Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NevillePupp    03/09/2011    3 recensioni
Una fanfiction sulla coppia Neville/Hannah che spero sia di vostro gradimento.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La giornata continuava mentre il sorridente Grifondoro e l'imbarazzata Tassorosso continuavano a passeggiare vicino alla riva del Lago.
Hannah continuava a toccare la sua tasca ma Neville non ci fece molto caso,camminava senza saper bene che dire,d'altronde era imbarazzato anche lui ma per qualche motivo stare con lei non le dispiaceva.Almeno lei non lo riempiva di domande sugli ultimi avvenimenti e sul suo incontro con Bellatrix,la causa per cui i suoi genitori erano ricoverati al San Mungo.Rimaneva in silenzio,quasi col timore di fare qualcosa di sbagliato e teneva lo sguardo basso,cosi Neville decise di cominciare il discorso.
"Allora Hannah,come va con la scuola? Sei sempre brava come al solito?" aveva un sorriso che più sincero non poteva essere,gentile come al solito,come Neville era malgrado la timidezza che lo rendevano impacciato,anche se ultimamente non appariva più cosi.
La ragazza alzò lo sguardo e lo guardò,arrossendo appenza incrociò i suoi occhi "Oh beh io non sono poi così brava...mi impegno studiando il più possibile,non ho di certo il cervello di Hermione...." Prese a giocherellare con una sua ciocca di capelli,era piuttosto contenta che lui pensasse che lei fosse brava.
"Direi che sarebbe una bella sfida tra te e lei!" esclamò scherzando "Potresti anche batterla sai?..." si grattò una guancia imbarazzato arrossendo,i complimenti non erano il suo forte,tantomeno lo era farli ad una ragazza come lei.
La ragazza avvampò "G-grazie Neville...." pensava di stare per bloccarsi,non sapeva che dire..."Come va comunque?Ho sentito quello che è successo,stai bene vero?" disse tutto d'un fiato,riferendosi ai fatti del Ministero.
Neville la guardò.Di tante domande che si aspettava,quella era l'ultima forse che si sarebbe aspettato.In quei giorni tutti gli chiedevano di raccontare per filo e per segno ogni cosa,l'incontro con la Lestrange,la battaglia nel Ministero,la fuga,tutto quanto fosse accaduto...e lei non lo aveva fatto,lei gli aveva chiesto solamente come stava lui,non si era curata di sapere cosa fosse successo,si era semplicemente preoccupata di come si sentisse.Non poteva essere più felice di essere li in quel momento.
"Io penso di stare bene Hannah..." disse con un sorriso gentile "Sei la prima che me lo chiede...". Nel suo tono di voce si poteva ben capire come fosse felice di quella domanda.
Hannah non si aspettava certo una reazione cosi e sentendo quel tono non potè fare a meno di sorridere e di prendere coraggio.
"Sai appena ho saputo come ti sei comportato ti ho ammirato...non me l'aspettavo,ma mi sono preoccupata molto,ti conosco sin dal primo anno,se ti fosse accaduto qualcosa...". Non riuscì a finire,si rese conto di cosa stesse dicendo e si ammutolì di colpo spostando lo sguardo da lui a terra e da terra al lago.
< Che si sia affezionata a me?> pensò sentendo quelle parole.Non seppe mai nemmeno lui perchè lo fece ma le diede un abbraccio,un abbraccio riconoscente,che esprimeva tutta la sua gratitudine per lei.Chissà come avrebbe reagito,ma a lui non importava molto.
Hannah rimase stupita da quel gesto ma il suo cuore prese a battere forte,il suo volto divenne completamente rosso.Aveva gli occhi spalancati e non riuscì a parlare.Una parte di se era felice di quel gesto e le braccia le si mossero quasi da sole,ricambiando l'abbraccio.
"Grazie....di esserti preoccupata per me"
"Non ringraziarmi...non è nulla..."
Si sciolsero dall'abbraccio e Hannah ancora imbarazzata ricominciò a sfiorare la sua tasca.Neville lo notò.
"Hannah,cos'hai li?" chiese curioso.
La Tassorosso fu presa dal panico,infilò la mano nella tasca e strinse la fiala tra le dita.
< Stupida,stai per farti scoprire!> pensò di se stessa.
"Nulla Neville,nulla..." era molto agitata,il tono della sua voca la tradiva,non riusciva a mentirgli,lui almeno con lei non lo avrebbe mai fatto "è una pozione che serve per una cosa....."
Neville capì e non insistette "Tranquilla Hannah non volevo impicciarmi" disse gentilmente "Ora però devo andare,Erbologia mi aspetta!" sorrise per tranquillizzarla "Ci sentiamo presto...." cosi detto si avvio salutandola verso le serre di Erbologia mentre lei rimase ferma immobile alla riva del Lago Nero,tirando un sospiro di sollievo.
< Mi è andata bene...> pensò sospirando ma era presa di più a pensare alle ultime parole del ragazzo.
< Ci sentiamo presto....> Quelle parole la riempirono di gioia.Appena lo vide sparire in lontananza osservò Hogwarts in tutta la sua magnificenza,pensando a come fosse stata fortunata quel giorno.Tirò fuori la fiala con l'Amortentia,la stappò e l'annusò.
"Sento il tuo profumo,Nev..." mormorò,riponendola di nuovo ed avviandosi verso la scuola.Era l'ora della lezione di Divinazione con la professoressa Cooman,chissà se il destino aveva in serbo per lei altre sorprese.
< Spero ci siano buone novità per me...> pensò e sorrise appena entrò nell'aula,prendendo posto alla lezione che stava per cominciare. 
< Ci saranno novità,me lo sento....>.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NevillePupp