Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HarryJo    27/08/2011    3 recensioni
Lui aveva provato a scostarsi, aveva provato anche a stare lì. Aveva provato a toccare il fondo, lei lo sapeva. Lei c’era, anche se lui l’allontanava. E poi la riprendeva.
Come una molla, la distanza tra loro era come una molla nelle mani di Draco. La lanciava, e Pansy andava con lei, lontana da lui, offesa e ferita. E poi la ritirava su e lei si incollava a lui ed insieme riuscivano a rialzarsi dalle batoste del mondo.

Una mini-long di tre capitoli sulla coppia Draco/Pansy arrivata sesta al contest "Il pirata, la prigioniera e la dama di compagnia" di MedusaNoir sul forum di EFP e vincitrice del premio Emozioni e del premio Pansy.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
#002: Terribilmente sbagliato.


 
Draco si sentiva fuori luogo. Sapeva che non era quello il suo posto.
Mentre si stringeva la cravatta, continuava a guardarsi allo specchio e a chiedersi perché stava facendo quel passo.
Lui non amava Asteria. Certo, era un ottimo partito, la sua famiglia era particolarmente benestante e forse sarebbe stato un bene anche per lui vivere accanto ad una donna così. Ma ne valeva davvero la pena? Far finta di amare qualcuno?
Era davvero così importante la posizione della società?
Una voce dentro all’orecchio, che sembrava risuonare come quella di suo padre, gli sussurrava: « No, Draco. Non è importante, è essenziale ».
Ma non ne era così convinto.
Quando Asteria lo raggiunse vicino al Magiprete, Draco si sentì in trappola. Come se la sua vita dipendesse da quel sì. Come se tutto quanto fosse sbagliato, terribilmente sbagliato.
« Draco Malfoy, vuoi tu prendere Asteria Greengrass come tua moglie, per amarla ed onorarla… »
 
« Draco! »
La voce di Pansy riecheggiava per i corridoi di Hogwarts, mentre lo raggiungeva prendendolo a braccetto.
« Che vuoi? » le aveva risposto, brusco.
« Stasera hai voglia che io venga da te? » gli aveva chiesto con voce maliziosa.
« Per onorare i miei attributi? » aveva ghignato.
« No, per amarli» le aveva risposto.
E lui non aveva capito la differenza.
 
«… in salute e in malattia… »
 
« Stai bene? »
« Mi ha appena graffiato un Ippogrifo, come puoi anche solo pensare che io stia bene? »
Il suo tono era sempre così scontroso quando lei si preoccupava per lui.
« Scusa » aveva abbassato gli occhi arrossendo. « Se hai bisogno di qualcosa chiamami » ed era scappata via, lasciandogli accanto al letto una scatola di bignè.
Non si era mai sentito più triste nell’essere da solo.
 
«… in ricchezza e in povertà… »
 
« Pansy, non ho più niente… Vattene » singhiozzava, mentre lei gli accarezzava distrattamente i capelli.
« A me non importa » gli aveva risposto sicura, sebbene alcune lacrime le rigassero il viso. « Io non me ne vado, Draco ».
« Ti converrebbe » aveva ribattuto lui, freddo.
« Non credo. Non mi conviene nulla che non sia stare con te. E non sarà l’esito di una stupida Battaglia a farmi cambiare idea ».
Non l’aveva mai vista così determinata, e per la prima volta l’aveva baciata senza pensare solo a divertirsi.
 
«… finché morte non vi separi? »
Tutti lo guardavano, mentre lui non riusciva più a vedere il volto di Asteria.
Avrebbe sposato una persona che non sapeva nulla della sua vita. Che non avrebbe mai amato, nemmeno per un secondo. Figurarsi fino alla morte.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo