Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    25/04/2006    3 recensioni
La mia personale visione degli ultimi anni di permanenza ad Hogwarts di Remus Lupin, scanditi da un amore segreto che consumerà mandando lettere anonime alla sua amata, che incontrerà nuovamente faccia a faccia in una situazione alquanto sgradevole, in cui sarà costretto a prendere una scelta importante.
I capitoli sono introdotti da versi di Byron, e scoprirete il motivo per cui Minus ha tradito i suoi amici. Ma basta dilungarmi, poiché non sono brava nelle introduzioni: leggete, e se pensate che io sia degna di rubare un minuto del vostro tempo lasciate una piccola recensione.
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, James Potter, Narcissa Malfoy, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


2. The Dream

Il mio sogno era passato e non subì
Più mutamento. Era strano che il destino
Di quelle due creature fosse tracciato
Quasi come reale: doveva l'una
Finire nella follia, nella sventura entrambe.

George Byron





27 anni prima…



Suo padre gli aveva sempre detto che probabilmente tutta la sua vita sarebbe stata decisa nel momento in cui si sarebbe seduto vicino ad alcune persone piuttosto che ad altre salendo sull'espresso per Hogwarts.

Era una cosa inevitabile: vicino a chiunque tu ti fossi seduto il primo giorno del tuo primo anno ad Hogwarts, quel chiunque sarebbe diventato tuo amico.
D'altronde era una cosa anche abbastanza comprensibile: non conoscendo nessuno, era facile stringere amicizia con le prime persone che ti rivolgevano la parola!

Quel giorno, il suo primo giorno del suo primo anno ad Hogwarts, Remus Lupin era molto agitato, poiché non aveva la più pallida idea di come avrebbe dovuto fare a capire vicino a chi doveva sedersi. Se fosse finito vicino a qualche ragazzo stupido o antipatico? Sarebbe divenuto anche lui così? E se fosse capitato accanto a qualche poco di buono? O se invece avesse avuto la malaugurata idea di accomodarsi vicino a qualche ragazzo un po' strambo e fosse diventato anche lui ancora più diverso di quanto non lo fosse già?
Suo padre gli aveva sempre detto che era molto importante sedersi vicino alle persone giuste, ma non gli aveva mai spiegato quali fossero e come si riconoscessero queste persone…

Poi Remus ebbe un'illuminazione, dovuta ad un vero colpo di fortuna: c'era uno scompartimento totalmente vuoto. Si affrettò ad entrarvi, temendo forse che qualche studente sbucasse da una finestra o si materializzasse improvvisamente per rubargli la sua tranquillità, poi poggiò con fatica il baule e si sedette comodo e tranquillo sui sedili rossi.
Si sentiva così furbo e così intelligente! Perché mai affannarsi a cercare un buon posto vicino a qualcuno dall'aria simpatica, quando aveva trovato uno scompartimento tutto per se? Lui se ne sarebbe stato lì, buono e tranquillo e avrebbe semplicemente aspettato che qualcuno andasse a sedersi accanto a lui.

Ma ancora una volta, la maledizione dell'espresso per Hogwarts si stava compiendo: si era seduto lì da solo, aspettando che qualcuno decidesse di prendere posto accanto a lui, demandando dunque la scelta dei suoi amici al destino e agli altri. Remus Lupin non sapeva che gli sarebbe capitato ancora tante e tante volte che il destino e gli altri prendessero delle decisioni per lui.

Quando il treno iniziò a muoversi, sentì qualcuno che armeggiava con la porta dello scompartimento, e il cuore gli salì in gola: chissà chi sarebbe stato il suo primo amico!
Un ragazzino dai capelli scuri e arruffati e con lo sguardo sveglio e furbo entrò sbuffando nello scompartimento, trascinandosi un pesante baule e una gabbia con un bel gufo dagli occhi arancioni. -ciao! Posso sedermi qui?- domandò il nuovo arrivato sedendosi senza aspettare una risposta -io sono James, James Potter. Tu come ti chiami?-
-Remus Lupin- disse Remus -piacere di conoscerti-
James Potter sorrise, e si passò una mano fra i capelli.
Egli si era appena seduto, quando qualcuno aprì di scatto la porta della carrozza, entrando dentro con il suo baule. Il ragazzino non disse una parola, ma mise subito a posto il suo bagaglio, poi si sedette nel posto vuoto vicino a Remus.
Lo sconosciuto scrutò i suoi compagni di viaggio con i suoi occhi scuri, scostandosi dal viso i capelli corvini, poi si mise a braccia conserte e iniziò a guardare il panorama fuori dal finestrino.
-scusa… ma tu chi accidenti sei? Ti dispiacerebbe presentarti? Sai, c'è una cosa che si chiama educazione, non so se ne hai mai sentito parlare…- sbottò James
-ah, è vero… piacere, io mi chiamo Sirius- disse quello distogliendo gli occhi dal finestrino
-Sirius come? Non ce l'hai un cognome? Io sono James Potter, comunque, e lui è Remus Lupin-
Il nuovo arrivato esitò un po' prima di rispondere, come se la parola che stava per dire fosse incastrata nella sua gola
-Black. Sirius Black- disse alla fine riprendendo a guardare il paesaggio.
SBANG!
Si sentì qualcosa che sbatteva contro la porta, poi un ragazzino basso con le labbra sottili entrò nello scompartimento.
-io… il baule… caduto… io… era troppo pesante… scusate…- balbettò questi girandosi a recuperare il suo bagaglio.
-P…posso… sedermi?- domandò entrando nella carrozza
-certo che puoi! Accomodati… io sono James Potter, quello davanti a me è Remus Lupin e l'orso appiccicato al finestrino si chiama Sirius Black-

Ah, se James fosse stato un ragazzino cattivo e dispettoso e l'avesse cacciato via invece di invitarlo ad accomodarsi!

-g…grazie… m-molto p-pi-piacere, il mio n-nome è Peter Minus-




NOTA DELL'AUTRICE: l'anno in cui finisce il sesto libro è il 1997, per cui essendo L'horcrux che Remus cerca nel primo capitolo il sesto, si suppone che gli altri 2 mancanti siano già stati trovati, per cui il primo capitolo dovrebbe ambientarsi nel 1998 ormai. L'anno in cui i Malandrini entrano ad Hogwarts è il 1971, per cui il "27 anni prima" del titolo è il risultato della sottrazione di 1971 a 1998, non me lo sono inventata!
Per l'entrata nella scuola di altri personaggi, seguirò le mie esigenze non avendo le date precise date dalla Rowling.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever