Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ale Potter    12/09/2011    3 recensioni
Nuove amicizie
Nuove avventure
Nuovi amori
Nuove emozioni per i nostri giovani maghi questo è quello di cui si parlerà nella mia prima longfic la cui protagonista è Lily Luna Potter che con il suo carattere determinato incontrerà nuovi amici imparerà tante nuove magie e vivrà tante emozioni.
Buona lettura =) !!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                               The first magic lessons and the fisrt trouble
La mattina seguente :-Lily hei Lily svegliati! Dai o faremo tardi!! Ricordi oggi iniziano le lezioni!! Erano Molly, Jacaline e Aida Lily si alzò di scatto :-Scusate ragazze stavo facendo un sogno magnifico. Si alzò dal letto e si vestì in fretta.

 Andarono a fare una veloce e breve colazione a causa del ritardo di Lily :-Vediamo prima lezione di oggi è ... Incantesimi!! Annunciò con un gran sorriso Lily :-Bene! Dissero con entusiasmo in coro le altre.

L' insegnante di Incantesimi era il Professor Vitious e direttore della casa Corvonero :-Buongiorno ragazzi, io sono il Professor Filius Vitious e insegno la materia chiamata Incantesimi. Questa è una materia abbastanza complessa ma altrettanto attraente, sarà utile per quasi qualunque lavoro voi facciate in futuro. Ci sono domande ragazzi?? La classe rimase impassibile. Bene se non avete domande direi che possiamo cominciare. :-Questa prima lezione riguarda il movimento utilissimo per tutti gli incantesimi che effettuerete, prendete la bacchetta. La classe estrasse la bacchetta, :-Ora tutti insieme "Agitare e Colpire". In coro la classe disse "Agitare e Colpire" cercando di effettuare lo stesso movimento che il Professor Vitious aveva effettuato con la sua bacchetta, ma non a tutti riuscì, alla maggior parte dei Corvonero presenti riuscì ma non tutti i Grifondoro ottennero questo risultato.
 Hugo  agitava la bacchetta fino a formare una spirale, Jacaline riuscì solo dopo qualche prova così come Aida e Marcus mentre Lily e Molly riuscirono subito e perfettamente tanto che il Professor Vitious assegnò loro cinque punti anche Lucy non se la stava cavando male anche a Corvonero infatti vennero assegnati cinque punti, così la prima lezione di pozioni riuscì molto bene.

La seconda lezione era pozioni.

:-Ora abbiamo due ore di pozioni ragazzi, spero che il Professor Lumacorno sia gentile, perchè io sono molto maldestro. Disse con un tono teso Hugo, che non sembrava molto a suo agio, :-Idem per me. Speriamo bene. Disse Aida, che non aveva un tono di voce molto migliore di quello del cugino.
Si diressero nell'aula di pozioni ed entrarono. In effetti quella stanza non avrebbe potuto rendere a sua agio nessuno, era piena di scaffali con sopra ampolle e provette piene di pezzi di animali,polveri o liquidi di uno strano colore, inoltre la stanza era molto fredda e buia. In pochi minuti la stanza si riempì di giovani studenti, erano in classe con i Serpeverde.

Passò qualche minuto prima che il professore facesse ingresso nell'aula di pozioni, :-Salve a tutti ragazzi miei. Io sono il Professor Horace Lumacorno è sono il vostro insegnante di pozioni. Questa materia è davvero complicata e se non si è attenti si rischiano danni permanenti. Quindi consiglio a tutti voi di fare attenzione, per qualsiasi dubbio chiedete pure a me. Ci fu qualche bisbiglio prima che il professore continuasse a parlare :-La pozione che preparerete oggi si chiama pozione Scacciabrufoli, questa pozione è molto utile a chi per diverse cause si è riempito il viso di foruncoli. Le istruzione le troverete alle pagina 8 del vostro libro di testo, io passerò tra i tavoli per aiutarvi dato che è la prima pozione che preparate.

Lily aprì il libro, non sembrava molto complicata, ma come al solito è più facile a dirsi che a farsi.

Lily riuscì nel primo passaggio cioè quello di frantumare gli ingredienti, ma quando fu il momento di farla bollire la pozione diventò di uno strano colore verde, il Professor Lumacorno si avvicinò :-Signorina Potter deve fare attenzione alla temperatura di cottura, guardi la temperatura è a 300° gradi e da più di qualche minuto, mentre deve bollire per 10 secondi a 250° gradi. Il professore abbassò nettamente la temperatura, e la pozione diventò biancastra, :- Questo è il colore che la pozione deve avere al suo penultimo passaggio. Comunque sono sicuro che con un po' di attenzione e pratica diventerà un'abile pozionista. L'ultimo passaggio e quello di agitare la bacchetta. Lily prese la bacchettà e la agitò la pozione divenne quasi trasparente. :-Perfetto signorina Potter, ora sono sicuro che la sua pozione sarà un ottimo antidoto contro i foruncoli.
Ma non tutti se la cavavano bene come Lily. C'era chi se la cavava molto peggio come Hugo che appena agitò la bacchetta provocò un gran rumore e un effetto luminoso proveniente dalla sua pozione. :-Bhe Signor Weasley va tutto bene ?? Si Professore. Si vedeva che era molto in imbarazzo, :- Non ti preoccupare ora ti consiglio di scartare la pozione e di lavarti il viso visto che sei pieno di fuligine. Si signore, mi scusi per l'interruzione. E si allontanò dall'altra parte dell'aula. Bene ragazzi per la prossima volta dovrete fare un tema sulla pozione scacciabrufoli, cosa cura come va preparata ecc, buon pranzo a tutti.
La lezione terminò e andarono a pranzo.
 Il cibo era squisito come quello della sera prima ma non nella stessa quantità ovviamente. :-Ora che lezione abbiamo ragazzi?? Chiese Marcus, Jacaline guardò l'orario del giorno :-Ora abbiamo due ore di volo con Madama Bum. Finalmente. Spero di entrare nella squadra di Quddicht. Disse Lily come degna erede di suo padre e di sua madre :-In che ruolo vorresti giocare cugina?? O cacciatrice o cercatrice ma dato che cercatore c'è già mio fratello James, opto per il ruolo di mia madre: cacciatrice. Anche tuo fratello Albus è nella squadra vero?? Si è vero lui gioca da battitore però. So che quest'anno o almeno mi ha detto James che cercano due cacciatori, un portiere e un battitore perchè hanno finito la scuola, quindi il capitano Derek Baston spera di trovarne quattro all'altezza. Io vorrei diventare battitore come mio zio Fred e come mio cugino Fred. Ammise Hugo. :-A me non interessa il Quiddicth. Ognuno pensa quello che vuole Molly. Io non credo di voler entrare soffro di vertigini. Mi dispiace Jackie. No tranquilla Lily. Io vorrei il posto di portiere. Hai un buon fisico per farlo Marcus. Hugo ha ragione sei slanciato e esile sei perfetto. Basta con le chiacchere andiamo a lezione. Così Aida concluse la conversazione e tutti insieme si diressero verso l'esterno della scuola.

 Arrivati là trovarono gli studenti del primo anno intenti a parlare fra loro, Madama Bumb però non era ancora arrivata. Nel prato vi erano appoggiate alcuni vecchi manici di scopa :-Voi siete Weasley e Potter vero?? Anthony Zabini che non li aveva neanche guardati si rivolse a Lily e Hugo con tono astuto, :-Si perchè c'è qualche problema?? Rispose Lily con tono di sfida, :-Siete riconoscibili all'intero mondo magico sapete, ed ero proprio curioso di vedere com'eravate, mio padre e il padre di Malfoy avevano proprio ragione sul vostro conto e quello della vostra famiglia siete tutti dei traditori del vostro sangue. E guardò i compagni dietro di loro, :-E se anche fosse hanno qualcosa in contrario?? Io sono fiera di essere una traditrice del mio sangue perchè ho trovato degli ottimi amici. E si girò verso di loro con un sorriso, :-Sinceramente io sono orgogliosa di esserlo. Oltre tutto il vostro aspetto dice tutto, lentigini capelli rossi occhi azzurri. Io vado fierissimo del mio aspetto da Weasley. Intervenne Hugo che non aveva ancora parlato in sua difesa :-E se vuoi proprio saperlo almeno i nostri genitori non sono dei vigliacchi anzi, se non fosse stato per loro tuo padre e il padre di Malfoy sarebbero morti, quindi vedi di chiudere quella specie di fogna che ti ritrovi per bocca. I compagni dietro ridevano per questa sua ultima affermazione, ma Lily lo guardò stupita non si era mai scaldato tanto. A quel punto Zabini uscì la bacchetta :-Perchè non vieni qui Weasley?? Anche Hugo estrasse la bacchetta a quel punto arrivò finalmente Madama Bumb :-Cha cosa sta succedendo qui?? Chiese Madama Bumb con tono severo, Hugo e Zabini si sccambiarono uno sguardo di sfida :-Benissimo cinque punti in meno a Serpeverde e cinque punti in meno a Grifondoro.

:-Ora passiamo alla lezione :-Benvenuti alla prima vostra prima lezione di volo, bene ognuno di voi si metta accanto ad una scopa, stendete la mano destra sulla scopa e dite "Su". Tutti in coro gli studenti dissero "Su", Lily riuscì al primo tentativo come degna figlia di suo padre e di sua madre, Zabini fece lo stesso e anche Marcus, Hugo provò tre volte prima di riuscire ad afferrare la scopa al volo. :-Con sentimento!! Urlò Madama Bumb, Molly invece ne fece più di dieci prima di riuscire ad afferrarle.

 Dopo molti molti "Su" tutti ebbero la scopa in mano :-Bene ora mettetevi sopra la scopa, Datevi una lieve spinta in aria e tornate per terra, fate attenzione non vorrete scivolare a terra. Lily sentì che Jackie che era accanto a lei tremava ed emetteva brevi sospiri per la paura, Lily era preoccupata per lei :-Al mio tre. Uno, due, tre. Tutti fecero come disse Madama Bumb, ma non appena Lily poggiò i piedi per terra alzò gli occhi e vide Jackie che fluttuava per aria e non riusciva a tornare per terra :-Aiutooo!! Aiutooo!! Jackie stava morendo di paura :-Vi prego aiutatemi!! Madama Bumb gridò :-Signorina Collins tornì qui!! Non ce la faccio, non so come fare! Poi senza volerlo strinse la scopa e iniziò a fare avanti indietro senza controllo :-Madama Bumb deve aiutarla non riesce a scendere!! Si farà male!! Deve riuscire a controllare la scopa altrimenti non vincerà mai la sua paura. Disse con tono fermo e impassibile, Lily allora si mise a cavallo della scopa non poteva vedere la sua amica in quello stato :-Ferma Signorina Potter!! Le disse Madama Bumb, ma non le importava di perdere punti voleva solo che Jackie tornasse per terra, poi Jacaline rimase appesa con una sola mano, e Lily la prese al volo proprio mentre stava per cadere e tornò sul terreno :-Dai Jackie è tutto apposto ora. Jacaline continuava tremare, aveva avuto proprio paura sulla scopa :-Signorina Potter non le avevo detto di star ferma?? Chiese con tono forte e di rimprovero :-Mi dispiace Madama Bumb ma se non avessi fatto niente oggi si sarebbe fatta male la mia amica. Disse con tono determinato. Per questa volta non le tolgo punti solo perchè è riuscita a farla scendere senza che si facesse un graffio, la prossima volta le toglierò 50 punti. Jacaline la guardò con uno sguardo che diceva tutto le era grata per averla riportata per terra, :-Ora riprendiamo la lezione, lei Signorina Collins si calmi e resti per terra finchè non si tranquillizza. Jacaline assentì, non avrebbe più voluto tornare su una scopa sicuramente.

:-Torniamo a noi, mettetevi a cavallo della scopa e iniziate a volare. Lily non se lo fece ripetere due volte che già si librava nell'aria che le  schiaffeggiava il viso con dolcezza, accellerò di colpo :-Wooooow!! Gridò era una sensazione stupenda. Fece un giro sopra Hogwarts se avesse potuto avrebbe girato tutto il mondo, ma dopo un fischio di Madama Bumb tornò al suolo sembrava strano rimettere i piedi a terra. Bene per oggi la lezione è finita potete andare.
:-Hey ragazze che ne dite di studiare fuori nel parco oggi, tanto ormai sono gli ultimi giorni di sole godiamoceli prima che arrivi il freddo. Propose Lily che non amava stare al chiuso con una giornata del genere. :-Per me va bene. Anche per me. Perfetto. Acconsentirono le sue compagne di stanza. Dove ci mettiamo?? Chiese Aida. Là può andare bene così abbiamo anche la vista del Lago Nero.

 Avevano il tema di pozioni di Lumacorno a da esercitarsi con "Agitare e Colpire" per Vitious, :-Non mi va di eserciatrmi con gli "Agitare e Colpire" è troppo noiso. Disse Molly annoiata :-Se non avete niente in contrario dopo il tema di pozioni facciamo una passegiata sulla riva del Lago Nero?? Disse con un sorriso evasivo :-Si va bene ma prima finiamo di studiare. Molly oggi mi sembri troppo felice. Spiritosa!! Ci devi dire qualcosa cugina?? Chi io noo assolutamente no. Ok dopo mi racconti. Ma io non... Si certo Molly non sei credibile. Ammise Lily che conosceva la cugina meglio delle altre.

Quando ebbero finito passeggiarono lungo le rive di quel Lago, che Lily trovava molto misterioso, chissà se un giorno avrebbe avuto l'occasione di visitarlo. :- Allora che ci devi dire Molly?? Chiese Aida :-Bhe io non so se voglio dirvelo, temo che se ve lo dico voi mi prendiate in giro. Dai prometto che non ti prenderò mai in girò. Disse Jacaline, con una mano sul cuore che la rendeva solenne. :- Va bene se insistete tanto. Finalmente cugina era ora. Disse Lily scherzando, :-Bhe mi sono innamorata. Ammise la cugina che diventò tutta rossa. :-Non devi vergognarti Molly l'amore è un sentimento molto dolce. Lily ha ragione Molly. Possiamo sapere chi è il fortunato?? Chiese Aida curiosa :-Un Corvonero più grande di noi. Lysander o Lorcan ? Chiese la cugina come se lo avesse sempre saputo :-Come lo sai Lily?? Comunque Lorcan. Hai ragione entrambi i gemelli sono molto affascinanti ma a me piace un Serpeverde troppo carino. Ammise Lily sognante :-Visto che siamo in ambito di amore, vi confesso che a me piace Franck Paciock, è così dolce e gentile. Disse Aida che non sembrava affatto imbarazzata nel confessare il suo amore per il giovane Tassorosso. Chi è questo Serpeverde?? Chiese Jacaline :-Scorpius Hyperion Malfoy. Lui è perfetto, un Serpeverde con gli occhi così ammalianti. E a te chi piace Jackie?? Bhe io ... Dai non farti pregare. A me piace tuo cugino Hugo. Disse con un evidente imbarazzo in faccia. :-Non posso dargli un parere fisico è mio cugino, ma è molto simpatico. Mentre parlvano dei loro amori  successe qualcosa nel terreno fangoso, franò e Aida e Molly che erano proprio in quel punto caddero in acqua :-Oh miseriaccia!! Molly non sa nuotare bene e con l'acqua fangosa non le verrà meglio! Aida aiutala arrivo, Jackie prendi un ramo grosso da un albero! Si daccordo!! Urlò mentre si allontanava nel frattempo Lily si era buttata in acqua :-Dai Jackie!! Arrivo ragazze!! Lily sorreggeva Molly e Aida cercava di appoggiarsi al terreno fangoso, nel frettempo arrivò Aida :-Ragazze aggrappatevi al ramo!!Jackie tirale su!! Le urlò Lily Jacaline le tirò su scoprendo di avere una forza mai vista poi Lily uscì dall'acqua :-Va tutto bene ragazze ?? Chiese Jacaline :-Si grazie. Rispose Lily per tutte e tre, erano piene di fango Molly si era distesa sul prato, e non parlava poi le ringraziò :-Grazie ragazze se non fosse stato per voi sarei annegata. In quel momento arrivò Argus Gazza, il guardiano. :-Cosa ci facevate in acqua?? Chiese con tono cattivo e un ghigno che non diceva nulla di buono :-Venite subito con me vi porto in presidenza. Cosa ma perchè?? Non abbiamo fatto niente di male. Fai silenzio ragazzina impertinente. Rispose il guardiano a Lily.

Arrivarono in presidenza :-Signora Preside ho sorpreso queste studentesse a fare un bagno nel Lago Nero!! Disse Gazza con aria felice di averle portate davanti alla preside, alzò la testa dalle sue carte :-Signor Gazza può andare, grazie. Ma non gli da neanche una punizione. Non sono affari suoi quello che devo fare, ora vada per favore. E Gazza uscì dall'ufficio :-Cos'è successo?? Chiese la McGrannit con sguardo severo :-Bhe vede professoressa stavamo facendo una passeggiata lungo le rive del Lago Nero, e mentre parlavamo un pezzo di terreno fangoso ha ceduto e Aida e Molly sono cadute in acqua così visto che mia cugina non sa nuotare bene mi sono buttata per aiutarle e Jacaline ci ha aiutate a risalire. Non abbiamo fatto nulla di male. Rispose Lily che parlò così velocemente da confondere la McGrannit :-Ho capito signorina Potter! Disse con un sorriso forse rideva per il loro aspetto erano piene di fango. :-Consiglio a lei e alle sua amiche di fare un bagno e non vi preoccupate per Gazza è solo invidioso della vostra magia. Le studentesse si guardarono sorprese :-Lui è un maganò. Ora andate buon pomeriggio.

Tornarono in sala comune, passarono così velocemente che nessuno le vide, si chiusero in bagno.
Quando ne uscirono erano asciutte e pulite ed era già ora di cena.

Arrivate in Sala Grande furono sorprese dall'essere accolte da molti sguardi e risate. Tutta la scuola sapeva di quello che era successo durante quello sfortunato pomeriggio. Lily era molto imbarazzata e cenò a malavoglia e tornò in sala comune mettendosi subito a letto.                














Spazio Autrice ^^
Salve cari lettori, eccomi qui con un nuovo capitolo della mia longfic.
In questo capitolo avvengono le prime lezioni e anche i primi guai,
le ragazze confessano le loro prime cotte a Hogwarts, che ne pensate di queste coppie ??
Vi annunciò che nel prossimo capitolo Lily e i suoi amici prepareranno un piano malefico contro Gazza.
Grazie per le recensioni e chi ha messo la mia long tra le segiute o preferite, 
se c'è qualcosa che non va nelle mie storie vi prego di riferirmelo mi serve per migliorare,
grazie anche a chi visita soltanto.
Baci.
Ale Potter <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ale Potter