Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sacu    05/09/2011    16 recensioni
"Sono geloso di vederti in biblioteca con Krum, sono geloso di vedere con quanta attenzione ti prepari per uscire con lui, sono geloso quando le tue labbra toccano le sue! E sono geloso di quel Weasley che ti gira sempre intorno! Tu sei mia e mia soltanto Mezzosangue."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era avanzato senza mai staccare gli occhi dai suoi, come a volersi sincerare del fatto che lei avesse ricordato tutto, e la scrutava con un'intensità che non gli aveva mai visto. Le gambe le avrebbero ceduto se solo non fosse stata pietrificata e quasi ringraziò per quello.
Qualsiasi cosa lui le avesse fatto, lei non avrebbe potuto reagire. Fino a pochi minuti prima avrebbe avuto il terrore di trovarsi impotente di fronte a Draco Malfoy, ma ora che aveva recuperato i ricordi pregava solo che lui non avesse intenzione di cancellarglieli. Non di nuovo. Non ora che lei sapeva.
Come se le avesse letto nel pensiero, Draco parlò.
Vorrei che bastasse un Oblivion come le altre volte...”
La sua voce poco più che un sussurro ebbe il potere di far accelerare il battito di Hermione. Lui era lì, vicino, a portata di mano e lei non poteva toccarlo. Dannazione!
Pareva che anche lui la pensasse allo stesso modo perché alzò la mano destra per farle una carezza, ma prima che le sue dita toccassero la morbida guancia di lei, ritrasse la mano come scottato, lasciandola a mezz'aria. Un lampo di tristezza passò tra gli occhi grigio-tempesta, mentre la mano a cui aveva negato il tocco della ragazza si dirigeva a prendere una ciocca dei suoi riccioli castani.
Ti ho osservata quest'anno” disse con un tono di voce più alto mentre si avvicinava la ciocca per annusarne il profumo, sempre guardandola dritta negli occhi “e ho capito che ci devono essere stati dei problemi con l'incantesimo obliviatore. Temo di averne abusato troppo, per questo ne hai risentito. Speravo di sbagliarmi, ma dopo l'ultima volta che ti ho cancellato la memoria...” si soffermò su quella frase, non per malizia ma per desiderio, poi riprese “...i tuoi mal di testa sono aumentati. Ho sentito dire alla Weasley che dimenticavi delle cose e avevi dei vuoti di memoria passeggeri sugli anni precedenti. Lei diceva che studiavi troppo, ma io sapevo che erano i problemi causati dall'Incantesimo. E lo hai capito anche te.”
Fece una pausa cercando di far chiarezza tra le sue idee. Lo aspettava un discorso importante e dova dar fondo a tutto quel poco di coraggio che aveva.
Fu mio padre ad insegnarmi l'Oblivion. Il Ministero impone ai minorenni di non usare la magia al di fuori della scuola, ma nelle famiglie di antica tradizione Purosangue non se ne tiene troppo conto. Certo, nessun genitore spinge il proprio figlio a trasgredire questa regola, anche perché un incantesimo fuori controllo potrebbe creare danni e attirare le attenzioni del Ministero, ma se è il figlio ad insistere... e soprattutto se il padre è un Mangiamorte... allora al bambino viene regalata una bacchetta anche uno o due anni prima.
Io ricevetti la mia bacchetta di biancospino il Natale prima di venire ad Hogwarts. Pensavo che mio padre mi avrebbe insegnato qualche incantesimo per preparami alla scuola, per poter mostrare a tutti che io ero il migliore. Ovviamente mi sbagliavo. Il vecchio Lucius riteneva inutili certi trucchetti e decise di insegnarmi gli incantesimi veri, da bravo Mangiamorte qual era; cominciò quindi con quelli che lui ritenne utili ed essenziali per intraprendere la sua stessa strada: Colloportus, Hominum Revelio, e Oblivion.
Coi primi due fu un fallimento su tutta la linea. Mio padre non è mai stato un buon maestro e non capiva quanto quegli incantesimi fossero fuori dalla mia portata; è impossibile che un bambino di dieci anni riesca a gestirli.
Migliori risultati ci furono con l'Oblivion. Non so dirti il motivo, dato che è più difficile degli altri due, ma la possibilità di giocare con la mente delle persone mi affascinava e mi ha stimolato ad impegnarmi. Riuscii ad ottenere i primi successi solo dopo molti mesi, quasi prima della partenza per Hogwarts, ma questo bastò a mio padre per essere orgoglioso di me.
Una delle poche volte.”
Impossibile non notare la tristezza dell'ultima frase ed Hermione ebbe l'impulso di abbracciarlo ma non ci riuscì. Giuro che lo schianto appena mi libero!
Draco vide la rabbia negli occhi di Hermione e ne fraintese il motivo.
So che quello che ho fatto era sbagliato. Non si usa l'Oblivion senza un valido motivo, c'è il serio rischio di apportare danni al cervello se eseguito male, ma sei stata tu ad insegnarmi che esiste la cosa giusta e quella sbagliata. E non sempre si può trovare un compromesso, non in un caso simile.
Ti dirò, in confronto la scelta di uccidere o meno Silente era niente in confronto a ciò che ho passato ogni volta che ti obliviavo.
Ho seguito il tuo consiglio, sai? Con Silente intendo, ho trovato il giusto compromesso proprio come mi avevi detto tu. Sì, ho fatto entrare i Mangiamorte nel castello ma non sono stato io ad ucciderlo, ho aspettato che arrivasse qualcun altro a farlo al mio posto. E come hai detto tu le cose sono andate per il verso giusto, Voldemort è stato ingannato ed è morto.
Ma quale compromesso posso raggiungere con te? Non c'è una via di mezzo tra l'averti accanto e lo starti lontano.
Essere tuo amico? Fare come quell'idiota del Pezzente che ti è stato amico, ti ha trattato come uno straccio e a cui ti sei concessa per primo?”
La mano di Draco si serrò intorno ai capelli della ragazza tirandoglieli un poco e facendole male.
Credi che abbia dimenticato? Credi che possa scordarmi come ti giravano attorno quei due insulsi maghetti da quattro soldi? Delle parole gentili che avevi per loro? Dei sorrisi che avevi solo per loro? E degli abbracci che vi scambiavate?
Perché pensi che ce l'avessi così tanto con voi, eh? Per quale motivo pensi che sfruttassi ogni occasione per umiliare Potter e Weasley? Loro non ti meritano, non sanno che gioiello avevano davanti, non sanno apprezzarti!”
Dopo la piccola sfuriata, la mano di Draco si rilassò tornando a giocherellare con i riccioli della ragazza.
Come al Ballo del Ceppo, ricordi? Il pezzente neanche sapeva che tu fossi una ragazza, ma dico io, si può essere più ridicoli? Ma forse è stato un bene, perché non avrei sopportato di vederti tra le sue braccia per tutta la sera. Ti avrebbe tenuta ferma su una sedia a fare da soprammobile. E tu eri così bella quella volta... E' stato allora, quando ti ho visto entrare a fianco di Krum che ho capito...”
Draco deglutì ma si impose di non abbassare lo sguardo. No, non in quel momento. Dopo non l'avrebbe più rivista, se ne sarebbe andato, ma adesso lei meritava di sapere la verità.
...Hermione... io ti amo.”
La ragazza sgranò gli occhi.
Draco Malfoy, il Purosangue che l'aveva sempre insultata per il suo “sangue sporco” le stava dicendo che l'amava?
E' così. Forse non mi crederai e tutto sommato non mi interessa. Non sono qui per convincerti, ma per dirti la verità, perché tu la meriti.”
Sia la sua voce che il suo sguardo si erano addolciti e la mano lasciò la ciocca riccioluta per osare poggiarsi impacciata sulla testa.
Ti avevo notata fin dal primo momento, quando ti vidi passare di scomparto in scomparto per aiutare quel disperato di Paciock a ritrovare il rospo, Oscar mi sembra. Ammetto che le prime impressioni su di te non furono positive, con quel cespuglio in testa, con quell'aria da so-tutto-io e soprattutto con quel cognome babbano. Per non parlare del tuo rapporto con Potter! Aveva rifiutato la mia proposta di amicizia e poi si fa vedere in giro con te! Era decisamente troppo.
Ma poi... quando mi hai dato quell'innocente bacio sulla guancia hai fatto scattare qualcosa dentro di me. Inizialmente non ne capii il motivo ma mi sorpresi più volte mentre ti guardavo; mi dicevo che era per osservarti, per scoprire i tuoi punti deboli. Non capivo come facessi ad avere sempre la risposta a tutto, come fossi la migliore in tutte le materie. Diamine, eri una babbana!
Piano piano imparai a conoscerti meglio. Sapevo ad esempio che avevi paura del volo.” Si concesse una piccola risata. “Confesso che al secondo anno scoprii perché ti avevano smistata a Grifondoro. Non è da tutti avere il tuo coraggio di affrontare le tue paure e di... tenermi testa.
Ero così felice di quel nostro piccolo volo insieme... e poi le tue parole hanno rovinato tutto.
Ma non te ne faccio una colpa, non più adesso. Infondo sono stato io a obliviarti.”
La sua mano tornò a giocare coi riccioli mentre i suoi occhi si facevano sempre più tristi.
Ho sempre cercato di starti lontano e di non parlare mai con te quando eravamo soli perché tu riuscivi sempre a leggere tra le righe. Ogni volta che ti ero vicino diventava più difficile gestire i miei sentimenti e nonostante io controllassi sempre le mie parole non riuscivo a non farmi sfuggire delle piccole cose. E tu spietatamente le captavi e mi obbligavi a spiegare senza pietà. Tu e quella tua stramaledetta curiosità che mi ha fatto innamorare di te...”
Passò la mano a farle una carezza sulla testa.
Tu riuscivi a capirmi, semplicemente, come nessuno ha mai saputo fare. Come quando ci incontrammo per caso alla Torre di Astronomia e sei rimasta lì nonostante ti insultassi da anni... per non parlare poi di come ti sei presa cura di me nel bagno di Mirtilla. Se non ci fossi stata tu quel giorno con me chissà cosa sarebbe successo... Chissà, forse avrei ucciso davvero Silente e il Signore Oscuro avrebbe reclamato la mia vita invece di quella di Severus...”
Hermione sentì la mano di Draco scossa da un brivido di paura, ma lui si staccò subito prendendole una ciocca di capelli e portandoseli vicino per annusarli nuovamente. Voleva imprimersi bene quel profumo per scacciare via tutti i pensieri negativi. Poi riprese a parlare.
La notte che ho passato con te è stata la più bella della mia vita. E' stato come un sogno, anzi, molto meglio! Tu eri reale, eri lì con me, per me, tra le mie braccia, invocando il mio nome... Non scorderò mai quell'unica notte in cui tu sei stata mia.”
Con quelle parole Hermione seppe che stava per arrivare la batosta che le avrebbe spezzato il cuore.
Come hai detto una volta Hermione, noi ci siamo trovati sui due campi opposti della battaglia. Non abbiamo scelto noi dove nascere, anche se io non mi pento di essere un Malfoy. Sai, non mi ci vedo proprio a vivere tra i babbani.
Ma per colpa delle nostre origini diverse non mi sono mai potuto avvicinare a te. Cosa avrebbe detto mio padre? Avrebbe sicuramente diseredato il suo unico erede piuttosto che vederlo insieme ad una Sanguesporco. Tu non hai idea di quanto possa essere terribile quando pensa che l'onore dei Malfoy sia messo a rischio... Ma inutile parlare di lui, adesso è ad Azkaban, lì non potrà più fare niente.
Be', i motivi per cui non potevamo stare insieme sono piuttosto chiari. Tu Mezzosangue amica del Prescelto, io destinato a divenire Mangiamorte. Non c'era nessuna possibilità.
Poi c'è stata la guerra. Tutto è cambiato.
Il mondo dei maghi è stato stravolto, le antiche famiglie Purosangue non sanno più che direzione prendere per mantenere la linea di sangue pura e allo stesso tempo come adeguarsi al cambiamento della società. Ma una cosa la sanno per certa: che intrattenere amicizie con Mangiamorte e simpatizzanti gli è nocivo.
Mio madre ed io siamo stati salvati da Azkaban e siamo riusciti a mantenere tutto ciò che avevamo prima. Tutto tranne la nostra influenza.
Un tempo mio padre entrava ed usciva dal Ministero come se ne fosse il padrone, mentre tutti i salotti di Londra facevano a gara per avere mia madre per un tè.
Adesso invece ci allontanano come se fossimo ricoperti di puzzalinfa.
Per questo motivo quest'anno mi sono impegnato al massimo per ottenere i M.A.G.O. Voglio dimostrare a tutti quanto valgo, che per quanto un Malfoy possa cadere in basso riuscirà sempre a rialzarsi. Voglio dimostrare che io, Draco, merito la loro fiducia.
Ed è per questo motivo non possiamo stare insieme Hermione. Tu non hai idea di come ci riempiano di insulti non appena pensano che non li sentiamo. Cosa dicono su di me, su mia madre... Tutto questo è già difficile da sopportare di per sé e non ce la farei se la tua reputazione venisse macchiata. Pensa Hermione, ogni cosa per cui hai combattuto, ogni tuo sforzo per riuscire ad entrare nel mondo dei maghi verrebbe gettato al vento. Non saresti più l'eroina del mondo magico, ma la ragazza del Mangiamorte... E come potrei mai riuscire io a chiederti di sposarmi, sapendo che dandoti il mio cognome ti appesantirei con un simile macigno!
No Hermione, non posso farti carico di un peso che spetta solo a me e mia madre. Non ce la farei.”
Draco a stento controllava le lacrime e la gola secca di certo non lo aiutava a parlare. Ma d'altronde, cos'altro c'era da dire?
Rimase in silenzio mentre osservava due piccole gocce salate rigare le guance della ragazza.
Stava piangendo. Soffriva. Per colpa sua.
Credimi, mia piccola Hermione, è meglio così. Non pensavo l'avrei mai detto, ma Weasley ti darà una vita migliore.”
Poi portò una mano dietro la testa di Hermione procurando così il primo vero contatto tra i due.
Il tuo primo bacio è stata la prima cosa che ti ho preso. Lascia che un bacio sia anche l'ultima.”
Dopodiché posò delicatamente le sue labbra su quelle di lei.
Non disse altro.
Hermione lo vide uscire dalla stanza senza che lui si voltasse a guardarla.

=======================================================================

SPAZIO AUTRICE
Ecco a gran richiesta il nuovo capitolo, appena finito di scrivere! Ma tranquilli, non temete, non finisce così! ;)
Volevo ringraziare tutti quanti, ogni ora che passa si aggiunge qualcuno a seguire questa storia! Non potevate farmi regalo più bello per dimostrarmi il vostro apprezzamento per il mio lavoro. Grazie infinite, siete meravigliosi!

Preferita da:

1 - algin91 [Contatta]
2 - angiolettinolove400 [Contatta]
3 - a_lena [Contatta]
4 - DianaBlu92 [Contatta]
5 - elly04 [Contatta]
6 - Hermione_Riddle [Contatta]
7 - MidnightShiver [Contatta]
8 - MoonFencing [Contatta]
9 - MorsmordreGormius [Contatta]
10 - mrspaciok [Contatta]
11 - stefy89d [Contatta]
12 - stella13 [Contatta]


Ricordata da:
1 - bribry85 [Contatta]
2 - _angel91_miao [Contatta]


Seguita da:
1 - amayuccia [Contatta]
2 - ania2692 [Contatta]
3 - Aria107 [Contatta]
4 - Arwen95 [Contatta]
5 - barbarak [Contatta]
6 - bluesea [Contatta]
7 - chihuahua [Contatta]
8 - crissy11 [Contatta]
9 - Ele_Lily [Contatta]
10 - emiguggy [Contatta]
11 - EmmaTom4ever [Contatta]
12 - Fe [Contatta]
13 - ginny66 [Contatta]
14 - Giuls_Dancer [Contatta]
15 - Halfblood_princess [Contatta]
16 - hermione12 [Contatta]
17 - I can fly [Contatta]
18 - Kalispera [Contatta]
19 - kiamilachan [Contatta]
20 - Lady of the Night [Contatta]
21 - LaSabriii [Contatta]
22 - Love_u [Contatta]
23 - Mae [Contatta]
24 - martinella_asr [Contatta]
25 - MidnightShiver [Contatta]
26 - mid_night [Contatta]
27 - mikilily [Contatta]
28 - mya95 [Contatta]
29 - Peacegirl [Contatta]
30 - PinkPrincess [Contatta]
31 - pinturicchia [Contatta]
32 - Piviipedia [Contatta]
33 - Poseidonia [Contatta]
34 - Renesmee_ [Contatta]
35 - Rima_ [Contatta]
36 - Serafin [Contatta]
37 - spacedust [Contatta]
38 - Tatydanza [Contatta]
39 - vale95 [Contatta]
40 - viola69 [Contatta]
41 - Violet999 [Contatta]
42 - zdenise [Contatta]

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sacu