Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hollycli    23/08/2011    5 recensioni
Rose crede di essere perfetta e si bea delle certezze che la vita le offre.
Scorpius vive col peso di errori non suoi e cerca di trarre il meglio da ciò che la vita gli offre.
Rose bacia Scorpius e da quel momento deve affrontare tutte le conseguenze di quel gesto sconsiderato, ma se non tutti i mali vengono per nuocere e l’abito non fa il monaco come sarà il suo sesto anno ad Hogwarts?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Vie en Rose
When you press me to your heart
I'm in a world apart
A world where roses bloom

PROLOGO
Era sera e la Senna era illuminata dai numerosi lampioni che rendevano l’atmosfera magica non solo per le numerose coppie che percorrevano la sua riva mano nella mano, ma anche alle numerose persone solitarie che si lasciavano cullare dal sogno della “ Vie en Rose”, dalla speranza di poter ripercorrere, un giorno, quella riva mano nella mano col proprio grande amore.
Io passeggiavo pensierosa ancora inconsapevole di quello che di lì a poco sarebbe accaduto. Anche io sognavo il grande amore ma al contrario della maggior parte delle persone che percorrevano quella sponda io avevo già un volto a cui avrei dovuto pensare, volto che tra l’altro avrei rivisto fra pochi giorni, alla stazione di King’s Cross quando avrei ripreso il treno che mi avrebbe portato a scuola.
Fino a quel pomeriggio non avevo avuto dubbi sul mio amore  per Jason, certo, non era il grande amore che ogni ragazza sognava e molto spesso mi trovavo a paragonarlo a zio Percy sentendomi immediatamente in colpa per un colpo così basso, ma in alcune occasioni trovavo piacevole la sua compagnia e mi sorprendevo della sua mente brillante o dei suoi modi eleganti. Il dubbio su i miei sentimenti era sorto nel modo più ridicolo e mi ero vergognata talmente tanto da non riuscire ad esternarlo nemmeno a mia cugina Dominique.
 Stavo in camera di Victoire nella tenuta francese della famiglia di zia Fleur, osservavo la stanza con attenzione, affascinata da quel modo di essere tipico di mia cugina, posando il mio sguardo su una fotografia babbana. Fino a quel momento non mi ero mai posta il problema del bacio, era sempre stato un gesto accennato, un effusione che veniva scambiata col proprio innamorato con discrezione e purezza, qualcosa di innocente che non aveva niente a che fare con i baci che si scambiavano i miei coetanei. Eppure osservando l’immagine babbana per la prima volta l’invidiai. Il bacio nella foto era passionale, rubato, pulito per il semplice fatto che era spontaneo e ricco di amore.
Probabilmente nulla sarebbe avvenuto se non fosse stata per quella foto, probabilmente tutti gli errori che sarebbero avvenuti in seguito non sarebbero stati presi in considerazione, l’assenza di passione e vita sarebbe stata soffocata da frasi stereotipate e tutto avrebbe avuto uno scorrere lento e morto, oppure, probabilmente, tutto sarebbe successo lo stesso, magari più lentamente, magari in altri modi.
Non si può dire, in fondo il destino è  un punto d’arrivo prefissato senza tener conto del viaggio e il viaggio stesso non ha importanza una volta raggiunto il traguardo. In ogni caso anche io alla fine ho passeggiato sulla “Vie en Rose”, anche se per farlo ho dovuto imboccare una serie di vicoli ciechi.


Saaaalve XD
Questa è la prima storia che posto  e in realtà non volevo neanche postarla oggi perchè non sono del tutto sicura della sua validità, in ogni caso l'ho fatto quindi pace XD
Spero che mi facciate sapere ciò che ne pensate, a presto! :)
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hollycli