Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    08/09/2011    1 recensioni
Questa storia partecipa al Characters&Themes Challenge indetto da vogue
100 drabble/flashfic su 100 diversi personaggi dei libri di Harry Potter, con il prompt Felicità.
Sono una pazza? Può essere ;)
Cosa si prova quando tutti i tuoi sforzi raggiungono un obiettivo? Quando dedichi anima e corpo ad una passione e finalmente vieni appagato? Oliver, [...]ora sei qui, ce l’hai fatta.
03. Oliver Baston; 48. Pix; 22. Sirius Black; 91. Mirtilla Malcontenta; 20. Viktor Krum; 09. Charlie Weasley; 13. Daphne Greengrass; 07. Luna Lovegood; 50. Dobby; 28. Severus Piton; 99. Millicent Bulstrode
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, I, Malandrini, Il, trio, protagonista, Oliver, Wood/Baston, Severus, Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Such a beautiful place to be with friends
Personaggio: 50. Dobby
Prompt: felicità

Such a beautiful place to be with friends

Image and video hosting by TinyPic  

«Harry…Potter…» le forze ti abbandonano, lo capisci, ma hai bisogno di dirglielo, di farglielo sapere.
«NO! DOBBY, NO! Ron, Hermione!» Harry ti prende in braccio, le lacrime che gli annebbiano la vista, cerca invano di tamponarti la macchia scura che si allarga sempre di più sui tuoi vestiti nuovi.
«Hermione…hai qualcosa in quella tua borsa?» Harry urla con ancora una speranza nella voce; Hermione, abbracciata a Ron, scuote la testa e piange in silenzio.
«No…» Harry realizza. «NO!»
«Harry Potter…» ripeti fermandolo. Non vuoi che soffra per te.
«Dobby…» bisbiglia, pronto ad ascoltarti.
«È un posto bellissimo per starci con degli amici.» sussurri, sforzandoti di alzarti per osservare tutto intorno.
Il vento carico di sale ti solletica il viso, dandoti un po’ di freschezza e un buon odore di mare; la sabbia è morbida sotto ai tuoi piedi calzati in improbabili calzini spaiati.
Uno è giallo senape, l’altro viola prugna: ricordi questi calzini, te li hanno regalati “Harry Potter, signore!” e “Ron Weasley! L’amico generoso di Harry Potter, signore!” solamente un Natale fa.
Torni a rivolgere lo sguardo negli occhi verdi del tuo fedele amico.
«E Dobby è felice di essere qui con il suo caro amico Harry Potter…» dire queste parole ti porta via tutte le forze: non c’è più ragione di vivere, gli hai detto quello che dovevi.
Sei circondato dai tuoi amici più cari e mentre li abbracci con lo sguardo la vita scivola via dai tuoi occhi, che rimangono immobili, l’ombra di Luna e Dean riflessa nelle tue pupille.
Anche ora, a distanza di anni, sulla tua lapide consunta dal tempo e coperta dai fiori di campo, si possono leggere queste distinte parole: Qui giace Dobby, un elfo libero.

***

  
 


 

***

Dobby!!!! *si soffia rumorosamente il naso*
Leggendo il libro ci sono rimasta veramente di sale, e al cinema è stato ancora peggio! ç_ç
Ecco un altro che non meritava di morire… :(
Allora, credo che intanto le scuse per il mio ritardo nel pubblicare siano d’obbligo ^^ perdonatemi, ma ero in vacanza :D
Poi voglio spiegarvi perché ho scelto proprio questo attimo per scrivere su Dobby: all’inizio ero indecisa su questo passo e su quello del secondo libro, quando viene liberato grazie ad un calzino di Harry; però ho pensato che forse sia stato molto più felice dopo aver salvato le persone a cui voleva più bene da morte certa, e nel momento in cui le ha volute ringraziare per i bei ricordi, morendo circondato dal loro affetto.
Lo so, lo so… è una forma di felicità un po’ strana… ma è così che la penso io!

R.I.P Dobby, l’elfo libero ;(

Melardhoniel
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel