Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: bianfre    08/09/2011    3 recensioni
“Forse ti arrabbierai o ti stuferai a starmi ad ascoltare. Ma io comincerò lo stesso a raccontare… piano, e senza fretta”.
(GermaniaXNordItalia)
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è che lui sia debole o stupido.
“Feliciano, per favore. Non litighiamo per questioni futili”.
E’ solo così pigro.
“Io non voglio litigare, infatti. Ho solo detto che posso benissimo farlo dopo!”
La scena era questa: un giovane italiano tirato per i piedi da un tedesco pervaso da una fortissima crisi di nervi, aumentata dai continui piagnistei del più giovane che non accennava a staccarsi dai lati della porta.
Scena stupida, insensata e ridicola.
Cosa gli capitava di fare contro natura, a quel pover’uomo.
“Allora fa il tuo lavoro!” masticò tra i denti il biondo, tirandolo maggiormente dalle caviglie, sfilandogli quasi un calzino.
“NNOOOOHHHH!” fu il grido di rimando dell’altro che non cedeva alla presa degli stipiti.
“FELICIANO MUOVITI!”
“HO DETTO CHE LO FACCIO DOPO!”
“PERCHE’ DEVI SEMPRE RIMANDARE, FALLO ORA CHE POI HAI FINITO NO!?”
“MA CHE CAMBiA A TE SE LO FACCIO DOPO!?!?”
Altra sciocca questione: a lui cambiava eccome. Non era tanto il lavoro in sé a far fumare le cervella al teutonico, quanto il concetto. Il motivo.
‘Dopo’, ‘tra 5 minuti’, ‘un secondo’… sapeva che lo faceva apposta.
Teneva la storia del si, arrivo per far perdere la pazienza al tedesco così da far fare tutto a lui infine, presentandosi poi dopo mezzora sull’uscio della cucina, stupito, chiedendo perché il lavoro l’avesse fatto al posto suo.
Ma non questa volta.
“Ora tu ti alzi, ti metti al lavello e lavi quelle cinque cose che abbiamo usato a pranzo!!!”
“Ma io ho sonno!!! Che ti cambia se lo faccio dopo, quando mi sveglio!?”
“MI CAMBIA CHE NON LO FAI!”
“SI CHE LO FACCIO!”
“NO!”
“SI!”
“NO!!!”
“SIIII!!!” e avanti con questa tiritera per almeno un’altra decina di minuti.
Ludwig era furioso. Mollò un piede all’italiano, allungando la mano libera a prendergli la maglia, trascinandolo a sé e bloccandolo ora per le spalle, ignorando i suoi continui piagnistei.
“NO! Lud ho detto che lo faccio dopo!!!” urlò spaventato il moretto mentre il compagno lo portava di peso davanti al lavello.
Ormai per entrambi era diventata una questione di principio.
“Feliciano muoviti altrimenti le prendi!!!” disse tenendogli le mani e ficcandogliele nell’acqua.
“Provaci e chiamo fratellone Francia!!!” ribadii questo, voltandosi verso il biondo.
“Fallo e le prenderà pure lui!!!” sibilò l’altro spingendogli col proprio ginocchio la gamba contro il mobiletto in basso, provocando un lieve ‘ahi’ dalle labbra del più giovane, e una serie di improperi.
“sei un mostro, MOLLAMI!”
“lava i piatti e lo farò”
“non ci sono piatti!”
“APPUNTO, HAI SOLO POSATE E DUE BICCHIERI, TI CHIEDO TANTO!?” annaspò poi Germania, fissando malevolo il moretto che se ne era rimasto finalmente zitto, a fissare la schiuma nel lavello.
Ci stava forse … pensando?
Una manna dal cielo pensò felice Ludwig che aveva creduto di aver visto la luce. Feliciano aveva infine capito!
Ma dopo un profondo respiro, l’italiano si rivoltò verso il compagno, guardandolo storto:
“Non ci sono piatti, e allora si può sapere che urgenza hai per lavare queste due robette!? Posso farlo benissimo dopo!”disse con tono pacato come se lo stesse spiegando ad un bambino capriccioso.
Germania non ci vide più.
Perché il signore doveva avercela così tanto con lui…?
Perchè doveva essere così.. così… odioso!?
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: bianfre