Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sacu    08/09/2011    19 recensioni
"Sono geloso di vederti in biblioteca con Krum, sono geloso di vedere con quanta attenzione ti prepari per uscire con lui, sono geloso quando le tue labbra toccano le sue! E sono geloso di quel Weasley che ti gira sempre intorno! Tu sei mia e mia soltanto Mezzosangue."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blaise aveva lasciato tutto il tempo ai due piccioncini per chiarirsi, ma adesso era passato troppo tempo. Non che gli importasse qualcosa ma quel silenzio era troppo strano; non stavano facendo l'amore e non stavano litigando. Che si fossero schiantati a vicenda?
Preoccupato per l'integrità del suo mobilio, si decise a bussare.
Nessuna risposta.
Al diavolo!” pensò “E' camera mia!” e così dicendo entrò.
Niente in tutta la sua vita lo aveva mai preparato ad una simile scena: l'algido Draco Malfoy immobile nella sua stanza con un'espressione deficiente scolpita in viso e la bocca spalancata!



Finiscila Blaise!”
Il suo amico neanche riusciva a parlare da quanto rideva. Era già un miracolo che lo avesse sciolto dall'incantesimo!
Non è colpa mia” risate “se ti lascio trasfigurato in furetto” altre risate “e ti ritrovo pietrificato” ancora risate “con quell'espressione idiota!” tripudio di risate.
Zabini, falla finita immediatamente! Ti rendi conto di cosa mi ha fatto? Mi ha cancellato la memoria!”
Blaise riuscì un po' a ricomporsi, almeno quanto bastava da poter finire una frase.
Esattamente come hai fatto te.”
Ma è diverso! Io l'ho fatto perché l'amavo, lei perché aveva paura di me, capisci? Non si fida!”
Fammi capire” disse non riuscendo a trattenere un'altra risata “tu la tieni lontana, la insulti, le cancelli la memoria e lei dovrebbe fidarsi di te? Diavolo Draco, hai lasciato la testa al San Mungo quando sei nato?”
Ma allora perché mi ha dato la pozione? Perché mi ha fatto ricordare?”
Blaise sbuffò scocciato, finalmente aveva smesso di ridere.
Sei un idiota.”
Vuoi ripartire con questa storia? Blaise, accidenti, spiegami!”
Ma quanto sei impaziente! Allora, lei è una Grifondoro, no? E' abituata a buttarsi in situazioni suicide. E' ovvio che non si fida di te, ma ti ama e ti sta dando una possibilità! Sta a te coglierla o meno.”
Draco parve calmarsi e si diresse alla finestra dove si appoggiò sui gomiti.
Rifletti sulle mie parole?” Chiese Blaise.
Così pare.”
Pensi che abbia detto qualcosa di sbagliato?”
Dopo un attimo di silenzio, Draco rispose. “No, penso che quello che dici sia vero.”
Dannazione Draco!” Disse alzando la voce. “E si può sapere che cosa ci fai ancora qui? Va' da lei, no?”

Blaise lo aveva praticamente sbattuto fuori di casa per andare da Hermione. Ma il suo amico si era scordato un piccolissimo insignificante dettaglio: dov'era andata Hermione?


=======================================================================

TOC-TOC
Arthur caro, puoi aprire la porta? Io non posso o si brucia il pranzo.”
Certo Molly.”
Silenzio.
Arthur, chi è alla porta?”
Altro silenzio.
Arthur, insomma, chi... AHHH! ...Ehm... Volevo dire... Buongiorno Draco, cosa posso fare per te?”
...sto... cercando... ehm... la Granger... è qui per caso?”
Hermione? E' passata di qui prima, perché la cerchi?”
Devo... ehm... parlarle.”
Non so dove sia adesso, so che andava in vacanza coi suoi genitori. Forse Harry sa dove.”
...Potter?”
Ehm... Sì.”
Io dovrei andare a chiedere un favore a Potter?”
Non vedo altre alternative se vuoi parlare con Hermione.”
Capisco... e dov'è Potter?”
A casa sua, a Grimmauld Place.”


TOC-TOC
Lascia Harry, vado io! Tu finisci di stendere il bucat... AHHH!”
Ginny, che succede?”
LUI è qui!”
Lui chi? …Malfoy? Cosa diavolo ci fai a casa mia?”
Grazie Potter, anche io sto bene, no, non mi va del tè sono solo di passaggio.”
Ti credi spiritoso Furetto?”
Ti credi educato Sfregiato?”
SBAM!
Harry, perché l'hai chiuso fuori? Hermione non ci aveva detto...?”
Lo so Ginny, ma sono certo che a lei non dispiacerà se lo facciamo sudare un po'. Deve mostrarsi degno di lei!”
E ricevere la porta in faccia ti sembra la cosa migliore per mostrale che lo è?”
Non lo so, ma di sicuro è divertente.”


TOC-TOC
Buongiorno Malfoy, sei qui per i Nargilli che infestano il tuo giardino?”
Cosa?”
I Nargilli, Malfoy, quei animaletti dispettosi che...”
Non ho tempo per le creature immaginarie Lovegood! Sai dov'è la Granger?”
E' passata questa mattina a salutarmi prima di andare in vacanza coi suoi genitori, dovrai aspettare almeno un paio di settimane prima che torni.”
Che cosa? E dove è andata?”
Non me lo ricordo, aveva un nome strano... Ma perché non provi a chiedere a Neville? Penso abbia salutato tutti gli amici oggi... Ehi Malfoy, dove vai?”


TOC-TOC
Sì? ...P-Per G-Godric, M-Malfoy!”
...”
Malfoy, aspetta non andartene, che volevi?”


TOC-TOC
Il Signorino Malfoy desidera?”
Kreacher, devo parlare urgentemente con Potter.”
Padron Potter non c'è, Signorino Malfoy?”
Come non c'è? E dove diavolo è andato?”
Padron Potter e Padrona Weasley pranzano alla Tana, Signorino.”
Dannato Sfregiato...”


TOC-TOC
(n.d.a. Le parti in corsivo sono quelli provenienti dall'interno della casa)
Togliti dai piedi Weasley, cerco Potter!”
Ehi Harry, ti vogliono alla porta!”
Chi è Ron?”
Un Furetto!”
Cerchi guai Weasley?”
Non quanto te.”
Il Furetto dovrà aspettare, sarebbe scortese lasciar freddare tutte queste prelibatezze che ha cucinato la signora Weasley.”
Potter, non ho intenzione di aspettare fuori dalla porta mentre te mangi!”
Harry caro, il ragazzo ha ragione! Entra pure Draco e unisciti a noi, ho cucinato in abbondanza per tutti!”
...”
Malfoy, dove credi di scappare? Non sai che è scortese rifiutare un invito a pranzo?”

Numerose portate dopo...
Era tutto buonissimo, signora Weasley.”
Oh, grazie Draco, sono felice che ti sia piaciuto.”
Ora Potter se non ti spiace dovrei parlare con te!”
Mi dispiace eccome!”
Harry!”
Dai, Ginny! Ma così è troppo facile!”
Ti stai prendendo gioco di me, Potty?”
Ce ne hai messo a capirlo!”
Ascoltami bene, Sfregiato, se non mi dici immediatamente dove è andata la Granger...”
E' a casa sua.”
COSA?”
Ginny, perché glielo hai detto?”
Dai, ha sofferto abbastanza! E poi Hermione lo sta aspettando. Vai da lei, Malfoy, sta finendo di fare i bagagli perché tra poco parte coi suoi genitori.”
Un momento Malferret!”
Che vuoi Potty?”
Falla soffrire e ti verrò a cercare in capo al mondo pur di fartela pagare!”
Idiota! Pensi davvero che abbia intenzione di far soffrire l'unica donna che abbia mai amato?”
...”
Draco Malfoy! Tu AMI davvero Hermione Granger?”
E perché la starei cercando altrimenti?”
Non la stai prendendo in giro?”
Senti Sfregiato, adesso dovrei essere con la Granger a parlare, non qui a dare spiegazioni a te!”
D'accordo, salutamela.”
Non sono il tuo gufo! Arrivederci signora Weasley e grazie ancora per il pranzo.”


TOC-TOC
Malfoy, cosa diavolo ci fai ancora qui? Perché non sei da Hermione?”
Ehm... non so dove abita."


TOC-TOC

TOC-TOC

Mi sembrava che i babbani usassero un campanello... Ma qui non vedo campane... Che sia questo coso?”
DLIN-DLON
Buongiorno, desidera?”
Ehm... Buongiorno, sto cercando la Granger.”
Certo, le chiamo subito mia moglie.”
Moglie? No, intendevo Her... sua figlia.”
Ah, tu devi essere Draco! Entra figliolo, Hermione ti sta aspettando, scusa se non ti accompagno ma sai, siamo in ritardo coi bagagli. Sali le scale, la prima porta a destra.”

=======================================================================

Era lì. Solo una porta lo separava dalla donna che amava. Solo l'ultimo ostacolo per la sua felicità.
Tremava. Lui, Draco Malfoy, tremava di fronte a quella porta. E se lei avesse cambiato idea? E se non volesse più stare con lui? E se avesse capito di essersi sbagliata e non lo amasse?
SBAM!
Gli arrivò la porta in faccia.
Cosa diavolo... Draco! Che ci facevi dietro la porta di camera mia!”
Accidenti Mezzosangue, mi hai rotto il naso!”
Fa' vedere! Non mi sembra rotto, perdi solo un po' di sangue. Vieni, entra così ti sistemo.”
Si accorse in quel momento che non aveva mai pensato a come potesse essere la stanza della Granger. Lei era stata nei suoi pensieri per anni e lui neanche una volta si era immaginato la sua camera. Ma forse era stato un bene, perché di certo non se la sarebbe aspettata così.
Era una stanza rettangolare, con un letto ad una piazza sul lato lungo di fronte alla porta, proprio sotto la finestra. All'altro lato lungo, quello della porta, era appoggiato un immenso armadio (stracolmo di vestiti) mentre sul lato piccolo a sinistra (in prossimità del letto) c'era una piccola libreria mista tra libri magici e babbani.
Ma quello che colpì Draco furono gli scaffali sul lato corto a destra e quella scatola che era sulla scrivania.
Granger, cos'è quello?”
Hermione seguì con lo sguardo il dito di Draco.
Si chiama televisore, serve per vedere le immagini registrate e immagazzinate tramite appositi dispositivi, tipo le videocassette*. E' divertente.”
E quelle?”
Quelle sono foto di me in montagna.”
Ma sono ferme!”
Sì Malfoy, le foto babbane non si muovono. Senti, sei qui per avere ripetizioni di Babbanologia?”
Certo che no, Granger!”
Bene, allora sto aspettando.”
Cosa?”
Che tu mi dica perché sei qui.”
Io? Io sono qui perché tu mi devi parlare!”
Come?”
Ascoltami Granger! Io mi sono già dichiarato una volta, non sperare in una replica. Adesso tocca a te.”
Vuoi una melensa dichiarazione di amore eterno?”
No, voglio che tu mi dica che intenzioni hai.”
Ma la testa l'hai lasciata al San Mungo quando sei nato? Se sono venuta a cercarti per prima vuol dire che voglio dare una possibilità a.... noi.”
Noi?”
Io più te, uguale noi. Oltre a Babbanologia servono ripetizioni di Aritmanzia?”
Granger ma tu mi ami?”
Hai bisogno di sentirtelo dire per la tua autostima?”
Mezzosangue...”
Ti amo.”
Silenzio. Due parole che gli fecero dimenticare tutte le altre.
Adesso che lo sai che intenzioni hai?”
Sposarti.”
Silenzio. Una parola che le fece dimenticare tutte le altre.
Ti ho portato questo.” Continuò lui e senza che lei capisse cosa succedesse, Draco tirò fuori un piccolo anello d'oro bianco con incastonato uno smeraldo e glielo mise all'anulare sinistro. Un anello semplice e bello, come lo era lei.
Lei si riprese e cercò di sfilarsi l'anello.
Ma io non ho intenzione di sposarti!”
Ma se hai detto che mi ami?”
Ti amo, ma non siamo stati insieme neanche un giorno come puoi pensare al matrimonio?”
Semplice, abbiamo già perso fin troppo tempo. Inoltre è tradizione dei Purosangue quando ci si dichiara di scambiarsi la promessa di matrimonio.”
Ma io non sono una Purosangue!” Si oppose Hermione mentre faticava a far uscire l'anello.
Ma presto ne sposerai uno, dovrai cambiare certe tue abitudini.”
Questo è tutto da vedere. E poi hai preso l'anello sbagliato, questo è troppo stretto!”
No, l'anello è giusto.”
Hermione si bloccò di colpo. No, non poteva averlo fatto...
MALFERRET! HAI PER CASO INCANTATO L'ANELLO?”
Complimenti, l'hai capito prima del previsto. Adesso non potrai toglierlo fino a quando saremo sposati, quando verrà sostituito dalla fede nuziale.”
Perché accidenti hai fatto una cosa simile?”
Perché non volevo rischiare di perderti proprio ora che ti ho trovata.”
Quindi ancora una volta hai scelto al posto mio.”
...se vuoi metterla così...”
E come diavolo dovrei metterla?”
Hermione, fai troppa attenzione a certe sottigliezze.”
L'aveva chiamata per nome. Per la seconda volta. Era così felice che si scordò di rispondergli e lui ne approfittò per baciarla. Il loro primo bacio da fidanzati non lo avrebbero mai scordato.
Quando si staccarono però la ragazza aveva un ghigno che non prometteva niente di buono.
Ascolta, a differenza tua io voglio darti una scelta...”
Una gocciolina traditrice di sudore attraversò la fronte del ragazzo.
...puoi scegliere tra venire in vacanza due settimane con me e i miei genitori, ovviamente una vacanza babbana in mezzo ai babbani, oppure puoi scordarti il matrimonio.”
E tu questa la chiami scelta? A me da tutta l'impressione di chiamarsi ricatto!”
Draco, fai troppa attenzione a certe sottigliezze.”
Lo avrebbe firmato anche sotto giuramento: se Hermione fosse nata Purosangue sarebbe stata smistata a Serpeverde!

=======================================================================

Circa un anno dopo si leggeva sulla Gazzetta del Profeta:
 

POTTER TESTIMONE DI NOZZE DELL'EROINA HERMIONE GRANGER E DEL MANGIAMORTE DRACO MALFOY!

IL MINISTRO SHAKLEBOLT DICHIARA: “CHE QUESTA UNIONE ELIMINI UNA VOLTA PER TUTTE LE DIFFERENZE E I PREGIUDIZI!”
 

=======================================================================

FINE

=======================================================================

* considerando che Hermione è nata il 18 settembre del 1979 e Draco il 5 giugno 1980, ho pensato di non mettere DVD, internet o cellulari, ma di limitarmi alle vecchie VHS.

=====================================================================================


SPAZIO AUTRICE
Eccoci arrivati alla fine! Quando ho iniziato non ero neanche sicura di finirla, mi spiego meglio: inizialmente avevo in progetto solo la prima parte, ovvero fin dove Draco si confessa e pensavo di scrivere la parte successiva tra qualche settimana. Ma visto che mi avete seguita e incoraggiata così in tanti mi sono sentita in dovere di terminarla subito.
Io preferisco gli Happy End, quindi spero che questo sia si vostro gradimento. Non so se fare un epilogo o una one-shot con la vacanza insieme ai genitori di Hermione e sul matrimonio, perché penso che la parte importante della storia sia quella dei ricordi. Quindi per ora non c'è niente in cantiere ma non mi precludo nessuna strada.
Come mi hanno giustamente fatto notare, questo capitolo è leggermente comico e stona un po' col resto della storia. Ammetto che è così. Questo per diversi motivi, sia perché mi dispiaceva lasciare i personaggi (e la comicità lo rendeva più facile) sia perché avevo paura di farlo troppo smelenso, cosa che a me non piace. Probabilmente quando scriverò la one-shot sul matrimonio rivedrò anche questo capitolo, dandogli un finale più degno. Cioè, le cose non cambieranno, Draco dovrà fare il giro di tutti gli amici di Hermione, ma magari lo rendo più serio.
Vi ringrazio infinitamente tutti quanti e vi saluto affettuosamente!


Più di mille visite solo il primo capitolo.

70 recensioni in 11 capitoli.

Preferita da:

1 - algin91 [Contatta]
2 - angiolettinolove400 [Contatta]
3 - Annamarielurd [Contatta]
4 - ashiya [Contatta]
5 - a_lena [Contatta]
6 - Bibina_88 [Contatta]
7 - Circe_laMaga [Contatta]
8 - deboratitina [Contatta]
9 - DianaBlu92 [Contatta]
10 - elenusiaHP [Contatta]
11 - elly04 [Contatta]
12 - evilsky [Contatta]
13 - GinevraWhite [Contatta]
14 - GiveMeAMalfoy [Contatta]
15 - hermgrenger [Contatta]
16 - Hermione_Riddle [Contatta]
17 - Honeydukes [Contatta]
18 - i_ly97 [Contatta]
19 - lady malfoy_ [Contatta]
20 - Liyaan [Contatta]
21 - melibz [Contatta]
22 - MidnightShiver [Contatta]
23 - MoonFencing [Contatta]
24 - MorsmordreGormius [Contatta]
25 - mrspaciok [Contatta]
26 - noiekali [Contatta]
27 - nueba [Contatta]
28 - Piviipedia [Contatta]
29 - Red Hornet [Contatta]
30 - Renesmee_ [Contatta]
31 - Romenwen [Contatta]
32 - sarinaegiorgia [Contatta]
33 - SerenaHpFoy [Contatta]
34 - stefy89d [Contatta]
35 - stella13 [Contatta]
36 - Sybeoil [Contatta]
37 - usagi87 [Contatta]
38 - Xx Kin YourichixX [Contatta]
39 - zlatyna [Contatta]
40 - _Atena_ [Contatta]
41 - _Marghe [Contatta]


Ricordata da:
1 - bribry85 [Contatta]
2 - EsthelBlackAngel [Contatta]
3 - MidnightShiver [Contatta]
4 - serenity 92 [Contatta]
5 - Shi no Neko [Contatta]
6 - _angel91_miao [Contatta]


Seguita da:
1 - amayuccia [Contatta]
2 - ania2692 [Contatta]
3 - aras95 [Contatta]
4 - Aria107 [Contatta]
5 - Arwen95 [Contatta]
6 - barbarak [Contatta]
7 - Bessie [Contatta]
8 - blair_87 [Contatta]
9 - bluesea [Contatta]
10 - BlueWinter [Contatta]
11 - bucci10 [Contatta]
12 - chihuahua [Contatta]
13 - cino nero [Contatta]
14 - Claire_17 [Contatta]
15 - crissy11 [Contatta]
16 - daffodil [Contatta]
17 - DracoIloveU [Contatta]
18 - Ele_Lily [Contatta]
19 - emiguggy [Contatta]
20 - EmmaTom4ever [Contatta]
21 - Enif [Contatta]
22 - erikanordkapp [Contatta]
23 - ERISd [Contatta]
24 - Fe [Contatta]
25 - foolforlove [Contatta]
26 - FrancescaVincenzo [Contatta]
27 - Ginevra James [Contatta]
28 - ginny66 [Contatta]
29 - Giuls_Dancer [Contatta]
30 - Halfblood_princess [Contatta]
31 - hermione12 [Contatta]
32 - Hit Girl [Contatta]
33 - I can fly [Contatta]
34 - InsopportabilmentePerfetta [Contatta]
35 - Jack and Carly love [Contatta]
36 - Kalispera [Contatta]
37 - Karma123 [Contatta]
38 - kiamilachan [Contatta]
39 - KikkaH [Contatta]
40 - Lady of the Night [Contatta]
41 - Lady Oonagh [Contatta]
42 - LaSabriii [Contatta]
43 - lorek92 [Contatta]
44 - Love_RonRon [Contatta]
45 - Love_u [Contatta]
46 - lunachan62 [Contatta]
47 - lunalomb [Contatta]
48 - Mae [Contatta]
49 - Margy_echeloN [Contatta]
50 - martinella_asr [Contatta]
51 - mary__cullen [Contatta]
52 - MelPia [Contatta]
53 - Memychan [Contatta]
54 - Merope Molly Lestrange [Contatta]
55 - MidnightShiver [Contatta]
56 - mid_night [Contatta]
57 - mikilily [Contatta]
58 - mya95 [Contatta]
59 - Nami the Cat Burglar [Contatta]
60 - nueba [Contatta]
61 - NymphCalypso [Contatta]
62 - Peacegirl [Contatta]
63 - PinkPrincess [Contatta]
64 - pinkywinky [Contatta]
65 - pinturicchia [Contatta]
66 - Poseidonia [Contatta]
67 - Rima_ [Contatta]
68 - Rospolo [Contatta]
69 - Scarlett96 [Contatta]
70 - Serafin [Contatta]
71 - Smemo92 [Contatta]
72 - spacedust [Contatta]
73 - Tatydanza [Contatta]
74 - tina7 [Contatta]
75 - Tomoyo_Daidoji [Contatta]
76 - tykisgirl [Contatta]
77 - vale95 [Contatta]
78 - valeniub [Contatta]
79 - viola69 [Contatta]
80 - Violet999 [Contatta]
81 - Vivalm [Contatta]
82 - Yuuki92 [Contatta]
83 - zdenise [Contatta]
84 - _Sama_ [Contatta]

   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sacu