai chiamato tu e non Jasper?-chiedo un po' stupita

-Aveva paura di te!!!-e ride ancora più sguaiatamente.

Questo è il rispettoso Jasper, l'indistruttibile guerriero secolare che si intimorisce davanti ai rimproveri di sua madre.

-Mi paghi anche questa!!!-dice ancora Jasper

-Bella,tesoro,passamelo e dirgli di non preoccuparsi,che non gli tolgo la paghetta-dico,ridendo insieme a lei.

Dopo qualche secondo lui risponde.

-Ciao Mamma!-mi dice,facendomi capire ancora una volta che sta bene

-Sento che state bene-gli dico

-Si,si,non preoccuparti,è tutto ok-risponde

-Per me è sufficiente sapere questo e da quello che sento quello che mi dici è vero,perciò vi lascio così la puoi far pagare a Bella...-dico sorridendo

-Ok! Grazie! Le ho già consigliato di cominciare a correre...-dice più a lei che a me

-Ahhhhhhhh!!!!!!!!! Che paura!!!!-sento dire da Bella dietro di lei

-Va bene tesoro,ti lascio alla tua vendetta e non farle troppo male,mi raccomando!-sorridendo ancora

-Ok! Ciao-risponde sintetico,forse stava già pensando a come fargliela pagare

-Ciao Tesoro!-dico e mentre riaggancio sento lui che invita di nuovo Bella a correre.

Questa telefonata è stata un tocca sana per il mio cuore di mamma spezzato,sentirli così uniti e sereni,m'ha veramente rasserenato.

Ora che il peggio è passato ,auguro tutto il bene del mondo ad entrambi,in qualsiasi modo vogliono affrontare il futuro so che possono farcela,insieme o separati.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Camilla L