Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    13/09/2011    2 recensioni
Una potente organizzazione criminale, conosciuta col nome di A.L.B.A., minaccia dure rappresaglie contro il Giappone e le autorità non sanno come far fronte al pericolo. L'ufficiale Gai Maito propone tuttavia di reinserire nei ranghi tre giovani ex-cadetti dei reparti speciali, così da disporre di una squadra competente e inarrestabile...
Genere: Azione, Comico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ristorante “La Bouche d’Or”, Parigi

 

L’alta cucina francese è molto apprezzata, soprattutto per via dei suoi ambienti lussuosi come questo celebre ristorante, ed è un’esperienza unica assaporarne il gusto esclusivo almeno una volta nella vita. Purtroppo però esistono due categorie di clienti: quelli che uniscono al valore economico la dovuta raffinatezza nei modi e chi invece preferisce sbattere in faccia al prossimo il proprio denaro, senza alcun tipo di rispetto per ciò che ha la fortuna di toccare con mano…

- Cameriere, razza di lavativo, vieni qua immediatamente! 
- Je suis, Monsieur - rispose il cameriere solerte, facendo mostra di grande rispetto.

L’uomo che aveva gridato, un vero e proprio cafone avvolto dai fumi dell’alcool, era seduto ad un tavolo nel bel mezzo della sala assieme a un amico. Entrambi parevano ubriachi fradici e ciò li aveva resi estremamente collerici, facendo trasalire di indignazione gli altri ospiti. Il cameriere, un ometto timido e remissivo, si avvicinò a loro nel tentativo di calmarli ma, a giudicare dalle facce che avevano, non sembrava avere molte speranze.

- In cosa posso servirvi, signori ?

Per tutta risposta, l’uomo che lo aveva chiamato sollevò la bottiglia aperta sul tavolo e l’agitò davanti al cameriere con fare minaccioso.

- Questo vino è una porcheria - esclamò. - Con quello che io e il mio amico abbiamo pagato, vogliamo un vino degno di questo nome! 
- Ma… Ma il Borgogna del ’65 è un’annata eccellente - provò a dire il cameriere. 
- Allora si vede che non hai capito…

Sotto lo sguardo inorridito dei presenti, l’uomo sbatté violentemente la bottiglia sul tavolo ed afferrò il povero cameriere per il bavero.

- Io non sopporto questa schifezza insipida - esclamò, digrignando i denti. - Se non ti affretti a portarmi subito qualcos’altro, te lo faccio ingoiare tutto di traverso… Hai capito ?!? 
- M… ma signore, i… io non… 
- Fila in cucina, muoviti, e vedi di portarmi qualcosa di più decente!

Così dicendo, l’uomo scaraventò il poveretto all’indietro rischiando di mandarlo a sbattere contro la pila di bicchieri elegantemente disposti accanto al buffet. Per fortuna un paio di braccia robuste lo sorressero da dietro le spalle, evitando così un disastro.

- Si… Signor Hyuga - mormorò il cameriere, sollevando appena la testa e incrociando lo sguardo impassibile del proprietario del ristorante.

Costui non disse una parola. Semplicemente si limitò a raddrizzare il poveretto e a spolverargli appena la giacca sgualcita, dopodiché si avvicinò ai due ubriachi seduti al tavolo con passo lento e deciso. Entrambi fecero finta di niente finché non se lo trovarono davanti, a quel punto lo fissarono con una smorfia infastidita.

- Signori - esclamò il signor Hyuga, tossendo leggermente con una mano davanti alla bocca. - Debbo gentilmente chiedervi di lasciare questo locale!
- Sparisci damerino - replicò sprezzante uno dei due. 
- Portaci quello che abbiamo chiesto, oppure vattene - fece eco l’altro.

Il giovane proprietario del ristorante non si scompose minimamente anzi, con tono di voce più calmo e tranquillo che mai, ripeté il gentile invito affinché i due signori si alzassero dal tavolo per accomodarsi fuori.

- Che hai detto ?

Entrambi fecero cadere a terra le posate, urtandole con i gomiti, e i loro pugni cominciarono a fremere di rabbia.

- La nostra è una clientela molto selezionata - spiegò il signor Hyuga senza battere ciglio. - E il vostro comportamento infastidisce gli altri clienti, per cui sono costretto ad insistere nel chiedervi di uscire immediatamente da questo locale! 
- Moccioso impudente, ma io ti ammazzo!

Il pugno irato dell’uomo fischiò velocissimo contro il volto del giovane, tuttavia questi fu abbastanza veloce da bloccarlo con la mano aperta e serrarlo subito dopo con le dita. I due uomini erano infuriati e offesi, tanto che ormai erano praticamente decisi a sfasciare completamente il locale e tutti coloro che gli erano a tiro… Peccato però che, per quanti sforzi facesse, il tizio che aveva provato a colpire il proprietario non fosse assolutamente in grado di liberare il pugno dalla sua presa d’acciaio.

- Ve lo ripeto ancora, signori - disse il signor Hyuga gelido. - Accomodatevi all’uscita… o sarò costretto ad accompagnarvi di persona! 
- Che stai aspettando, imbecille ? - domandò l’uomo bloccato al compagno. - Muoviti, dammi una mano!

Senza farselo ripetere, il secondo individuo si alzò di scatto dal tavolo e fece per abbattersi sul giovane spilungone. Questi reagì velocissimo e, torcendo il braccio del primo avversario dietro la schiena, sfilò la penna dal taschino e arrestò l’impeto dell’altro stampandogli una pedata in fronte.

- Allora, facciamo due conti - mormorò il signor Hyuga, mettendosi ad annotare qualcosa sul suo taccuino.

I due ubriachi compresero a fatica ciò che era realmente successo, tuttavia si scagliarono nuovamente contro il giovane nello stesso momento. Di nuovo questi evitò l’attacco con la più totale noncuranza e, sempre concentrato su ciò che stava scrivendo, fece sollevare in aria un vassoio col piede e lo bloccò esattamente a mezz’aria tra la suola della scarpa e il volto dolorante del malcapitato.

- Una bottiglia di Borgogna del ’65 - esclamò, rileggendosi le note scritte ad alta voce. - un tavolo e due coperti; più ovviamente i danni alla posaterìa e al personale di servizio… 
- Aaarrrggghhh !!!

Mentre uno si massaggiava il livido provocato dal vassoio, l’altro tese le mani alle spalle del giovane per prenderlo di sorpresa. Invece il signor Hyuga chinò il busto in avanti a 90°, facendogli perdere l’equilibrio, e contemporaneamente gli assestò un violento calcio alla bocca dello stomaco e subito dopo uno al volto che lo sollevò da terra. A occhi chiusi e con il naso sanguinante, entrambi sventolarono pugni a vuoto nell’aria; il loro agile avversario calcolò il momento in cui fare incontrare il pugno di uno con il volto dell’altro e viceversa e ottenne dunque di spedirli entrambi a terra senza sforzo.

- Sono quattrocentodiciassette franchi, con le tasse federali incluse - tagliò corto il signor Hyuga, chiudendo il taccuino e riponendolo accuratamente in tasca. - Maxime, apri la porta, i signori devono uscire!

Subito il cameriere si affrettò ad eseguire e, dopo aver intascato il denaro dalle mani dei due intontiti, il giovane sollevò entrambi senza sforzo apparente per deporli elegantemente di fianco all’ingresso del locale, sotto lo sguardo ammirato dei clienti che avevano assistito alla scena. Nello stesso momento altri due tizi entrarono nel ristorante con fare circospetto. Entrambi notarono il signor Hyuga che, dopo essersi aggiustato i capelli all’indietro, stava sistemando in modo impeccabile le posate sul tavolo. A giudicare dalle espressioni e dalla foto che uno dei due teneva in mano, era chiaro che doveva trattarsi della persona che stavano cercando.

- Il signor Neji Hyuga ? - domandò uno di loro a bruciapelo. 
- Ouì, messieurs - rispose l’altro, sistemandosi la cravatta. 
- Dobbiamo parlarle di un’importante faccenda, molto riservata! 
- Capisco - osservò il signor Hyuga, facendo cenno ai signori di accomodarsi. - Prego, sedetevi, per fortuna si è appena liberato un tavolo!

 


NOME: Neji Hyuga 
NOME IN CODICE: Le Gentleman 
CARATTERISTICHE: Diplomato in Legge all'università di Harvard. Specializzato in uno stile di lotta personale basato sulla "fusione" di varie tecniche ( Savate, Kick-Boxing, Tai-Chi, etc. ). Esperto in strategie e tattiche, primo classificato del suo corso. 
NOTE: Distintosi più volte per i suoi meriti, ha ricevuto cinque decorazioni e, nonostante la giovane età, ha condotto personalmente e con successo l'operazione di salvataggio di ben centoventicinque ostaggi quando il Palazzo di Giustizia della prefettura di Tokyo fu preso d'assedio dalla cosca malavitosa di Don Huang. 
SEGNI PARTICOLARI: Calmo e riflessivo, presente a sé stesso, agisce secondo piani prestabiliti e mai per istinto ( all'epoca del congedo quando, rileggendo i documenti, emersero fuori alcuni grossolani errori di grammatica, Neji Hyuga sporse querela contro il segretario personale del Primo Ministro; la causa si risolse in favore dello Hyuga, il quale chiese ed ottenne che l'imputato venisse sollevato dal suo incarico per incompetenza professionale ).

 

( continua )

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette