Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sacu    06/09/2011    9 recensioni
"Sono geloso di vederti in biblioteca con Krum, sono geloso di vedere con quanta attenzione ti prepari per uscire con lui, sono geloso quando le tue labbra toccano le sue! E sono geloso di quel Weasley che ti gira sempre intorno! Tu sei mia e mia soltanto Mezzosangue."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel codardo di un furetto platinato gliel'avrebbe pagata cara!
L'aveva lasciata pietrificata dopo che si era dichiarato! Ma si poteva essere più stupidi e meschini?
Aveva passato mezzora a cercare di giustificarsi con un esaminatore che l'aveva trovata per caso nell'aula, venuto a riprendere una boccetta d'inchiostro che aveva scordato. E meno male che era arrivato lui, altrimenti chissà per quanto tempo sarebbe rimasta pietrificata!
Appena si era liberata di lui cacciando bugie e scuse si era precipitata a cercare Malfoy.
Ovviamente, dato che l'ultimo esame era finito, aveva già lasciato il castello.
Codardo d'un furetto platinato! Giuro che ti troverò anche dovessi cercarti in capo al mondo!”

Spendendo l'ultima settimana ad Hogwarts della sua vita in intense ricerche nel Reparto Proibito per trovare un incantesimo che le indicasse la posizione di Draco (se Voldemort si fosse applicato di più nella Magia normale invece che in quella Oscura avrebbe trovato Harry miliardi di volte), il capo al mondo si rivelò essere Zabini Manor.

=======================================================================

Sei un idiota.”
Lo so.”
Forse lo sai, ma di sicuro non l'hai capito! Hai bisogno di qualcuno che te lo ripeta, così magari ti entra in testa.”
Tua madre ti chiama, Blaise.”
Io non ho sentito niente.”
Perché non vai a controllare?”
Mi hai preso per uno stupido, Draco? Pensi che non mi renda conto quando cerchi di liberarti di me?”
Visto che sei così intelligente da capirlo, lasciami solo.”
Scordatelo.”
Almeno stai zitto.”
E come farei a condividere la mia intelligenza con te? Pensa quanto sono generoso!”
Illuminami allora!”
Come, sei così sconvolto da non riuscire a lanciare un Lumos da solo?”
Blaise, maledizione! Smettila di scocciarmi con queste stupidaggini, non fai ridere nessuno!”
Bah, non sai apprezzare del buon spirito. Comunque stavo parlando della Granger.”
Strano... non parli mai di lei... Sembra quasi che te ne sia innamorato.”
Non confondermi con te! E se ne parlo è perché sei un idiota.”
Blaise, tua madre ti chiama.”
Sì, e io sono Merlino. Dicevo, lo sai cosa penso di lei. E' una Mezzosangue, non è degna di uno come te, ma dopotutto non sarebbe male se la sposassi.”
ZABINI, SEI IMPAZZITO? Ti ho detto che l'ho pietrificata, le ho confessato che l'amavo e poi me la sono squagliata. Dimmi Blaise come fai a tirare fuori la parola matrimonio da questa storia!”
Da persona intelligente quale sono sarà un piacere illuminarti, amico mio.
Per prima cosa, anche se la ragazza non è una Purosangue è comunque una strega e coi tempi che corrono non sarebbe male imparentarsi con una del suo status, sai, tanto per calmare le acque e allontanare certe maldicenze sulla tua vita da assassino di babbani.
Secondo, lei è Hermione Granger, l'eriona che ha combattuto contro Voldemort! Sarebbe perfetto unire le vostre immagini per cercare di riunire il mondo dei maghi, persino il Ministro in persona ti stringerebbe la mano per una cosa simile.
Terzo: vuoi mettere la faccia Potter e Weasley vedendola sull'altare accanto a te? Scommetto che se chiedi a Potter di farti da testimone gli fai prendere un infarto eliminando uno dei problemi del mondo!”
Zabini, tua madre...”
Non ho finito! Infine, cosa di cui non mi capacito, tu la ami. Pensaci Draco, vuoi davvero rinunciare all'unica donna che potrebbe passare la vita con te non per i tuoi soldi e per il tuo cognome ma solo per ciò che sei? Anche se è solo una Mezzosangue merita una possibilità, non credi?”
E' questo il punto, Blaise! Sono io che non merito possibilità, sono io che non sono degno di lei! Maledizione, come fai a non capire... Lei è così... Pura! Non voglio macchiarla con le mie colpe.”
Hai visto che avevo ragione a dire che sei un idiota? Ti è mai passato per la testa di chiedere la opinione?”
Ho fatto la scelta giusta! E' l'unico modo che avevo per proteggerla!”
Repetita iuvant: sei un idiota. Se la conoscessi davvero come dici, sapresti che in questo modo la stai insultando! Sia perché così insinui che lei non sappia badare a se stessa, sia perché le togli la cosa più importante per lei: la libertà di scelta!
Ascolta Draco, lei è una Mezzosangue, è nata da dei babbani e fino a undici anni non sapeva neanche cosa fosse la magia. Lei ha scelto di andare a Hogwarts ad affrontare un destino ignoto. Lei ha scelto di diventare amica di Potter e di sostenerlo nonostante molti l'allontanassero per questo. E Lei ha scelto di combattere contro il Signore Oscuro pur sapendo di rischiare la vita in ogni momento.
Non confondere la sua vita con la nostra! Noi non abbiamo mai avuto la possibilità di decidere per colpa di un qualcosa più grande di noi, ma per lei è diverso! La sua vita è composta solo ed esclusivamente di scelte e te le hai tolto l'unica cosa importante per lei!
Complimenti!”
...sono un idiota...”
Finalmente l'hai capito!”
E ora cosa dovrei fare Blaise?”
Semplice, vai da lei e chiarisci!”
Ma...”

La frase di Draco fu interrotta da un bussare insistente.

Blaise, sei sordo? Sono minuti che ti chiamo!”
Il ragazzo andò ad aprire la porta lanciando un'occhiata truce al suo amico.
Scusa madre, stavo infomando Draco della sua stupidità. Avevi bisogno di me?”
Personalmente no, ma si è presentata una ragazza alla porta chiedendo di te.”
Daphne?”
No, non la conosco, ma penso che abbia la tua età. L'ho fatta accomodare nel salottino.”
E non le hai chiesto chi è?”
Ti sembro forse il tuo Elfo domestico? Comunque vedi di mandarla vi a presto, indossa dei vestiti troppo eccentrici per i miei gusti e non vorrei che qualcuno la vedesse qui.”
D'accordo madre, vado da questa ragazza. Draco, ti spiace...?”
Vai pure, io ti aspetto qui.”

L'ultima cosa che Blaise si aspettava quando aprì la porta del salottino era una testa riccia tutta spettinata, uno sguardo omicida che avrebbe fatto impallidire un serial killer e una bacchetta di vite puntata contro.
Non farmi perdere tempo, Zabini, non sono dell'umore adatto! Tu non mi interessi, voglio solo lui e so che lo stai nascondendo! Dimmi dove si trova e non ti torcerò un capello!”
Blaise non avrebbe mai voluto tradire il suo amico, ma una delle sue regole era: mai mettersi contro una donna arrabbiata col suo uomo! Quindi non ebbe scelta. O forse infondo voleva solo divertirsi assistendo al massacro ormai prossimo.

=======================================================================

Più i minuti passavano più Draco percepiva come una sorta di elettricità nell'aria. Scostò la tenda verde e si affacciò alla finestra della stanza di Blaise. Era estate, in cielo non c'era neanche una nuvola, non sembrava volesse piovere.
Per scacciare quella sensazione si avvicinò alla piccola libreria in mogano. Erano libri recenti e ovviamente tutti scritti da maghi. Fece per prenderne uno che parlava di Draghi, quando la porta si spalancò.
Non fece in neanche in tempo a voltarsi per capire cosa succedesse che vide la libreria diventare enorme. No, distruggerà il muro! Ma anche il muro si stava ingrandendo... E allora capì: sono io che mi sto rimpicciolendo!
Appena l'effetto finì riuscì a girarsi verso la porta.
Terrore. Liscio senza ghiaccio!
Una Hermione Granger gigantesca stava ghignando soddisfatta verso di lui con ancora la bacchetta a mezz'aria e dietro il suo amico Blaise era piegato in due dalle risate.
Zabini, puoi lasciarci un momento?” Chiese la ragazza continuando a fissare Draco.
E perdermi il divertimento?” Rispose lui.
Zabini... Fuori!” Disse con tono che non ammetteva repliche.
Ma è camera mia!” Provò il ragazzo.
Bene. Vuoi che trasfiguri anche te?” Disse finalmente voltandosi verso l'ex-Serpeverde con fare minaccioso.
Mentre Draco registrava le parole trasfiguri e anche, Blaise chiudeva la porta borbottando cose come “non è giusto!” e “quando mi ricapita?”


Finalmente soli, Malfoy. Adesso veniamo a noi!”
Ma Draco, che aveva avuto una mezza idea su cosa gli avesse fatto Hermione, ma pregava Merlino che non fosse vero, si avvicinò al grande specchio che arrivava fino al pavimento.
Per Salasar Serpeverde!” Avrebbe detto se non fosse stato trasfigurato in un... furetto! Invece gli uscì solo un misto tra un soffio (come quello dei gatti) e un “COCOCO”.
Si voltò verso Hermione sempre soffiando arrabbiato, ma ogni intenzione di reagire fu gelata dallo sguardo di lei. Troppe emozione in quei occhi nocciola. Rabbia, tristezza, preoccupazione... Tutte insieme in quello sguardo così magnetico che riuscì a immobilizzarlo a terra.
Scambiando quella posizione per una resa, Hermione ripose la bacchetta nella tasca dei suoi eccentrici pantaloni babbani, prese incollo il furetto e si mise seduta sul letto.
Vedi Malfoy...” cominciò a parlare mentre accarezzava il morbido pelo dell'animale.
Sei un idiota. Se tu non mi avessi pietrificato a quest'ora saremmo felici in vacanza al mare, insieme, e invece no! Hai dovuto rendere le cose più complicate.
Ma davvero hai pensato che non ti avrei cercato? E soprattutto che non ti avrei trovato?”
Fece una pausa mentre con la mano destra si soffermava a grattare dietro l'orecchio di Draco.
E come ti sei permesso di insultarmi in questo modo? Pensi che io non sia in grado di prendere delle decisioni sulla mia vita? Se davvero mi avessi osservato tutti questi anni sapresti che non mi interessa il parere degli altri ma solo quello che penso io.
E io penso che voglio stare con te, Draco.”

Aspetta, aspetta, cosa stava dicendo la sua Hermione?
Malfoy da quei pochi incontri che c'erano stati aveva intuito o forse solo sperato che anche lei provasse qualcosa per lui. Ovvio, non amore, ma di certo non si poteva negare l'evidente feeling.
Ma perché stare con lui, il Mangiamorte, quando poteva vivere felice con Weasley?


Inoltre, sempre se mi avessi osservato, sapresti che Ron ed io ci siamo lasciati dopo appena un paio i mesi. Siamo molto amici e forse un tempo c'è stato anche qualcosa di più, ma la guerra ci ha cambiati tutti e le nostre strade si sono separate. Non potrei mai stare con lui, nessuno dei due sarebbe felice senza amore.”
A quell'ultima parola le orecchie del furetto si mossero ed Hermione sentì i battiti di Malfoy accelerare.
Esatto Draco, sto parlando di amore. Non so come sia successo, forse perché ho avuto la fortuna di poterti avvicinare quando eri senza le tue guardie del corpo e di capire meglio il tuo carattere. Sai, non sono ancora riuscita a comprenderlo appieno, ho solo scoperto che hai numerose sfaccettature, ma se me ne darai l'occasione vorrei esplorarle tutte.”

Al povero furetto stava quasi per venire un infarto per la felicità a quelle parole, ma Hermione lo appoggiò a terra e prese la bacchetta.
Draco era certo che adesso lo avrebbe ritrasfigurato, lui le avrebbe chiesto scusa in mille modi per ciò che le aveva fatto e infine sarebbero stati felici insieme.
Niente di più sbagliato!
Hermione sollevò la bacchetta e con un incantesimo non verbale lo pietrificò, poi sempre senza parlare lo ritrasfigurò nella sua vera forma umana.
La ragazza si mise a ridere vedendo Malfoy immobile con gli occhi sgranati e la bocca aperta per lo stupore, ma questo non la decise a cambiare idea. Dopo essersi ripresa dal momento di ilarità, gli parlò.
L'altra volta tu mi hai pietrificata e io sono venuta a cercarti. Adesso lascia che pareggi i conti: dovrai essere tu a venire da me! Esatto Malfoy, io ho preso la mia decisione venendo qui, adesso dovrai essere tu a riflettere su quello che vuoi dalla vita. E sappi che non ti aspetterò in eterno, perciò vedi di capirlo alla svelta!”
Sotto lo sguardo allibito di Draco, la ragazza stava per aprire la porta, quando si batté la mano sulla fronte.
Giusto! Stavo quasi per dimenticare!” E tornò indietro, di fronte a lui.
Non capisco come hai fatto a prendere Eccezionale al M.A.G.O. in Incantesimi! Vedi,” disse tirando fuori la sua voce da so-tutto-io “io ho avuto mal di testa e perdita di memoria non perché tu abbia abusato dell'Oblivion, ma semplicemente perché lo avevi eseguito male. Questi sono Obliovion fatti bene.”
E così dicendo tirò fuori da una tasca la fialetta di Memoria (che aveva rubato il giorno dei M.A.G.O. e che era riuscita a nascondere prima dell'arrivo di Draco) e gliela mise davanti agli occhi.
Quando capì che lui l'aveva riconosciuta, la stappò e gliela versò in bocca.
Ti aspetto, Draco.”

E se ne andò mentre il ragazzo sentì una dolorosa fitta alla testa.

================================================================
SPAZIO AUTRICE
Accidenti, quando ho cominciato giuro che non pensavo che questa storia sarebbe stata così seguita! Sono felice!
Come promesso, ecco il nuovo capitolo, ma attenzione! Non è ancora finita per i nostri protagonisti! Riusciranno a stare insieme prima o poi?
Appuntamento al prossimo capitolo! ;)

Ringrazio tutti quelli che mi hanno recensito (già 31 recensioni su 6 capitoli, siete strepitosi!) e chi mi segue!

Preferita da:

1 - algin91 [Contatta]
2 - angiolettinolove400 [Contatta]
3 - a_lena [Contatta]
4 - Bibina_88 [Contatta]
5 - deboratitina [Contatta]
6 - DianaBlu92 [Contatta]
7 - elenusiaHP [Contatta]
8 - elly04 [Contatta]
9 - Hermione_Riddle [Contatta]
10 - Honeydukes [Contatta]
11 - Liyaan [Contatta]
12 - melibz [Contatta]
13 - MidnightShiver [Contatta]
14 - MoonFencing [Contatta]
15 - MorsmordreGormius [Contatta]
16 - mrspaciok [Contatta]
17 - noiekali [Contatta]
18 - nueba [Contatta]
19 - Piviipedia [Contatta]
20 - Renesmee_ [Contatta]
21 - SerenaHpFoy [Contatta]
22 - stefy89d [Contatta]
23 - stella13 [Contatta]
24 - usagi87 [Contatta]
25 - zlatyna [Contatta]


Ricordata da:
1 - bribry85 [Contatta]
2 - Shi no Neko [Contatta]
3 - _angel91_miao [Contatta]


Seguita da:
1 - amayuccia [Contatta]
2 - ania2692 [Contatta]
3 - Aria107 [Contatta]
4 - Arwen95 [Contatta]
5 - barbarak [Contatta]
6 - bluesea [Contatta]
7 - chihuahua [Contatta]
8 - crissy11 [Contatta]
9 - daffodil [Contatta]
10 - Ele_Lily [Contatta]
11 - emiguggy [Contatta]
12 - EmmaTom4ever [Contatta]
13 - Enif [Contatta]
14 - erikanordkapp [Contatta]
15 - ERISd [Contatta]
16 - Fe [Contatta]
17 - FrancescaVincenzo [Contatta]
18 - ginny66 [Contatta]
19 - Giuls_Dancer [Contatta]
20 - Halfblood_princess [Contatta]
21 - hermione12 [Contatta]
22 - I can fly [Contatta]
23 - InsopportabilmentePerfetta [Contatta]
24 - Just_debb [Contatta]
25 - Kalispera [Contatta]
26 - kiamilachan [Contatta]
27 - Lady of the Night [Contatta]
28 - LaSabriii [Contatta]
29 - Love_u [Contatta]
30 - lunalomb [Contatta]
31 - Mae [Contatta]
32 - Margy_echeloN [Contatta]
33 - martinella_asr [Contatta]
34 - mary__cullen [Contatta]
35 - MelPia [Contatta]
36 - Memychan [Contatta]
37 - MidnightShiver [Contatta]
38 - mid_night [Contatta]
39 - mikilily [Contatta]
40 - mya95 [Contatta]
41 - nueba [Contatta]
42 - Peacegirl [Contatta]
43 - PinkPrincess [Contatta]
44 - pinturicchia [Contatta]
45 - Poseidonia [Contatta]
46 - Renesmee_ [Contatta]
47 - Rima_ [Contatta]
48 - Serafin [Contatta]
49 - Smemo92 [Contatta]
50 - spacedust [Contatta]
51 - Tatydanza [Contatta]
52 - tina7 [Contatta]
53 - Tomoyo_Daidoji [Contatta]
54 - vale95 [Contatta]
55 - viola69 [Contatta]
56 - Violet999 [Contatta]
57 - Vivalm [Contatta]
58 - zdenise [Contatta]
59 - _Sama_ [Contatta]

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sacu