Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    07/09/2011    2 recensioni
Completa!
Salve! sono Moon1996 e sono già tornata! questa volta vi propongo qualcosa di nuovo rispetto ai miei soliti standard. Ho scritto una raccolta, riguardo ai sentimenti di alcuni personaggi dopo la battaglia. Ogni capitolo sarà un personaggio, spero vi piaccia! buona lettura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Granger

Sono sempre stata la saccente, l'intelligente, la sapientona, la secchiona, o come la gente mi chiamava, non conosco tutti i soprannomi che mi hanno affibbiato.

Nella mia vita ho sempre dato per scontato che la sapienza e la conoscenza fossero qualcosa di fondamentale, senza i quali non si può vivere, qualcosa di più importante persino dei rapporti superflui. Non sapevo quanto mi sbagliavo, ed infatti, solo dopo qualche mese che ero diventata amica di Harry e Ron, capii che nessun libro li avrebbe salvati se gli fosse successo qualcosa, e nessun libro avrebbe salvato me dal dolore nel quale sarei caduta.

Poi cominciarono le nostre avventure e in me, cresceva sempre più la consapevolezza che è sbagliato pensare che un libro avrebbe potuto risolvere ogni cosa, e che ci sono cose più importanti, ed una di queste è proprio l'amicizia.

Harry e Ron mi hanno insegnato a ridere, a non rifugiarmi nell'abisso della conoscenza, ad essere spensierata.

Non persi mai la mia vena studiosa, ma lo studio non era più qualcosa di ossessivo quando i miei due migliori amici erano con me, perchè con loro stavo bene, e questa era la cosa importante.

Anno dopo anno, collezionai un'immensità di esperienze, tutte la fianco di Harry e Ron, e non mi pesava neanche il fatto che fossi l'unica femmina nel gruppo, perchè amici come loro non so dove li avrei mai più trovati.

Poi i miei sentimenti per Ron cominciarono a cambiare ed io ero sempre più confusa.

Fu solo al quarto anno che mi accorsi che probabilmente provavo qualcosa per lui e che Harry era davvero, solo un amico. Nonostante in quell'anno conobbi Victor Krum e lo baciai, non smisi mai di provare qualcosa per Ron e Victor se ne accorse, per questo mi capì quando decisi di troncare la cosa sul nascere.

Fu al sesto anno che la nostra amicizia rischiava pericolosamente di naufragare.

I miei sentimenti per Ron stavano diventando intensissimi, non riuscivo più a stargli lontana, ma poi lui si fidanzò e qualcosa si ruppe in me.

Quando lasciò Lavanda Brown, Ron Harry ed io continuammo ad essere quelli di sempre.

Poi partimmo per il nostro viaggio alla ricerca degli Horcrux e lui ci abbandonò per un periodo.

Quando tornò ero arrabbiatissima, perchè nella sua assenza avevo pianto tantissimo ed ero stata malissimo.

Ron, però, era sempre Ron, e oramai avevo capito di essermene innamorata ed è forse per questo, e per la necessità di andare a fondo della questione “passato di Harry” che dovetti accantonare la rabbia e l'amore.

Durante l'ultima, fatidica, guerra, io lo baciai.

Lui rispose con molto entusiasmo e mi fece capire di provare qualcosa per me.

Nonostante ci volle parecchio tempo per sistemare la situazione tra noi, capii che anche lui era innamorato e spiegai a me stessa molti dei suoi comportamenti quando eravamo ancora ad Hogwarts.

Ora siamo sposati e abbiamo due figli. Non potevo immaginare qualcosa di meglio. Harry ha sposato Ginny e la nostra amicizia è più solida che mai.

 

Comunque sia, non passa giorno, nel quale io non pensi alla morte di tutti coloro che hanno fatto la differenza, cercando di donare una possibilità di ricostruire il mondo.

E quindi, penso sempre a Fred, Dora e Remus e a tutti gli altri, perchè rimarranno sempre nel mio cuore e in quelli delle persone che sono consapevoli del loro sacrificio.

 

Non sono mai stata così vicina e prossima alla morte come negli anni delle mie avventure eppure sono ancora qui, viva.

La vita, (questo è quello che penso io) è piena di sorprese, ed è come una fotografia, in certo senso, infatti, il ricordo che custodisce, verrà custodito di mano in mano, perchè tutti ricorderanno che c'è stato qualcuno che li ha amati e questa vita, la mia vita, la vita di tutti, ha sempre un custode, cioè quella persona, che custodirà il suo ricordo per sempre, anche nella morte.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996