Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gemellina    30/04/2006    15 recensioni
C’erano troppe cose che le ricordavano quei due anni infernali, aveva perso i suoi migliori amici; uno l’aveva sposato e l’altro era partito per inseguire il suo sogno e a quanto dicevano i giornali c’era riuscito. Stava per abbandonare la sua vecchia vita; preparati mondo Hermione Jane Granger stava arrivando
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
chi l'avrebbe mai detto

“Libera. Finalmente dopo due anni era di nuovo libera.

E se si fosse fermata a riflettere sarebbe potuta arrivare alla conclusione che quella prigionia l’aveva voluta lei ed era stata solo colpa della sua avventatezza.

 

Indossava un elegantissimo tailleur pantalone grigio che le conferiva un’aria sofisticata, i lunghi capelli castani lievemente ondulati le ricadevano morbidi sulle spalle e trasmettevano anche loro quell’irresistibile senso di libertà.

 

Era immobile sulla scalinata del tribunale; voleva imprimere dentro si sé quel momento di riacquistata libertà.

Aveva firmato le carte del divorzio ed ora finalmente era una dona libera.

Un taxi nero l’attendeva alla fine della scalinata; l’ultimo gesto del suo ormai ex marito era stato chiamarle un taxi, ma dopo due anni non aveva ancora capito che detestava quei dannati taxi neri con gli autisti più rozzi che potessero esistere?

 

C’erano troppe cose che le ricordavano quei due anni infernali, aveva perso i suoi migliori amici; uno l’aveva sposato e l’altro era partito per inseguire il suo sogno e a quanto dicevano i giornali c’era riuscito.

Stava per  abbandonare la sua vecchia vita; preparati mondo Hermione Jane Granger stava arrivando”.

 

                                                                       ***

 

Niente taxi. Se devo cambiare la mia vita devo iniziare dalle piccole cose.

Sono alla fermata dell’autobus, so che arriverò a casa con venti minuti di ritardo, ma non mi interessa.

No ho nessun marito da accudire e a cui preparare il pranzo in fretta e furia solo perché alle 12:49:07 deve essere un ufficio perché alle 12:50:00 darà inizio alla più importante riunione del secolo con una decina di uomini imbalsamati che annuiranno ad ogni sua singola parola.

“ Siete un branco di incompetenti”

“ la trovo un’ottima idea signor Potter”

Ok…alle volte la mia mente gioca brutti scherzi.

L’autobus si ferma davanti a me, salgo e noto che siamo un po’ tutti ammassati gli uni contro gli altri… ma la cosa non mi infastidisce per niente.

 

Il viaggio si può definire rocambolesco, ma dopo essermi liberata di alcuni gomiti incastonati nelle mie povere costole, scendo.

Sono scesa e comincio a respirare a pieni polmoni… questa è l’aria del quartiere dove ho affittato un piccolo appartamento per iniziare la mia nuova vita da single senza alcuna preoccupazione se non quella di comprare la carta igienica.

 

Sono entrata, mi guardo intorno come una bimba curiosa con gli occhi che sprizzano allegria da tutti i pori.

I miei occhi dopo un lungo vagare si soffermano su un cartello su cui giace la scritta “ GUASTO”

Cavolo… dovrò farmi sei piani a piedi, ma stranamente non m’importa, sono troppo felice per preoccuparmi dell'’ascensore fuori servizio.

 

Sono davanti alla rampa di scale, tolgo le scarpe di vernice nera dal tacco vertiginoso e comincio a correre verso la mia nuova abitazione.

Ok… la mia nuova abitazione lascia a desiderare, non è per niente accogliente, ma mi basterà togliere questi orrendi scatoloni dall’ingresso, far volatilizzare questo metro e mezzo di polvere, riverniciare il soggiorno e la cucina le cui pareti sono piene di crepe…

Ok! Le cose da fare sono davvero tante, ma con la mia forza di volontà riuscirò nel mio intento.

 

La prima cosa da fare è cambiare abbigliamento, non mi sembra congeniale dare un aspetto vivibile al mio appartamento indossando un tailleur elegantissimo.

Apro una delle valigie e en tiro fuori una maglietta nera con un simbolo giapponese che stando ai giapponesi che me l’hanno venduta durante la mia luna di miele in giro per l’Oriente dovrebbe significare “ Amore”; poi prendo un jeans chiaro parecchio strappato e un paio di coloratissimi calzini.

Lego i mie capelli in una coda e mi metto subito al lavoro.

 

Lavoro da due ore senza sosta e sono completamente distrutta; sto riverniciando di un tenue giallo il soggiorno e sono letteralmente elettrizzata.

Sto per buttarmi sul divano, accendere la TV e strafogarmi con una vaschetta di gelato al cioccolato quando qualcuno di non identificato bussa alla porta.

Apro. Una simpatica vecchietta mi sorride e mi porge un cestino dal quale sale un buon odore di focaccine al miele che mangerò per cena.

“ Salve!” dico.

“ Salve, sono la signora Snooke, la vostra vicina!”

Arriccio il naso “ Prego, si accomodi” tolgo la vaschetta del gelato che giace sul divano, spengo la TV e mi accingo a fare amicizia con la mia nuova vicina.

 

Un’ora dopo la simpatica vecchietta è ancora seduta sul divano.

Mi sta rimbambendo raccontandomi la fine che hanno fatto le inquiline precedenti e con una certa nonchalance mi ha fatto capire che:

1)    Non devo mettere TV e radio ad alto volume

2)    Non devo organizzare feste, e né cene se gli invitati sono individui rumorosi

3)    Non devo portare in casa mia un uomo diverso ogni sera

 

La signora capita bene; sono Hermione Jane Granger la ragazza più seria di tutta Hogwarts, sono un po’ più matta e incasinata, ma la mia indole è sempre quella.

 

Che strazio!!! Divorzio perché voglio essere libera e mi ritrovo con un tiranno che si spaccia per una simpatica vecchietta.

Praticamente ha distrutto il mio pomeriggio lavorativo, e quando 17 minuti dopo se ne va chiudendosi dietro la porta, non posso far altro che fare quattro capriole dalla felicità.

 

Per cena mangio le sue focaccine al miele, lavoro un’altra oretta e già alle 22 crollo sul divano come se non dormissi da giorni.

 

 

 

 

E’ un esperimento ed è la prima volta che mi cimento con una fanfiction che riguarda la vita dopo Hogwarts.

Beh… spero vi piaccia.

 

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gemellina