Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sacu    07/09/2011    10 recensioni
"Sono geloso di vederti in biblioteca con Krum, sono geloso di vedere con quanta attenzione ti prepari per uscire con lui, sono geloso quando le tue labbra toccano le sue! E sono geloso di quel Weasley che ti gira sempre intorno! Tu sei mia e mia soltanto Mezzosangue."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il pomeriggio passato in biblioteca con Nott, Tiger e Goyle non aveva contribuito a migliorare il suo umore. Per di più quel Potter era entrato a cercare qualcosa sullo Svanimento Parziale rovinando del tutto la giornata. Goyle sarebbe andato a picchiarlo se non avesse detto a Tiger di fermarlo. Che stupidi, non capivano che se avessero reagito avrebbero ammesso implicitamente di aver letto il Cavillo con l'intervista di San Potty e avrebbero passato dei guai con la Umbridge.
Ma pochi giorni dopo ci pensò Marietta Edgecombe a sollevargli il morale, confessando una riunione segreta e illegale in una stanza magica chiamata Stanza delle Necessità. Oh, la ragazza in sé gli era piuttosto indifferente, ma sospettava che la faccia orribilmente sfigurata da una serie di fitte pustole purpuree che le si allargavano sul naso e sulle guance formando la parola spia fosse una trovata della Mezzosangue. Chi altri avrebbe avuto una simile geniale idea?
E come non essere felici, quando la Umbridge diede cinquanta punti a Serpeverde perché aveva fermato Potty con un Incantesimo d'Inciampo?


Ma questo lo ricordavo...” Pensò Draco.

Quello che non ricordava fu cosa accadde dopo. Insieme ad alcuni Serpeverde cercarono i ragazzi che avevano partecipato alla riunione. Alcuni andarono nella Guferia, altri nei bagni, altri ancora nei corridoi più isolati... Ma c'era un solo posto dove poteva essere andata la Granger. La Biblioteca.
Si diresse a passo svelto e sicuro in quella direzione; di certo la porta chiusa non sarebbe stato un ostacolo per lei, con tutti gli incantesimi che conosceva non avrebbe avuto difficoltà ad entrare. Sperò solo che non ci fosse nessun altro.
Dall'interno non si intravedeva alcuna luce. Forse se avesse fatto piano, senza rumore, l'avrebbe presa alla sprovvista. Abbassò la maniglia con la mano sinistra mentre con la destra impugnava saldamente la bacchetta. Meglio essere prudenti.
Non ci volle molto a trovarla (sola) dietro una pila di libri e il suo incantesimo non tardò ad arrivare.
Expelliarmus!”
Draco si scostò appena in tempo per evitare il colpo.
Serpensortia!” Ok, non era un super-incantesimo e non si aspettava certo che mettesse in difficoltà la sua avversaria, ma fu il primo che gli venne in mente.
Un serpente velenoso strisciò tra le gambe di Hermione che in preda al panico perse la bacchetta di mano e cadde a terra. Avrebbe saputo reagire a qualsiasi altro incantesimo ma non a quello. Draco non poteva saperlo ma lei odiava i serpenti, ne aveva fobia!
M-Malfoy! T-Togliomi questo c-coso di dosso!”
Per tutta risposta il ragazzo rise.
Andiamo Granger, non dirmi che una so-tutto-io ha paura di un serpentello!”
T-Ti prego...”
Vedendo gli occhi nocciola supplicanti e un po' lucidi, Malfoy non poté esimersi dall'aiutarla facendo evanescere il serpente. Quando tornò a guardarla si accorse che Hermione stava tremando così non si trattenne dal chinarsi verso di lei e stringerla tra le sue braccia per rassicurarla.
Malfoy... cosa...?”
Shh, non dire niente. Va tutto bene, ci sono io con te.”
La ragazza non capiva come questa consapevolezza avrebbe dovuto rassicurarla, eppure il calore di lui la fece sentire al sicuro e piano piano si calmò.
Va meglio adesso?”
Sì... Malfoy?”
Dimmi.”
...grazie.”
Draco si staccò un poco da lei per poterla osservare meglio in volto.
Il dovere mi impone di salvare le damigelle in pericolo, Mezzosangue.”
Per la prima volta aveva pronunciato quella parola non con disprezzo, ma quasi come se fosse un soprannome.
Hermione non seppe perché. Forse per quella sorta di gentilezza che lui le aveva usato, o forse soltanto per scaricare l'ultima adrenalina rimasta in circolo dopo la paura di essere espulsa dalla Umbridge e la vista del serpente, fatto sta che baciò Draco.
Il ragazzo non se l'aspettava, se fosse stato in piedi sarebbe caduto dalla sorpresa! La Granger, la sporca Mezzosangue che odiava, la dolce ragazza che amava, la sua Hermione lo stava baciando!
Ma la felicità durò poco. Dopo qualche secondo la ragazza tornò in sé e si rese conto di ciò che era appena successo.
No, no, no! Cosa ho fatto!”
Non so tu come lo chiami, ma questo era un bacio Granger!”
Ma io non ti amo!”
Il cuore di Draco si sentì come stritolato dalla Piovra del lago nero e poi picchiato a morte dal Platano Picchiatore.
Non c'è bisogno di fare tutte queste storie solo per questo. Si può baciare anche senza amore, sai? E poi sono io che dovrei agitarmi ora che mi hai contaminato col tuo sangue sporco.”
Il tono del ragazzo era freddo e tagliente e ferì la ragazza mandandola di nuovo nel panico, facendole prendere una decisione. Senza staccare gli occhi da quelli duri di lui, quasi nell'inutile speranza di ritrovare un barlume della gentilezza che aveva mostrato fino a poco prima, cercò a tastoni la bacchetta cadutale prima e la impugnò.
Oblivion.”

(Mentre si rigirava nel letto la ragazza si domandava, senza trovare risposta, come gli era saltato in mente di baciare il ragazzo che odiava.)


La partita contro Grinfondoro era stata persa, dannato Vasey che non ha giocato! Chissà come stavano festeggiando adesso nella torre rosso-oro.
Per calmare l'irritazione decise di fregarsene del coprifuoco (infondo, anche se non era il tuo turno per la ronda, era un Prefetto e se necessario poteva inventarsi una balla sul momento) e di andare a spasso per i corridoi.
Arrivò per caso al settimo piano, quando si accorse che era comparsa una porta davanti all'arazzo di Barnaba il Babbeo bastonato dai Troll. Qualcuno era entrato nella Stanza delle Necessità.
Entrò. Rimase a bocca aperta.
La stanza, illuminata a giorno, sembrata sparita per lasciare spazio ad un infinito giardino pieno di alberi e fiori di ogni colore. Dei piccoli sentieri si incontravano e separavano permettendo di perdersi tra quelle piante (alcune delle quali Draco non aveva mai visto) e dei piccoli ruscellini separavano le varie zone, accessibili attraverso dei piccoli ponticini.
Un gruppo di uccellini variopinti si accorse del suo ingresso e lo guidò fino a quella che doveva essere la parte centrale, dove una bellissima fontana in pietra grigia dava origine ai vari ruscelletti.
Lì, seduta, con gli occhi persi nel vuoto, c'era Hermione Granger.
Draco l'avvicinò cercando di non spaventarla. Il suo volto portava segni di copiose lacrime, ma adesso non piangeva più, era come se fosse svuotata e non ci fosse più niente dentro di lei.
Dov'è la Granger?” Chiese Draco.
Hermione si voltò verso di lui accorgendosi solo in quel momento della sua presenza. Ma non diede segni di sorpresa, né di fastidio. Non diede alcun segno. Se non avesse risposto si sarebbe potuto pensare che era in trance.
Non capisco di che parli Malfoy. Io sono qui.”
Nessuna domanda sul perché lui si trovasse lì, nessuna battuta tagliente o saccente, semplicemente una risposta alla sua domanda. Se Malfoy avesse conosciuto un po' il mondo dei babbani avrebbe pensato di avere di fronte una macchina.
Non penso proprio. La Granger che conosco io affronterebbe la situazione, piuttosto che starsene qui a piangere.”
Quella Granger stasera aveva un impegno con un sogno infranto e mi ha lasciata da sola.”
Malfoy si mise seduto accanto a lei, ammirando il paesaggio.
L'hai fatto tu?”
La Stanza delle Necessità non può creare la vita, solo degli oggetti che possono essere trasfigurati o materializzati. Avevo bisogno di un posto dove pensare.”
Cos'è successo?”
Niente tono sprezzante, niente prese di giro, niente obblighi, solo interesse. Interesse per lei. Per lei che quella sera aveva visto il suo amato Ron avvinghiato a quella... Brown.
Draco ascoltava combattuto tra la sua gelosia nel sapere che lei amava un altro e la voglia di uccidere Weasley per quello che le aveva fatto.
La prese per mano, cercò di rassicurarla dicendo che il Pezzente non capiva quanto fosse fortunato e parlarono a lungo, talmente in sintonia che dopo un po' l'atmosfera si fece più distesa e stranamente romantica, così che il ragazzo cercò di approfittarne. L'abbracciò baciandole dolcemente l'orecchio e lungo il collo. Lasciandosi per una volta trasportare dalla situazione senza pensare alle conseguenze, Hermione non si oppose e Draco aumentò la sua audacia fino a che si trovarono sdraiati sull'erba uno sopra l'altro e lei lo fermò.
Se non vuoi farlo non sei obbligata.”
No, io lo voglio. E' che sono vergine... non so certe cose, ecco.”
Lui le diede un casto bacio rassicurante.
Quelle parole da sole erano riuscite a far dimenticare a Draco il fatto di essere un Mangiamorte e la sua missione di uccidere Silente.
Non preoccuparti, devi solo seguire il tuo istinto e fidarti di me.”

(Malfoy non poteva ricordare altro perché dopo un'intensa e bellissima notte si era addormentato con lei tra le sue braccia e la mattina si era svegliato seduto in mezzo al corridoio del settimo piano.
Ma poteva ben intuire cosa fosse successo.)

Hermione si era svegliata felice quella mattina nonostante avesse visto Ron baciare un'altra, ma non capiva perché. Eppure lei lo amava, perché invece si sentiva così leggera?
Aprì gli occhi per controllare che ore fossero, quando si rese conto di dove era, con chi era e di cosa aveva fatto!
Era a dir poco sconvolta! Si era concessa al ragazzo che odiava e che ricambiava questo odio! Si rivestì talmente in fretta che non si domandò neanche perché lui avesse il braccio sinistro fasciato, non dandogli importanza. Il suo animo stava lottando. Da un lato c'era il fatto di aver tradito Ron in quanto ragazzo, Harry in quanto suo amico e se stessa in quanto nata-babbana. Dall'altro c'era il piacevole ricordo senza alcun rimpianto di quello che avrebbe ricordato per il resto della sua vita come uno dei momenti più belli.
Solo su una cosa il suo animo era d'accordo.
Oblivion.”

======================================================

SPAZIO AUTRICE
Ed eccoci arrivati al decimo capitolo! Inizialmente avevo pensato di farne solo cinque o sei, ma poi mi sono lasciata prendere la mano e ho scritto un po' di più, spero che non me ne vogliate :)
Vi ringrazio infinitamente tutti quanti siamo già arrivati a quota 58, per me è praticamente un record! Siete grandi!
E ora passo ad inserire la lista di persone che ringrazio maggiormente!

Preferita da:
1 - algin91 [Contatta]
2 - angiolettinolove400 [Contatta]
3 - Annamarielurd [Contatta]
4 - ashiya [Contatta]
5 - a_lena [Contatta]
6 - Bibina_88 [Contatta]
7 - Circe_laMaga [Contatta]
8 - deboratitina [Contatta]
9 - DianaBlu92 [Contatta]
10 - elenusiaHP [Contatta]
11 - elly04 [Contatta]
12 - evilsky [Contatta]
13 - G u m i [Contatta]
14 - GinevraWhite [Contatta]
15 - GiveMeAMalfoy [Contatta]
16 - Hermione_Riddle [Contatta]
17 - Honeydukes [Contatta]
18 - i_ly97 [Contatta]
19 - lady malfoy_ [Contatta]
20 - Liyaan [Contatta]
21 - melibz [Contatta]
22 - MidnightShiver [Contatta]
23 - MoonFencing [Contatta]
24 - MorsmordreGormius [Contatta]
25 - mrspaciok [Contatta]
26 - noiekali [Contatta]
27 - nueba [Contatta]
28 - Piviipedia [Contatta]
29 - Red Hornet [Contatta]
30 - Renesmee_ [Contatta]
31 - Romenwen [Contatta]
32 - SerenaHpFoy [Contatta]
33 - stefy89d [Contatta]
34 - stella13 [Contatta]
35 - usagi87 [Contatta]
36 - Xx Kin YourichixX [Contatta]
37 - zlatyna [Contatta]
38 - _Marghe [Contatta]


Ricordata da:
1 - bribry85 [Contatta]
2 - MidnightShiver [Contatta]
3 - serenity 92 [Contatta]
4 - Shi no Neko [Contatta]
5 - _angel91_miao [Contatta]


Seguita da:
1 - amayuccia [Contatta]
2 - ania2692 [Contatta]
3 - aras95 [Contatta]
4 - Aria107 [Contatta]
5 - Arwen95 [Contatta]
6 - barbarak [Contatta]
7 - Bessie [Contatta]
8 - blair_87 [Contatta]
9 - bluesea [Contatta]
10 - bucci10 [Contatta]
11 - chihuahua [Contatta]
12 - cino nero [Contatta]
13 - Claire_17 [Contatta]
14 - crissy11 [Contatta]
15 - daffodil [Contatta]
16 - Ele_Lily [Contatta]
17 - emiguggy [Contatta]
18 - EmmaTom4ever [Contatta]
19 - Enif [Contatta]
20 - erikanordkapp [Contatta]
21 - ERISd [Contatta]
22 - Fe [Contatta]
23 - foolforlove [Contatta]
24 - FrancescaVincenzo [Contatta]
25 - Ginevra James [Contatta]
26 - ginny66 [Contatta]
27 - Giuls_Dancer [Contatta]
28 - Halfblood_princess [Contatta]
29 - hermione12 [Contatta]
30 - Hit Girl [Contatta]
31 - I can fly [Contatta]
32 - InsopportabilmentePerfetta [Contatta]
33 - Kalispera [Contatta]
34 - kiamilachan [Contatta]
35 - KikkaH [Contatta]
36 - Lady of the Night [Contatta]
37 - Lady Oonagh [Contatta]
38 - LaSabriii [Contatta]
39 - lorek92 [Contatta]
40 - Love_RonRon [Contatta]
41 - Love_u [Contatta]
42 - lunachan62 [Contatta]
43 - lunalomb [Contatta]
44 - Mae [Contatta]
45 - Margy_echeloN [Contatta]
46 - martinella_asr [Contatta]
47 - mary__cullen [Contatta]
48 - MelPia [Contatta]
49 - Memychan [Contatta]
50 - MidnightShiver [Contatta]
51 - mid_night [Contatta]
52 - mikilily [Contatta]
53 - mya95 [Contatta]
54 - Nami the Cat Burglar [Contatta]
55 - nueba [Contatta]
56 - NymphCalypso [Contatta]
57 - Peacegirl [Contatta]
58 - PinkPrincess [Contatta]
59 - pinkywinky [Contatta]
60 - pinturicchia [Contatta]
61 - Poseidonia [Contatta]
62 - Rima_ [Contatta]
63 - Scarlett96 [Contatta]
64 - Serafin [Contatta]
65 - Smemo92 [Contatta]
66 - spacedust [Contatta]
67 - Tatydanza [Contatta]
68 - tina7 [Contatta]
69 - Tomoyo_Daidoji [Contatta]
70 - tykisgirl [Contatta]
71 - vale95 [Contatta]
72 - viola69 [Contatta]
73 - Violet999 [Contatta]
74 - Vivalm [Contatta]
75 - Yuuki92 [Contatta]
76 - zdenise [Contatta]
77 - _Sama_ [Contatta]

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sacu