Libri > Dragonlance
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    04/09/2011    1 recensioni
La storia della vita di Raistlin raccontata nella sua interezza, dalla nascita alla morte, passando per tutti gli episodi più importanti ed osservando il comportamento degli altri attraverso il suo punto di vita amaro e sarcastico.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raistlin 2 Un giorno, Raistlin, che aveva sei anni, stava osservando la gente che entrava in città.
Erano tutti piccole formiche. Tanta forza ma poco ragionamento.
Lavoravano per sopravvivere e si interessavano solo alla loro città e non al mondo.
Nessuno meritava il suo rispetto, eccetto Caramon e Kitiara.
La sorellastra a volte gli raccontava delle città lontane dove scortava i ricchi mercanti.
Krynn era un mondo nel chaos, da quando era avvenuto il Cataclisma.
Gli Dei li avevano abbandonati e loro dovevano risorgere dalla ceneri della devastazione.
Erano nate sette segrete che poi avevano preso piede come nuove religioni.
La più famosa erano i Cercatori, che avevano convertito tutta la città di Haven.
I chierici erano scomparsi, sia quelli buoni che quelli oscuri.
La tensione era alta, minacciava di scoppiare una guerra al Nord, a Solamnia.
Raistlin ammirava Kitirara, così fiera ed impetuosa, con al volontà di dominare la propria vita.
Caramon invece era lento a comprendere le cose più semplici...
Quando capiva però, poteva tenere testa ai ragionamenti più complicati.
Inoltre si preoccupava sempre della sua salute.
Non lo faceva per pietà, come la madre, ma per puro amore fraterno.
Provava invidia per lui, amato dalla gente, forte e dal cuore sincero.
Aveva tutto quello che Raistlin non poteva.
Lui era inferiore a tutti, l'intelligenza era inutile in quel mondo, a quanto pare.

Mentre era assorto nei suoi pensieri, volse lo sguardo su un uomo imponente.
Indossava delle Vesti Bianche che lo etichettavano come un mago del Bene.
I loro occhi si incontrarono ed entrambi scorsero la fiamma della magia ardere nell'altro.
Poi l'uomo continuò per la sua strada.

Quella sera la famiglia Majere ebbe un ospite.
Si trattava di Antimode, il mago dalle Vesti Bianche.
Discusse un po' con il bambino, che parlava come se avesse dieci anni.
Gli spiegò che ogni Veste traeva i suoi poteri da una Luna diversa.
Solinari alimentava quelle Bianche del Bene.
Lunitari quelle Rosse della Neutralità.
Inoltre vi era un'altra luna, che solo le Vesti Nere potevano vedere nel cielo notturno.
Essa era Nuitari, la Luna Nera del Male.
Alla fine dei suoi studi, avrebbe deciso chi servire delle tre.
Tutti i maghi erano rispettati, anche le Vesti Nere, poichè contribuivano all'equilibrio.
Dopo il suo monologo, lasciò a Raistlin la scelta se divenire un suo apprendista,
Gli avrebbe garantito un'istruzione perfetta ed avrebbe badato lui alle spese.
Il bambino aveva un talento naturale enorme, non poteva permettere che andasse perduto.
Inoltre, l'odio verso gli altri che maturava nel suo cuore doveva essere fermato.
Forse ora che la sua salute instabile era compensata dalla magia, avrebbe fatto pace con se' stesso.
Nessuno avrebbe più provato compassione per lui, anzi, prima o poi lo avrebbero temuto.
L'ultimo bambino così promettente era stato Fistandantilus, colui che aveva cercato l'immortalità.
Aveva fallito il tentativo, ma era rimasto il mago più potente nella storia.
Finstandantilus dalle Vesti Nere.

Raistlin lasciò Solace il giorno successivo.
Una promessa mantenne il legame tra i due gemelli.
Quando si sarebbero rivisti, uno sarebbe stato un guerriero e l'altro un mago.




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu