Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chu    31/08/2011    2 recensioni
Tre racconti eterogenei (slash, het, slash) su altrettante coppie: Drarry, Luna/Neville e Grindeldore.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Coppie: Albus/Gellert, Draco/Harry, Luna/Neville
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Originalità
Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Prompt: "Sei sporca di fango, Luna..."
Rating: G
Avvisi: movieverse (PROBLEMI?! è_é), post-epilogo, raccolta di una double drabble e una drabble unica, vagamente fluff
Parole: 304 (Word)
Note: la prima drabble fa riferimento ad una scena dell'ultimo film uscito della saga, mentre la seconda è ipoteticamente ambientata qualche tempo dopo. Ho scritto qualcosa di orribile, lo so, ma è la riprova che non so più scrivere Het XDDD e sì che amo questi due personaggi e mi ritengo fortunata che mi siano capitati proprio loro ;___;
La fic ha ottenuto 39,15 su 40 punti, permettendomi di accedere al terzo e ultimo turno della sfida.

Ancora


“Sei sporca di fango, Luna,” aveva detto e poi si era morso la lingua, sentendo l’orribile sensazione di avere le ginocchia molli e lo stomaco aggrovigliato in un nodo stretto.

L’aveva cercata per tutta la battaglia, incurante delle maledizioni che volavano sopra la sua testa… Aveva addirittura affrontato un serpente di dimensioni gigantesche, cavolo, e in quel momento, con Luna accanto, si sentiva di nuovo il goffo e inappropriato Neville. Certo che Luna era sporca di fango e terra e anche sangue, ma in mezzo ad una battaglia come quella che si era appena conclusa era inevitabile che fosse così!

“Oh,” rispose Luna, guardandosi le mani impolverate come se solo allora si fosse resa conto di essere una macchia indistinta di biondo, terra, cenere e polvere. “Hai ragione, Neville, grazie.”

Lui le aveva fatto un mezzo sorriso impacciato e poi si era preso la testa fra le mani, nascondendo il viso contro le ginocchia.

Stupido, stupido, stupido, si ripeté impietoso. Se solo tutta l’adrenalina di qualche minuto prima fosse stata ancora nel suo corpo, Neville le avrebbe detto ‘mi piaci’ e poi l’avrebbe baciata – forse.

Poi sentì una sorta di ventata fresca e Luna gli sorrise.

“Anche tu eri sporco di fango.”


Erano in mezzo ad un campo pieno di fango e pozzanghere; Luna cercava chissà quale creatura misteriosa che usciva solo dopo i temporali e lui era a caccia di funghi magici, aveva detto, inventando una scusa sul momento per accompagnarla.

Quando si voltò a guardarla, così vicina, sentì una familiare strizzata al cuore. “Sei sporca di fango, Luna,” buttò fuori, quando invece avrebbe voluto dichiararsi. Arrossì un attimo dopo averlo detto e un attimo prima di abbracciarla.

Luna sorrise subito, per niente sorpresa, perfettamente a suo agio fra fango e mani sporche. “Questo è un modo molto originale di dire ‘mi piaci’.”



Chu - Originalità
Pacchetto 4: Neville/Luna - prompt: “Sei sporca di fango , Luna…”

*Grammatica 9.5/10
Tutte virgole -mannaggia a loro-
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, se non per delle casuali virgole fuori posto:
Quando hai scritto questa frase“Sei sporca di fango, Luna,” o questa battuta “Oh,”.
Nel primo caso, avrei terminato con un punto; nel secondo, avrei optato per dei puntini di sospensione.
In questa frase “Certo che Luna era sporca di fango e terra e anche sangue” dato che stai facendo un elenco composto da più di due termini, tra i primi due ci starebbe meglio una virgola.
Infine, una riga sopra, hai messo una virgola davanti alla “e”.
*Stile 9.9/10
Stilisticamente è quasi perfetta! Breve e molto dolce.
Nell’ultima frase avrei preferito leggere “per dire”, anziché “di dire”.
Nel testo, invece, avrei alternato un po’ il nome di Luna con qualche altra parola, per rendere più fluida la lettura di certe frasi.
*IC 10/10
Questo è proprio il Neville che adoro, è il Neville del libro.
Subito dopo la battaglia, eccolo tornare impacciato per quella cosa che sempre lo metterà in difficoltà -più di un serpente- cioè, l’amore.
Luna, così spensierata, sorvola sul fatto di essere sporca ed è comunque bellissima agli occhidi Neville <3 Anche io amo questi due!
*Uso del pacchetto 5/5
Beh, direi che non c’è proprio nulla da dire su questo punto.
Hai sviluppato egregiamente sia il pairing che il prompt -alla faccia del “qualcosa di orribile”, citando le tue parole- un fluff davvero ben riuscito!
*Gradimento personale 4.75/5
Una storia così dolce non può che essere amata.
Mi è piaciuta in tutto e per tutto, dallo sviluppo del pairing all’uso del prompt.
Complimenti anche per questa piccola, grande storia!
*Totale 39.15/40
TOTALE GLOBALE (39.15+40) 79.15
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chu