Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sacu    06/09/2011    9 recensioni
"Sono geloso di vederti in biblioteca con Krum, sono geloso di vedere con quanta attenzione ti prepari per uscire con lui, sono geloso quando le tue labbra toccano le sue! E sono geloso di quel Weasley che ti gira sempre intorno! Tu sei mia e mia soltanto Mezzosangue."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mancava un'ora al coprifuoco e lui stava passeggiando per i fatti suoi nel corridoio quando sentì un rumore provenire dalla Biblioteca chiusa. Non che gli interessasse, ma non avendo niente di meglio da fare decise di andare a vedere chi stava infrangendo le regole, magari per poterlo ricattare.
Non si aspettava certo di trovare una ragazza dai capelli ricci e gli occhi nocciola nel Reparto Proibito.
Le si avvicinò senza far rumore da dietro mentre lei stava cercando qualche libro sul ripiano; ma le si avvicinò troppo, sentì il suo profumo e non resistette dall'avvicinare le sue labbra all'orecchio di lei.
Granger” sussurrò.
Hermione sobbalzò voltandosi e diventò tutta rossa facendo sorridere il ragazzo.
Malfoy! Mi hai fatto prendere un colpo! Cosa ci fai qui?”
Sono venuto a vedere chi infrangeva le regole. Curioso che si tratti di una persona ligia come te, chissà cosa dirà la McGranitt quando lo verrà a sapere...” Mentre parlava con voce bassa aveva preso a giocare distrattamente con una sua ciocca, ma la ragazza quasi non se ne accorse.
Tu non lo dirai, vero?”
Perché non dovrei?” Continuò con quella voce sensuale. “Sai che ti potrebbero espellere, vero? Soprattutto ora che ospitiamo il Torneo Tremaghi e non si sa quanti pericoli ci siano in giro... I professori non approveranno il tuo comportamento e sono certo che mio padre sarà felice di spingere in tale direzione... Così torneresti tra i babbani, dove saresti sempre dovuta stare.”
Non puoi essere così meschino.”
Oh, io lo sono. Ma...”
Ma?”
Potrei decidere di scordarmi di averti vista qui.”
E cosa vorresti in cambio, Malfoy?”
Il ragazzo sorrise. Sì, poteva osare chiederlo, al massimo avrebbe usato un Oblivion per farle dimenticare la cosa.
Un bacio.”
COSA?”
Hermione si accorse solo allora della mano del ragazzo che giocava coi suoi capelli e si allontanò subito da lui.
Non prendermi in giro Malfoy! Inoltre anche tu sei qui dentro e potrei dire che anche tu sei colpevole di aver infranto le regole! In più io ho una scusa per esserci, sto cercando dei libri per prepararmi alla prova sugli antidoti ai veleni che ci farà fare Piton l'ultima lezione del trimestre!”
Chi pensi di prendere in giro, Granger? Questi qui non sono libri sui veleni, ma sulla bellezza! Dimmi la verità!”
In effetti Hermione quella sera era rimasta molto male per qualcosa che aveva detto Ron: la sua intenzione era di andare al ballo con la ragazza più carina che avesse accettato, indipendentemente dalla sua intelligenza. Questo le aveva fatto male, perché a Weasly non era passato neanche per l'anticamera del cervello di considerare Hermione nella sua lista, non solo non riconoscendo quanto fosse carina, ma neanche calcolandola come ragazza! Per questo motivo adesso stava cercando incantesimi e pozioni per apparire al meglio e dargli una lezione.
Venendo a conoscenza della stupidita del Pezzente, Malfoy prese la Grifondoro per mano e l'accompagnò fuori dalla sezione proibita, fermandosi di fronte ad uno scaffale.
Io non mi intendo di queste cose, ma so che mia mamma ha questo libro a casa.” Disse indicandole un grosso libro (molto piccolo per gli standard di Hermione) dalla copertina di pelle rossa.
Lei staccò la mano e prese a sfogliare incantata il libro: era esattamente ciò che cercava! Dentro c'erano molti consigli su come acconciare i capelli, come scegliere il colore per il trucco e tante altre cose.
E' fantastico, qui spiega come abbinare il mio vestito!”
Di che colore è?” Chiese interessato il ragazzo.
Blu pervinca.”
Peccato, secondo me non sta bene coi tuoi capelli ricci. Potresti provare a lisciarli.”
Dici davvero?”
Lui fece un cenno d'assenso con la testa e il sorriso che le illuminò il viso rese felice Draco.
Grazie Malfoy!”
Lui continuava ad osservarla mentre sfogliava le pagine come se le stesse accarezzando e immaginò di essere quel libro; prima di potersene rendere conto la sua bocca parlò per lui.
Peccato che vado al ballo con Pansy, avrei potuto invitarti.”
Ad Hermione quasi cadde il libro dalle mani mentre alzò lo sguardo a cercare gli occhi grigio-tempesta di lui. No, non la stava prendendo in giro questa volta e questa consapevolezza la fece arrossire fin la punta dei capelli.
Ehm... be', ecco, se tu l'avessi fatto avrei dovuto rifiutare...”
A queste parole qualcosa dentro Malfoy si ruppe in mille pezzi.
...perché vedi, ci vado con Viktor...”
Il ragazzo era come paralizzato.
...V-Viktor?”
Viktor Krum.”
La rabbia del ragazzo esplose.
Dannazione Mezzosangue, quasi ti metti a piangere perché Weasly non si accorge della tua esistenza quando VIKTOR KRUM, il cercatore più famoso del mondo, ti ha invitata al ballo! Che fai, ti prendi gioco di me? E io stupido! che spreco il mio tempo aiutandoti per andare al ballo con Krum!”
Hermione indietreggiò spaventata, non riusciva a capire i repentini cambi di umore del ragazzo che aveva di fronte e ne aveva paura. Ma non fece molta strada perché si trovò con le spalle allo scaffale.
Quando Draco la vide così terrorizzata e in trappola perse la testa. Voleva fare qualcosa, punirla, farla stare male come stava lui in quel momento. In un attimo spinse il suo corpo contro quello di lei e la baciò con rabbia profanando la sua bocca con la lingua.
Hermione cercò di ribellarsi, ma le mani di lui gli impedivano qualsiasi movimento così provò a mordergli il labbro.
Sentendo quel sapore ferroso, il ragazzo si calmò un poco, ma non smise di baciarla. Cercò invece di essere più gentile per cercare di coinvolgerla ed infine lei cedette ricambiando. Sentendo la sua resa Draco credette di impazzire e quello si trasformò nel bacio più bello e passionale che avesse mai dato.
Quando si staccarono avevano entrambi il fiato corto e avevano perso la cognizione del tempo, probabilmente era già passato il coprifuoco.
Senza osare guardarlo in faccia, Hermione recuperò il libro dalla copertina rossa e fece per andarsene, quando Draco la fermò.
Ehi Mezzosangue, chissà cosa dirà la Skeeter quando saprà che hai baciato me mentre andrai al ballo con Krum.”
Alla ragazza si gelò il sangue nelle vene. Ma poi pensò che era stufa di subire certi ricatti e si voltò a fronteggiarlo.
Bene Malfoy, fa' un po' come ti pare. Per quanto mi riguarda la Skeeter può pubblicare ciò che vuole, non mi interessa!”
Il ghigno del ragazzo svanì.
Come vuoi, ma pensa alla tua reputazione: la Mezzosangue che circuisce il giovane erede dei Malfoy solo per avere un po' di notorietà... Immaginati quante copie vendute!”
La ragazza perse la testa. Malfoy intuì i suoi movimenti ma fu troppo lento per potersi divendere.
Oblivion!”

 

(La ragazza non riusciva ad addormentarsi quella sera. Ripensava alla gentilezza del ragazzo, a come si era arrabbiato quando gli aveva detto che andava al ballo con Krum... che fosse geloso? No, un Malfoy non è geloso, tanto meno di una Mezzosangue. Ma allora quel bacio? Possibile che tutta quella passione che aveva sentito in quel primo bacio serio della sua vita fosse solo una menzogna?)

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sacu