Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Lillyna_138    09/09/2011    1 recensioni
Seguito di I'm so in love with you. Ilaria Young ha ormai diciotto anni e decide di partire per l'Italia per conoscere la fan dei suoi genitori della quale porta il nome. Questo viaggio la cambierà profondamente...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passate ormai tre settimane dal mio compleanno ed è il giorno del diploma. Sono la ragazza più felice del mondo, finalmente abbandonerò questa scuola e andrò a vivere in Italia per un periodo di tempo. Desidero tanto conoscere, Ilaria, la fan dei miei genitori che quasi trent’anni fa’ li ha aiutati a mettersi insieme e della quale porto il nome. Voglio sapere che tipo è e come ha trascorso questi anni, se è felice, ha figli, si sente realizzata come persona…

È inutile farsi tutte queste domande adesso, la incontrerò a breve. Ora devo prepararmi per questa giornata importante. Indosso la solita tunica con cappello che indossano i maturandi, lascio i capelli sciolti e mi trucco leggermente.

Scendo in cucina e trovo i miei genitori, come il giorno del mio compleanno, che mi aspettano. Non sono commossi come tre settimane fa’, ma sono molto eccitati. Allora mio padre inizia a parlare:

-          Piccola, sta succedendo tutto così in fretta, oggi ti diplomerai e tra un po’ andrai via da questa casa, non ci sembra ancora vero, ma ci fidiamo e siamo orgogliosi di te!

-          Grazie papà! Grazie mamma! Siete meravigliosi, prometto che non vi deluderò!

La giornata sembra essere iniziata abbastanza bene, ci dirigiamo a scuola; io prendo posto tra i miei compagni ed i miei genitori sono in prima fila insieme alle famiglie degli altri studenti. La cerimonia inizia con Rafael Cruz, il rappresentante degli studenti, un ragazzo abbastanza alto, moro, con naso aquilino ed occhi verdi, che fa’ il suo discorso di commiato:

-Ormai il liceo è terminato, siamo in un giorno molto importante che darà una svolta alle nostre vite; sono convinto che in questi anni siamo cambiati molto, siamo maturati ed abbiamo capito cosa vorremmo fare un giorno. Abbiamo vissuto tante avventure, abbiamo pianto, riso e ci siamo aiutati a vicenda. Dobbiamo tanto a questa scuola, ma ormai è ora di lasciare il nido e prendere il volo. Grazie a tutti e buona fortuna!

Tutto termina con un fragoroso applauso e la consegna dei diplomi. Finalmente viene pronunciato il mio nome: Ilaria Young. Mi alzo molto agitata stringo la mano alla preside ed ai professori e saluto i miei genitori dal palco. Sono così emozionati e sembrano fieri di me…

Dopo la cerimonia c’è un buffet nel cortile della scuola dove tanti altri genitori si congratulano con me e con i miei. Tutto sembra procedere bene finché non riconosco la chioma bionda di Gaelle che si avvicina a me e mi versa di proposito dello champagne sulla tunica.

- Che ti prende?- Le urlo.

- Che c’è? La figlia di papà non ama essere bagnata?

- Ti detesto!- Provo a metterle le mani addosso, ma vengo fermata da Logan, che mi chiede di calmarmi e di smetterla.

- Lasciami! Tu sei quello che disprezzo di più, non so come abbia fatto a sopportarti in questi due anni! Tra noi è finita! Finalmente andrò via di qui e sarò felice!

Dopo questa sfuriata torno a casa in lacrime seguita poco dopo dai miei genitori. Mia madre si siede accanto a me sul divano ed inizia a parlarmi:

-          Tesoro, non pensavo ti sentissi così in tutti questi anni, mi sento così in colpa. Logan non mi è mai piaciuto e neanche a tuo padre, ma tu sembravi volergli bene e quindi abbiamo preferito non interferire. Mi dispiace non essermi accorta di niente…

-          Mamma, non preoccuparti, non è colpa tua, neanche Taylor Swift è perfetta. Ormai è tutto finito e ne sono felicissima! Ti dispiace se vado a preparare le valige?

-          No, certo.

-          Grazie, ti voglio bene!

-          Anch’io.



Ecco il nuovo capitolo, lunedì prossimo inizierà la scuola, ma spero comunque di riuscire ad aggiornare ogni settimana. Grazie a chi mi segue!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Lillyna_138